8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

migliori casse [cerchiamo di essere più precisi magari]

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
davide76

Re: migliori casse [cerchiamo di essere più precisi magari]

Messaggio da davide76 »

Guarda ti parlo per esperienza in quanto nella mia vita ho avuto la fortuna di ascoltare apparecchiature di di vari tipi dall'alta fedelta in giu.
La migliore cosa che tu possa fare e se hai intenzione di prenderti un paio di diffusori andare in un negozio apposito dove li vendono e fattele ascoltare magari ne ascolti due tre modelli magari se sono le prime che accquisti prendile già amplificate perche se le prendi passive non e una cosa molto semplice abbinarci il suo giusto amplificatore.
Io non mi sono mai fidato di quello che c'e scritto dietro i diffusori a meno che non siano dei marchi abbastanza importanti tipo jbl/altec leasing/klips/etc..
Poi se non hai la possibilita di poter fare tutto questo pazienza ma cerca di restare su marchi di un certo livello magari spendi qualcosina in piu ma ne vale la pena anche se un giorno deciderai di venderle avranno sempre un discreto valore ;)
Salut...
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

parlando di prezzi nel settore studio recording

con 600 euri 2 casse amplificate tipo adam 5 la qualità inizia ad affiorire poi spendendo di più
adam 7 800 euri poi andando nel settore ancora più pro si inizia dalle adam 11 1300 euri
ovviamente i prezzi salgono ancora sx3 2000euri ma ci sono altre marche sempre al top ovviamente,purtroppo le domande vengono poste sul miglior diffusore perchè si pensa
di avere il top spendendo 4 soldi cosa impossibile!!!!!!!
davide76

Messaggio da davide76 »

Infatti con 4 soldi di certo non si prende il top :lol:
ruffotto
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ruffotto »

magari sembrerà una domanda sciocca... ma se devo scegliere tra due coppie di casse amplificate dello stesso modello e casa, la prima coppia da 2000w con woofer da 30cm, e la seconda da 1600w e woofer da 38cm, cosa cambia in sostanza? cosa è meglio?
Traktor Kontrol S4
mrstep

Messaggio da mrstep »

ciao Ruff8, che siano lo stesso modello mi sembra difficile! al limite saranno della stessa serie...poi mi pare strano che la coppia con woofer da 38 abbia meno potenza di quella da 30. non puoi indicarci precisamente quale marca/serie/modello sono?
per quello che ti posso dire il woofer da 38 da chiaramente un punch maggiore sui bassi, però deve essere adeguatamente pilotato con maggiore potenza. di contro è leggermente più lento nella reazione rispetto a un woofer da 30, che da una risposta migliore sui medi.
i watt delle casse che tu nomini comunque mi sembrano tanti...io ho 2 casse con woofer da 30 (300W ognuna) e 1 sub da 38 (400W) e ti posso assicurare che non posso superare la metà della potenza senza che mi crolli la casa addosso...e ti parlo di un salone di 60mq con un soffitto alto 6 metri!
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da spazialex »

non ci credevo ma devo dire che da oggi solo: MONTARBO
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
TommYeA!

Messaggio da TommYeA! »

ciao a tutti! Volevo approfittare del topic in quanto anch'io sto per comprare una coppia di casse. Ecco la descrizione del modello a cui ero interessato:
"Gemini rs-408, diffusore amplificato a 2 vie caricato a tromba con woofer da 8" – amplificatore interno da 120 W rms – 480 W di picco –risposta in frequenza 70–18.000 Hz – 1 ingresso XLR e line RCA + 1 ingresso microfonico XLR tutti con regolazione separata dei toni e del volume – uscita XLR e JACK 1/4" per collegamenti a cascata – master generale – clip led – cabinet trapezoidale in abs"
Sarebbe una buona spesa? C'è anche un offerta che abbassa il prezzo di molto: da 330 a 199 euro a cassa. Tenete conto che le userei per feste normali sia all'aperto che al chiuso con massimo un centinaio di persone... E anche per questo preferirei non spendere più di 200 - 250 euro a cassa.
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

TommYeA! ha scritto: "Gemini rs-408, diffusore amplificato a 2 vie caricato a tromba con woofer da 8" – amplificatore interno da 120 W rms – 480 W di picco –risposta in frequenza 70–18.000 Hz
Sarebbe una buona spesa?
MMMMMh, scarsine, quel modello puo andare bene per la tavernetta, in piccoli discobar e ambienti di, circa, 50/60 mq, se l'ambiente è più grande cominciano a far sentire le loro lacune
con un woofer da 8 pollici non ti aspettare l'impatto prorompente che senti in disco, se poi le vuoi usare all'aperto rinuncia o se ti servono assolutamente meglio andare di noleggio, le cose possono migliorare se le abbini ad un sub da 15 pollici e con potenza di almeno 3/400 Watt rms con filtro attivo per alleggerire il lavoro delle "rs 408" ma anche in questo caso, per situazioni all'aperto, devi spremere tutto quello che hanno da dare ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
davide76

Messaggio da davide76 »

JBL FIN CHE MORTE NON CI SEPARI.. :mrgreen:
TommYeA!

Messaggio da TommYeA! »

Grazie per il consiglio attica! a questo punto mi chiedo se su quella stessa fascia di prezzo ci siano delle casse attive un po' più potenti, magari anche usate!
Rispondi