Info varie LUCI e centraline controllo DMX
adattatore usb dmx
ciao, ho appena comprato questa centralina usb dmx , ma non ci capisco nulla...ho la necessità di programmare via pc, un piccolo impianto luci, 10 teste mobili, 8 par led e qualche laser...ho scaricato vari software, sweetlight, dmxcontrol, freestyler ecc, solo che dopo aver connesso l usb, il pc la rileva correttamente, nessun segno giallo su hardware, avvio il programma..sweetlight dice che è incompatibile, se lo avvio senza l'usb parte normalmente..freestyler e dmxcontrol non so quale adattatore selezionare....spero di non aver acquistato una cinesata..l ho presa su audio luci store 279,00 euro!! https://www.audio-luci-store.it/mixer-d ... 42331.html mi girerebbero alquanto le...... ho googlato ma non trovo nulla....vi prego aiutatemi!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Info varie LUCI e centraline controllo DMX
e' un interfaccia abbastanza professionale
(e anche l'elenco delle tue luci da ste parti non si definirebbe 'semplice')
e da quanto scrivono sulla pagina i produttori
e' compatibile solo con il suo software nativo QUICK DMX
http://www.sweetlight-controller.com/
quindi e' inutile che cerchi di configurarla con FreeStylers o altre applicazioni.
Sondando un pochino in rete ho trovato qualcosina :
[youtube]yCJmHDpGNYE[/youtube]
[youtube]JI4oG6BRvOI[/youtube]
e il mio consiglio e' ovviamente quello di studiarsi il software
(tramite manuale, help in linea ed eventuali video guide in varie lingue)
e fare MOLTA pratica,
con il vantaggio che c'e' anche un simulatore virtuale a 3D integrato.
Augh !
(e anche l'elenco delle tue luci da ste parti non si definirebbe 'semplice')
e da quanto scrivono sulla pagina i produttori
e' compatibile solo con il suo software nativo QUICK DMX
http://www.sweetlight-controller.com/
quindi e' inutile che cerchi di configurarla con FreeStylers o altre applicazioni.
Sondando un pochino in rete ho trovato qualcosina :
[youtube]yCJmHDpGNYE[/youtube]
[youtube]JI4oG6BRvOI[/youtube]
e il mio consiglio e' ovviamente quello di studiarsi il software
(tramite manuale, help in linea ed eventuali video guide in varie lingue)
e fare MOLTA pratica,
con il vantaggio che c'e' anche un simulatore virtuale a 3D integrato.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
il PROBLEMA ENORME è che con sweetlight, proprio non va....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bazzooka

- Contatta:
in che senso non va ?
hai almeno scaricato la versione aggiornata dal sito del produttore ?
(non dal vecchio link del negozio)
http://sweetlight-controller.com/download/
Augh !
hai almeno scaricato la versione aggiornata dal sito del produttore ?
(non dal vecchio link del negozio)
http://sweetlight-controller.com/download/
Augh !
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
Uscita centralina luci
Salve a tutti. Con il mio gruppo comprammo anni fa dei faretti par e una centralina semplice per le nostre serate. Ora vorrei riutilizzarla per fare una serata da dj e volevo sapere se tramite l'uscita che ha posso collegarla ad un mixer. Chiedo qui perché non ho mai visto quel tipo di uscita. Le luci sono vecchie e non hanno uscita cannon, hanno solo la presa della corrente.
Allego qui una foto
https://www.dropbox.com/s/b2ew9oljf08kd ... .jpeg?dl=0
Grazie a tutti
Allego qui una foto
https://www.dropbox.com/s/b2ew9oljf08kd ... .jpeg?dl=0
Grazie a tutti
- Bazzooka

