subwoofer sotto i 500€
subwoofer sotto i 500€
ciao ragazzi qualche consiglio da darmi su un subwoofer sotto i 500€??
ho visto il
Behringer B1800D Pro
the box TA18 (mai sentito nominare )
wharfedale TITAN SUB-A15
Non sono molto convinto di cercare l'usato perchè non so come è stato tenuto
da premettere che io ho una coppia di wharfedale titan 15D
qualche consiglio??
ho visto il
Behringer B1800D Pro
the box TA18 (mai sentito nominare )
wharfedale TITAN SUB-A15
Non sono molto convinto di cercare l'usato perchè non so come è stato tenuto
da premettere che io ho una coppia di wharfedale titan 15D
qualche consiglio??
Re: subwoofer sotto i 500€
Vins per far sfogare 2 teste da 15 hai bisogno minimo di 2 sub 18 a cassa... per cui comprare un solo sub con cono da 15 è praticamente inutile... migliori di un pò ma lo squagli in 2 volte... specialmente se la qualità non è eccelsa...
aspetta un pò ed incomincia a prendere il primo 18''... sull'usato ci sono degli affaroni... tipo ex demo, usati garantiti... io non rimuoverei quella opzione... poi dovrei avere anche un amico che fa service che ne sta vendendo 2 da 18'' se vuoi chiedo e ti faccio sapere... si tratta di sub della linea DB opera...
in alternativa ai sub, ma dipende dalle tue esigenze potresti valutare dei Bass Renforcement... li fa la RCF
sai cosa sono?
praticamente quando tu spari a 1000 una cassa questa inevitabilmente per non rompersi filtra le frequenze "troppo basse" per non far distruggere il woofer... alcune casse lo fanno in automatico tramite processori digitali altre manualmente tramite l'equalizzazione nel retro...
questi bass renforcement "recuperano" ed aumentano la gamma bassa facendo loro il "lavoro sporco" e sono bellissimi perchè sembrano delle casse senza tweeter e pesano molto di meno rispetto ad un sub col cono della stessa grandezza... la potenza??? praticamente identici...
ed essendo delle aggiunte alle casse che hai già andrebbero bene 2 da 15... infatti si posizionano in verticale... cioè per terra e sopra ci metti le tue casse... sono un ottima soluzione valuta un pò...
aspetta un pò ed incomincia a prendere il primo 18''... sull'usato ci sono degli affaroni... tipo ex demo, usati garantiti... io non rimuoverei quella opzione... poi dovrei avere anche un amico che fa service che ne sta vendendo 2 da 18'' se vuoi chiedo e ti faccio sapere... si tratta di sub della linea DB opera...
in alternativa ai sub, ma dipende dalle tue esigenze potresti valutare dei Bass Renforcement... li fa la RCF
sai cosa sono?
praticamente quando tu spari a 1000 una cassa questa inevitabilmente per non rompersi filtra le frequenze "troppo basse" per non far distruggere il woofer... alcune casse lo fanno in automatico tramite processori digitali altre manualmente tramite l'equalizzazione nel retro...
questi bass renforcement "recuperano" ed aumentano la gamma bassa facendo loro il "lavoro sporco" e sono bellissimi perchè sembrano delle casse senza tweeter e pesano molto di meno rispetto ad un sub col cono della stessa grandezza... la potenza??? praticamente identici...
ed essendo delle aggiunte alle casse che hai già andrebbero bene 2 da 15... infatti si posizionano in verticale... cioè per terra e sopra ci metti le tue casse... sono un ottima soluzione valuta un pò...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
per i sub che vende il tuo amico se sono tenuti bene mi puoi fare sapere ... ho cercato quacosa su internet però non trovo questi Bass Renforcement 
-
mikidj
... è molto difficile trovare, data la potenza delle tue casse, un sub che sia almeno 800 watt e che costi intorno ai 500 euro, (tranne appunto il Behringer). dovresti fare un piccolo sforzo ed arrivare almeno a 700/800 euro per trovave qualcosa di decente. ma, ripeto, questo perchè gia le tue casse sono performanti e, come suggerito da Pippo91, ti ci vuole un sub performante. per iniziare, potrebbe andare bene il sub American Audio PXW 18, ma pare che sia alquanto pesantuccio, però sta nei limiti del tuo budget. 
si si... per i sub del mio amico garantirei io senza problemi... sono amico di Digital Jockey da tempo... non ho interesse a gettare pacchi a nessunovins dj ha scritto:per i sub che vende il tuo amico se sono tenuti bene mi puoi fare sapere ... ho cercato quacosa su internet però non trovo questi Bass Renforcement
dammi qualche ora e ti faccio avere il modello esatto dei Bass Reinforcement RCF...
