Info varie collegamenti AUDIO
Dispositivo di deviazione segnale
Ciao ragazzi, vi chiedo una vostra opinione/consiglio...
Avrei bisogno di un deviatore di segnale se mai esistesse in commercio, mi spiego meglio.
Allora il mio set-up è costituito così:
2 Technics -> DDJ SX2 -> RMX1000 -> Pioneer DJM SRT-> MPBPro -> collegati a 2 monitor KRK
PC Toshiba -> Scheda Audio Scarlett 2i2 -> che collego a fabbisogno ai 2 monitor KRK per produzione musicale.
Capite che ogni volta devo scollegare i canon provenienti dal mixer per poi collegare l'uscita della scheda audio del Toshiba se devo lavorare con Ableton per esempio.
Domanda:
Esiste un deviatore di segnale "meccanico" che tipo abbia 2 entrate con un'uscita unica e che appunto quando mi necessita, non devo scollegare più nulla ma solo deviare il segnale alle casse?
Avrei bisogno di un deviatore di segnale se mai esistesse in commercio, mi spiego meglio.
Allora il mio set-up è costituito così:
2 Technics -> DDJ SX2 -> RMX1000 -> Pioneer DJM SRT-> MPBPro -> collegati a 2 monitor KRK
PC Toshiba -> Scheda Audio Scarlett 2i2 -> che collego a fabbisogno ai 2 monitor KRK per produzione musicale.
Capite che ogni volta devo scollegare i canon provenienti dal mixer per poi collegare l'uscita della scheda audio del Toshiba se devo lavorare con Ableton per esempio.
Domanda:
Esiste un deviatore di segnale "meccanico" che tipo abbia 2 entrate con un'uscita unica e che appunto quando mi necessita, non devo scollegare più nulla ma solo deviare il segnale alle casse?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Info varie collegamenti AUDIO
potresti usare un mixer !
2 ingressi, dei tuoi 2 setup
e un uscita alle casse
cosi' alzi e/o abbassi la sorgente che vuoi
e puoi anche sentire sia ablenton che i giradischi insieme
Augh !
2 ingressi, dei tuoi 2 setup
e un uscita alle casse
cosi' alzi e/o abbassi la sorgente che vuoi
e puoi anche sentire sia ablenton che i giradischi insieme
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Volevo evitare sinceramente di mettermi sul tavolo un'altro mixer...altre soluzioni?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
se ne hai gia' uno, usa il tuo !
e' capace di fare le stesse identiche cose che chiederesti a un apparecchio esterno
devi solo organizzarti i collegamenti
e impostare un canale libero
o liberabile quando non utilizzi il resto.
Augh !
e' capace di fare le stesse identiche cose che chiederesti a un apparecchio esterno
devi solo organizzarti i collegamenti
e impostare un canale libero
o liberabile quando non utilizzi il resto.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Quanti canali del djm utilizzi? Mi pare di capire non tutti e 4! O sbaglio? Colleghi l'uscita della scheda audio a uno dei canali liberi e il gioco è fatto!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
si si già fatta questa operazione, anche se ho dovuto scollegare l'octapad, ma l'ho fatto entrare nella scheda audio del secondo pc. Per ora resto così.
grazie a tutti dell'aiuto.
grazie a tutti dell'aiuto.
Problema casse collegate al mixer
Salve forum,
ho acquistato delle casse di cui una attiva e un'altra passiva amplificate con una potenza di 1300 W.. Preciso che la cassa passiva è ovviamente collegata sempre all'attiva... Comunque se collego la cassa attiva direttamente alla mia Hercules Universal DJ l'audio è ottimo, però ovviamente non avrà la stessa potenza di un audio collegato al mixer.
Infatti se collego la mia console ad uno dei 4 canali del mio mixer e poi collego la cassa attiva al main (right o left) del mixer, l'audio è distorto, nel senso che settando il volume del mixer al massimo e quello delle casse al massimo ma avendo il volume basso della console, si sente un audio distorto ad esempio i bassi non si sentono proprio, e se non vi è alcuna traccia in riproduzione si sente un ronzio da parte delle casse. Ho provato a mettere mani all'equalizzatore grafico sul mixer e altre opzioni sui canali effetti ecc, ma la qualità dell'audio è sempre quella.
Sapete perchè succede questo e come potrei risolvere?
Grazie mille.
ho acquistato delle casse di cui una attiva e un'altra passiva amplificate con una potenza di 1300 W.. Preciso che la cassa passiva è ovviamente collegata sempre all'attiva... Comunque se collego la cassa attiva direttamente alla mia Hercules Universal DJ l'audio è ottimo, però ovviamente non avrà la stessa potenza di un audio collegato al mixer.
Infatti se collego la mia console ad uno dei 4 canali del mio mixer e poi collego la cassa attiva al main (right o left) del mixer, l'audio è distorto, nel senso che settando il volume del mixer al massimo e quello delle casse al massimo ma avendo il volume basso della console, si sente un audio distorto ad esempio i bassi non si sentono proprio, e se non vi è alcuna traccia in riproduzione si sente un ronzio da parte delle casse. Ho provato a mettere mani all'equalizzatore grafico sul mixer e altre opzioni sui canali effetti ecc, ma la qualità dell'audio è sempre quella.
Sapete perchè succede questo e come potrei risolvere?
Grazie mille.
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Perché stai saturando ! Abbassa i volumi di mixer e cassa!!!! Perché li metti al massimo?
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
-
DavideVarriale
Collegamenti audio di un 5.1 vecchio ad un TV recente (da neofita)
Ragazzi buonasera. Premetto che sono un neofita in questo campo, per cui perdonate eventuali eresie.
Dunque, un amico mi ha chiesto se gli potessi montare questo 5.1 vecchissimo alla sua TV. Lui vuole in sostanza poter guardare Sky e giocare alla PS4 escludendo l'audio della TV ed utilizzando quello di questo 5.1. Il problema è che questo lettore non possiede ne delle entrate HDMI ne quella ottica. Includo in allegato cosicché spero possiate aiutarmi. La TV ha sia collegamenti RCA sia scart sia HDMI sia ottica. Per Sky è il classico decoder MySky HD. Mi sapete dare una mano?
Dunque, un amico mi ha chiesto se gli potessi montare questo 5.1 vecchissimo alla sua TV. Lui vuole in sostanza poter guardare Sky e giocare alla PS4 escludendo l'audio della TV ed utilizzando quello di questo 5.1. Il problema è che questo lettore non possiede ne delle entrate HDMI ne quella ottica. Includo in allegato cosicché spero possiate aiutarmi. La TV ha sia collegamenti RCA sia scart sia HDMI sia ottica. Per Sky è il classico decoder MySky HD. Mi sapete dare una mano?
Ciao, anche con la console metto tutto al massimo sia le casse che il Pitch del volume della console e l'audio è pulitissimo e alto...dottoroger ha scritto:Perché stai saturando ! Abbassa i volumi di mixer e cassa!!!! Perché li metti al massimo?