- Contatta:
da quanto vedo sono MOLTO vecchie
e questa centralina (che magari mi potrai far vedere anche il suo pannello di comandi)
non e' per niente compatibile con lo standard DM512.
Sicuramente avra' avuto dei suoi apparecchi dedicati per il controllo remoto esterno
della stessa marca, e fatto apposta per la circuiteria di quel modello.
Se vuoi provare a cercare qualcosa di compatibile..... il web e' infinito !
ma se non te ne intendi abbastanza
traoverai solo dei vecchi rottami impossibili da riconfigurare.
Allenatevi piuttosto a usare ste luci in modo tradizionale
e a utilizzarle con quelche sistema carino anche in ambito da discoteca.
Augh !
e questa centralina (che magari mi potrai far vedere anche il suo pannello di comandi)
non e' per niente compatibile con lo standard DM512.
Sicuramente avra' avuto dei suoi apparecchi dedicati per il controllo remoto esterno
della stessa marca, e fatto apposta per la circuiteria di quel modello.
Se vuoi provare a cercare qualcosa di compatibile..... il web e' infinito !
ma se non te ne intendi abbastanza
traoverai solo dei vecchi rottami impossibili da riconfigurare.
Allenatevi piuttosto a usare ste luci in modo tradizionale
e a utilizzarle con quelche sistema carino anche in ambito da discoteca.
Augh !
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
-
satamancho
- Livello: DiJ Newbie

Collegamento di più Par a Led
Ciao a tutti, perdonatemi per la domanda stupida ma di luci proprio non so nulla...
Vorrei comprare 4 Par a Led e collegarli insieme in modo che vadano tutti a tempo di musica con comportamento identico tra loro.
Da quanto ho capito dovrei collegarli tutti e 4 fra loro ed impostare il primo come master e tutti gli altri in slave...così facendo, se sul primo imposto la modalità sound, gli altri 3 fanno esattamente quello che fa il primo par, giusto?
Altro dubbio relativo ai collegamenti: per collegarli insieme, dal dmx out del 1° entro nel dmx in del 2°e così via fino al dmx in del 4°...poi? funziona già tutto così oppure (come leggevo in altri post) mi serve qualcosa per "chiudere la catena" sul dmx out del 4°? Oppure, ancora, la catena va chiusa solo nel caso di utilizzo con centralina dmx, che nel mio caso non userò?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti!
Vorrei comprare 4 Par a Led e collegarli insieme in modo che vadano tutti a tempo di musica con comportamento identico tra loro.
Da quanto ho capito dovrei collegarli tutti e 4 fra loro ed impostare il primo come master e tutti gli altri in slave...così facendo, se sul primo imposto la modalità sound, gli altri 3 fanno esattamente quello che fa il primo par, giusto?
Altro dubbio relativo ai collegamenti: per collegarli insieme, dal dmx out del 1° entro nel dmx in del 2°e così via fino al dmx in del 4°...poi? funziona già tutto così oppure (come leggevo in altri post) mi serve qualcosa per "chiudere la catena" sul dmx out del 4°? Oppure, ancora, la catena va chiusa solo nel caso di utilizzo con centralina dmx, che nel mio caso non userò?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti!
- Bazzooka

