8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
mikidj

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da mikidj »

@ Jayce: certo che è proprio forte questo Tc Helicon,

http://www.tc-helicon.com/products/voic ... y/#video=1" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da Jayce_147 »

Mikidj, è una figata, io lo usavo con la mia band, va benissimo, schiacci il pedale e puoi scegliere davvero di tutto. Solo che non capisco se può essere collegato ad un mixer, mammamia... Sono nella confusione più totale. Con la mia band avevamo un altro mixer, non da dj...Quindi ora non so se avrò lo stesso risultato collegandolo ad un mixer per dj.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da mikidj »

domanda: ma non ha bisogno di nessun collegamento a strumenti vari??? tipo chitarre o tastiere??? quello che si sente è dovuto solamente alla pedaliera ??? Grazie ;)


perchè qui http://www.strumentimusicali.net/produc ... -play.html" onclick="window.open(this.href);return false; dice che devi collegare il tuo lettore mp3 per cantare???

se volessi cantare acappella, cioè senza musica e solamente con il Tc-Helicon, lui mi darebbe tutti quegli effetti che sono citati??? ;)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da Jayce_147 »

Non so, è quello che sto cercando di capire. Ho visto un video su internet di cantanti che lo usano prima acappella e poi con le chitarre. Penso che ci sia una funzione detta harmony, dove gli effetti si autoregolano a seconda dello strumento a cui la pedaliera è attaccatam ma non saprei, ho fatto domande dappertutto, nessuno mi risponde! Forse chiamerò quelli di Strumenti Musicali, di solito rispondono sempre.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da mikidj »

@ Jayce: a mio modesto avviso, andrebbe bene un mixer analogico e non da Dj; perchè le due uscite del Tc helicon le devi comunque collegare a due ingressi del mixer.

" onclick="window.open(this.href);return false;

inoltre, qui, la biondona, quando accenna Rollin Deep, si ferma solamente al primo fraseggio; ma se dovesse mettere l'harmony come fanno a cambiare le terze e le quinte voci quando cambia il fraseggio e quindi la musica ???

io, torno a ripetere l'ho gia fatto, però l'effetto per la voce era collegato via midi ad una tastiera. cio che nei vari video non si nota. ;)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da Jayce_147 »

A questo punto, penso che userò Traktor, tanto non mi servono tanti effetti, quelli base vanno più che bene!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da mikidj »

mi daresti, se non ti secca, e per cortesia, una rapida lezione sull'uso di Traktor , perchè interessa anche a me.

Io sono fermo alle preferenze di Traktor poi input routing, scelgo uno dei quattro deck dove impostare il microfono, poi sulla skin scelgo live input... ed infine non so piu' andare avanti... da dove lo imposto l'effetto prescelto sul deck prescelto ??? grazie mille. ;)
mikidj

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da mikidj »

mikidj ha scritto:mi daresti, se non ti secca, e per cortesia, una rapida lezione sull'uso di Traktor , perchè interessa anche a me.

Io sono fermo alle preferenze di Traktor poi input routing, scelgo uno dei quattro deck dove impostare il microfono, poi sulla skin scelgo live input... ed infine non so piu' andare avanti... da dove lo imposto l'effetto prescelto sul deck prescelto ??? grazie mille. ;)
Scusami, Jayce, se sono ripetitivo, ma ne ho veramente bisogno... Grazie mille ;)


Ok, capito l'antifona... !!!
mikidj

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da mikidj »

nikodj ha scritto:colleghi il mic alla ddj e scegli un canale di traktor a cui applicare gli effetti, io faccio così
Potresti spiegarmi, in modo dettagliato, tutta la procedura??? te ne sarei riconoscente ;)
mikidj

Re: Effetti Voce per Dj Set dal Vivo con Cantante

Messaggio da mikidj »

Ok... OK... chiaro !!!
Rispondi