grazie mille dei consigli... diciamo che non sono proprio un neofita e so che per le mie casse andrebbero bene due sub da 18 .... però non vorrei spendere tanto perchè il sub per ora lo uso poco perchè non ho le serate assicurate, quindi andare a spendere 800 o 1000 € per poi lasciare il sub a casa non mi sembra una buona idea
avevo dimenticato il sub dell'american audio, è basato sullo stesso progetto della mackie swa 1801z 
capisco il tuo discorso... ma è anche verò che spendere 500€ per un qualcosa che effettivamente non migliora il tuo sistema è inutile... piuttosto valuterei se la spesa a questo punto è veramente indispensabile... e comunque aspetterei e prenderei un 18'' che al limite per inutilizzo potresti rivendere a poco meno... oppure ancora potresti appoggiarti ad un service... per gli eventi un pò più importanti... quindi magari ti metti d'accordo con chi te lo affitta.. metti che te lo mollano a 80€ tu lo fai pagare 100€ e ci fai anche lo sgrunfio di 20€ sopra e ti recuperi la benzina
...poi ti racconto questa cosa:
io per recuperarmi i soldi dell'impianto ho fatto service a prezzi concorrenziali tipo... la concorrenza 120€ con la formula "vieni e te le prendi"... io 115€ con "montaggio, 'fonico' il sottoscritto, e smontaggio"... Cagliari è una città piccola con 10€ di benzina la attraversi tutta un paio di volte quindi la festa più lontana può essere a 15 km... la mia 600 fa 15 al litro... per cui con la benzina a 1,7 mi costa 2,40€ andare nel punto più lontano della città (andata-ritorno)..praticamente niente... mi sono preso un mixer Xone 22 e quando faccio service il dj si collega al mio mixer che è a sua volta collegato all'impianto...
quindi se il dj smanetta l'equalizzazione dello xone ISOLATOR style mi permette di filtrare gli eccessi e far lavorare bene l'impianto senza rovinarlo...contando che gli faccio anche da fonico perchè molti dj ormai non sanno neanche equalizzare durante un passaggio e non solo... (ma questa è un'altra storia
) in 2-3 mesetti mi sono recuperato praticamente l' 80% di quello che avevo investito (senza contare l'enormità di contatti che ho recuperato alle feste in cui ho fatto service, ed alcuni, oggi, sono clienti abituali delle mie serate)
mi scuso per il leggero offtopic ma da queste discussioni possono nascere interessanti spunti da affrontare magari in post successivi... era comunque un' idea che volevo condividere
io per recuperarmi i soldi dell'impianto ho fatto service a prezzi concorrenziali tipo... la concorrenza 120€ con la formula "vieni e te le prendi"... io 115€ con "montaggio, 'fonico' il sottoscritto, e smontaggio"... Cagliari è una città piccola con 10€ di benzina la attraversi tutta un paio di volte quindi la festa più lontana può essere a 15 km... la mia 600 fa 15 al litro... per cui con la benzina a 1,7 mi costa 2,40€ andare nel punto più lontano della città (andata-ritorno)..praticamente niente... mi sono preso un mixer Xone 22 e quando faccio service il dj si collega al mio mixer che è a sua volta collegato all'impianto...
quindi se il dj smanetta l'equalizzazione dello xone ISOLATOR style mi permette di filtrare gli eccessi e far lavorare bene l'impianto senza rovinarlo...contando che gli faccio anche da fonico perchè molti dj ormai non sanno neanche equalizzare durante un passaggio e non solo... (ma questa è un'altra storia
mi scuso per il leggero offtopic ma da queste discussioni possono nascere interessanti spunti da affrontare magari in post successivi... era comunque un' idea che volevo condividere
-
mikidj
vins dj ha scritto:grazie mille dei consigli... diciamo che non sono proprio un neofita e so che per le mie casse andrebbero bene due sub da 18 .... però non vorrei spendere tanto perchè il sub per ora lo uso poco perchè non ho le serate assicurate, quindi andare a spendere 800 o 1000 € per poi lasciare il sub a casa non mi sembra una buona ideaavevo dimenticato il sub dell'american audio, è basato sullo stesso progetto della mackie swa 1801z
si, si, il progetto è uguale. cambia solamente un pochino
quello del service non è una brutta idea ma gia un service grande che è al mio paese qualche volta ha dato casse (fbt) anche a 0 euro quindi io non posso competere con lui ......
per ora aspetto cosa dice il tuo amico del service cosi vedo un pò cosa offre e a quanto, questo sabato suono di nuovo io in questa disco e cosi mi informo se magari faccio altre serate con loro cosi ho sicuro la money
per ora aspetto cosa dice il tuo amico del service cosi vedo un pò cosa offre e a quanto, questo sabato suono di nuovo io in questa disco e cosi mi informo se magari faccio altre serate con loro cosi ho sicuro la money