8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Allex
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2016, 13:25

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Allex »

Perché unico tentativo??
Se invece prendessi un mixer a più canali dove connettere console, sub e casse?

Non voglio credere all idea di aver speso 180 euro per niente ahahaha
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da dottoroger »

No non hai spesi per niente ma speso male seconde ne perché hai preso un Sub mono non stereo ovvero come ti ho detto nel mio primo messaggio un sub che contempla un solo satellite.

Questione mixer: l'uscita master di un mixer è una sola, quindi ti troveresti nella medesima situazione!!!! Perché il sub per fare il suo lavoro deve essere in catena con i satelliti non collegato a parte
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Allex
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2016, 13:25

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Allex »

Ok ho capito benissimo..
Be insomma ho detto "per niente" perché il mio intento non è comperare un satellite ma usare i miei due speaker attivi per il momento..
Provo ad acquistare i cavi che abbiamo citato sopra e se ancora non ottengo nessun risultato mi vedrò costretto a spedirlo indietro allora..
Per ora vorrei iniziare con un set up: sub + speaker attivi visto che sono ancora agli inizi..
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da dottoroger »

Per satelliti intendo gli speaker attivi che hai già, si chiamano satelliti proprio e derivano dal sub!!! Comunque prove a aggiorna
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Tempo »

Mah... cavetteria e collegamenti a parte, penso, ed è solo un mio parere, potrei anche sbagliare, che collegando il tuo controller ai due "MONITOR" attivi da studio, in casa ci puoi suonare benissimo! Quello che non puoi, sempre secondo me, è suonare all'aperto con due monitor da studio con woofer da 6" ed un ampli da 125 watt nominali in classe AB!
Per suonare all'aperto, servono satelliti e sub di un certo livello; ripeto e non monitor da studio!
Allex
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2016, 13:25

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Allex »

Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
Sto guardando qualche sito online dove comprare i cavi Rca-xlr.
Quindi a breve posterò un aggiornamento sulla situazione, sono proprio curioso.
Comunque al momento non ho intenzione di comprare speaker satelliti, in quanto voglio prima sperimentare a suonare all aperto con ciò che ho..
Lo faccio più per me stesso quindi anche che il suono non è forte ed eccellente per ballare me ne farò una ragione inizialmente.
Sto smanettando nel web ma vedo che la possibilità di combinare la mia console + sub + speakers attivi e molto bassa..
Parlando in parole povere mi da la sensazione che la cassa collegata al sub non riceve energia..suona veramente morta..
Magari il cavo xlr cambierà la situazione?? Bo..
Vi aggiorno in un paio di giorni..
Grazie ragazzi!!

:)
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da dottoroger »

Il problema di suonare all'aperto con i monitor da studio non sta tanto nella qualità e potenza del suono secondo me!!! Quanto nell'incolukita della tua attrezzatura...secondo te le reti davanti ai coni delle casse da live cosa servono??? È questo è solo un esempio!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Allex
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2016, 13:25

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Allex »

Ciao ragazzi, torno sulla discussione con alcuni aggiornamenti a riguardo.
I cavi Rca-xlr e xlr-rca sono arrivati.
Montato tutto e con grande sorpresa (data la mia generale sfiga) funziona tutto alla perfezione..
Ho recuperato due griglie da montare davanti agli speaker attivi per proteggere i coni.
Presto in arrivo un generatore e un tavolo pieghevole e andrò a fare la prima prova al parco..
Ovviamente in casa il sound è pazzesco, mi soddisfa alla grande, voglio quindi testare il tutto all aperto dove posso spingere i volumi al massimo.
Grazie a tutti per l aiuto e i consigli.
Se il tutto andrà bene provvederò poi a prendere il tipo di speaker adatto per suonare all aperto.
Ma prima voglio fare qualche prova con il set up attuale.
Cheeeeers!!!!

:)
Rosanero95
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 dic 2012, 12:20

Collegare Controller MIDI a Mixer e CDJ

Messaggio da Rosanero95 »

Ciao ragazzi, scusatemi per il titolo poco chiaro (e forse per aver sbagliato sezione).
Mi aiutereste ad effettuare questo collegamento (se possibile) ?

Ho un CDJ ndx500 Numark, un mixer RELOOP rmx22i ed un controller MIDI della Numark (Mixtrack Pro2 che uso con Traktor).
Dato che per ora possiedo solo un CDJ, posso collegare al canale 1 del mixer il flusso musicale del controller (che proviene dal pc quindi) andando ad ottenere :
canale 1 Controller.
canale 2 CDJ.

Ho già provato senza risultati positivi...
Così nel frattempo mi esercito come se avessi due CDJ.

Come si collega il tutto ?
Grazie, buon pomeriggio ! ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Collegare Controller MIDI a Mixer e CDJ

Messaggio da sasadj »

Il collegamento è quello base, se usi il mixer (Reloop RMX22i) solo con le connessioni tipiche analogiche.

Pertanto:
Uscita CDJ -> Ingresso Line 2 del Mixer
Uscita Controller -> Ingresso Line 1 del Mixer

queste sono le connessioni, non c'è altro da fare o connettere ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi