8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Collegamento casse attive con subwoofer attivo

Messaggio da Tempo »

Secondo me, collegamenti a parte, NON potrai mai ottenere bilanciamento ottimale, atteso che la somma dei watt Rms delle casse, supera la potenza stessa del sub!
La soluzione ottimale è sempre la prima che hai citato!
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da AntonioPioneer »

Il collegamento più logico (e migliore) è il primo mixer-sub-casse poichè Il sub taglierà le frequenze basse (che di fatto verranno lavorate soltanto dal subwoofer, che è il suo scopo) e manderà alle casse un segnale con frequenze che vanno da medio-basse/ medie alle altissime che saranno lavorate dalle due Fire

Per avere un suono con dei bassi pieni avresti bisogno di un'altro sub uguale altrimenti le casse potrebberò coprire le basse frequenze poichè riuscirai a spingerle al massimo e quindi maggior volume (ricevendo in ingresso un segnale diciamo alleggerito dal taglio di frequenza del crossover del sub)
Alessioc

Messaggio da Alessioc »

E se il sub lo collego al boot come cassa spia???
Alessioc

Messaggio da Alessioc »

Nel senso che vorrei sfruttarlo fino a quando non ne prenderò un altro.........senza influire sulle casse
AntonioPioneer

puoi fare mixer-sub-casse ma bypassando il crossover in modo da mandargli anche le frequenze basse alle Fire (full range)
AntonioPioneer

Vai in INPUT Balanced ed esci per andare alle casse da Balanced LINK
Alessioc

Messaggio da Alessioc »

Così risolvo il problema??? Le fire le sfrutteró a pieno?? Anche ilsub??? Che dici Anto?? Nel frattempo ti rigrazio per le tue specifiche tecniche
AntonioPioneer

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Certamente...anche se non puoi portarle al max (ti si accenderebbe la spia clip ) poichè dovranno amplificare anche le frequenze basse le quali richiedono molta energia.

Diversamente potevi aumentare il volume delle fire di 2-3 tacche in più (con i 2 sub)

Complimenti per l'impianto, un altro sub e stai apposto :P
LucaSH

Strumentazione per jazz house live

Messaggio da LucaSH »

Buongiorno a tutti

Sono un sassofonista, con un amico pianista vorremmo proporre gli standard jazz su basi house uscendo in duo. Vogliamo completare la strumentazione con delle basi di batteria e basso, quindi vorrei acquistare un synth usato ma che ci permetta di creare a casa e memorizzare delle basi, e passare live da una base all'altra con un fill, quindi che faccia una sorta di mixaggio automatico.
Vorrei uno strumento che non necessiti di usare un computer per creare i suoni, ma che abbia già un buon numero di suoni, eventualmente da espandere, e che sia possibilmente di facile utilizzo.
Ho visto strumenti come la Korg Electribe, oppure anche il Maschine Studio, ma sono assolutamente ignorante in materia e vorrei un consiglio su quale strumento poter acquistare per suonare live.
Grazie a tutti per le risposte

Luca
Piping

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Piping »

Una domanda idiota scusate.
Ma se io dovessi collegare un cdj da solo con delle casse attive funziona?
Quindi senza mixer ne altro
Rispondi