- Contatta:
sono perfettamente giuste le tue considerazioni sul collegamento Master/Slave dei fari
non per forza deve essere come Master il primo
in quanto la catena di collegamenti dmx non ha un ordine elettrico
quindi mettine 3 in SLAVE, e uno solo in master, quello che vuoi,
solitamente quello che e' alzato nella posizione piu' a portata di mano per poterlo eventualmente reimpostare al volo durante la serata, per fargli cambiare gioco o comportamento quando serve.
Per quanto riguarda i collegamenti, con i proiettori moderni, e quelli a led lo sono per natura,
puoi anche fare a meno di chiudere l'ultima spina della catena (con un 'tappo' resistivo)
che nel 99.9% dei casi funzionera tutto bene ugualmente.
Questo problema si presentava all'inizio della tecnologia dmx
quando i vari passaggi di segnale non erano ancora elettronicamente disaccoppiati.
Oggi queste interferenze sono state ben risolte dai numerosi circuiti interni di protezione
integrati di serie da 2 decenni nei microprocessori dedicati alle luci.
Mettere un resistenza sull'ultimo contatto della serie di fari
oggi e' vivamente consigliato solo quando si usano decine e decine di proiettori
spesso diversi tra di loro, e la catena e' lunga divrese decine di metri di cavi vari.
In quel caso, sempre con una centralina, e' facile che i lunghi cavi captino disturbi da qualche parte durante il loro lungo e tortuoso giro.
Ma in questo caso, con solo 4 fari a led, ugguali, magari montati sulla stessa asta, a pochi centimetri l'uno dall'altro, senza centralina, si puo' benissimo farne a meno.
Augh !
non per forza deve essere come Master il primo
in quanto la catena di collegamenti dmx non ha un ordine elettrico
quindi mettine 3 in SLAVE, e uno solo in master, quello che vuoi,
solitamente quello che e' alzato nella posizione piu' a portata di mano per poterlo eventualmente reimpostare al volo durante la serata, per fargli cambiare gioco o comportamento quando serve.
Per quanto riguarda i collegamenti, con i proiettori moderni, e quelli a led lo sono per natura,
puoi anche fare a meno di chiudere l'ultima spina della catena (con un 'tappo' resistivo)
che nel 99.9% dei casi funzionera tutto bene ugualmente.
Questo problema si presentava all'inizio della tecnologia dmx
quando i vari passaggi di segnale non erano ancora elettronicamente disaccoppiati.
Oggi queste interferenze sono state ben risolte dai numerosi circuiti interni di protezione
integrati di serie da 2 decenni nei microprocessori dedicati alle luci.
Mettere un resistenza sull'ultimo contatto della serie di fari
oggi e' vivamente consigliato solo quando si usano decine e decine di proiettori
spesso diversi tra di loro, e la catena e' lunga divrese decine di metri di cavi vari.
In quel caso, sempre con una centralina, e' facile che i lunghi cavi captino disturbi da qualche parte durante il loro lungo e tortuoso giro.
Ma in questo caso, con solo 4 fari a led, ugguali, magari montati sulla stessa asta, a pochi centimetri l'uno dall'altro, senza centralina, si puo' benissimo farne a meno.
Augh !
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
-
satamancho
- Livello: DiJ Newbie

Grazie per aver spostato il mio post in questa discussione e soprattutto grazie per le info, sempre preziosissime!
Ciao!!!
Ciao!!!
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Massimo e mi sono appena iscritto.
Avrei bisogno di un aiuto riguardo l'utilizzo del software FreeStyler X2, poichè è la prima volta che ho a che fare con questo software.
Sono stato chiamato in un teatro per fare il tecnico di regia in uno spettacolo, ed in questo teatro utilizzano il programma FreeStyler x2 per gli effetti luci.
Il precedente tecnico ha già creato tutte le scene (39 in 3 pagine) per lo spettacolo. Io devo soltanto eseguire ogni scena sequenzialmente.
Mi è stato detto di aprire la pagina dove ci sono tutte le scene memorizzate e cliccare su ognuna di volta in volta.
Siccome mi devo occupare anche della parte audio utilizzando un altro PC, questo modo di cliccare su ogni scena per aprirla mi crea qualche problema.
Volevo chiedere se esiste la possibilità di impostare un tasto della tastiera, ad esempio il tasto invio o la barra spaziatrice per aprire le varie scene.
Cioè, clicco sulla barra spaziatrice e si apre la prima scena, poi clicco ancora sulla barra e si spegne la prima scena e si apre la seconda, e così via.
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Buona giornata
Massimo
Avrei bisogno di un aiuto riguardo l'utilizzo del software FreeStyler X2, poichè è la prima volta che ho a che fare con questo software.
Sono stato chiamato in un teatro per fare il tecnico di regia in uno spettacolo, ed in questo teatro utilizzano il programma FreeStyler x2 per gli effetti luci.
Il precedente tecnico ha già creato tutte le scene (39 in 3 pagine) per lo spettacolo. Io devo soltanto eseguire ogni scena sequenzialmente.
Mi è stato detto di aprire la pagina dove ci sono tutte le scene memorizzate e cliccare su ognuna di volta in volta.
Siccome mi devo occupare anche della parte audio utilizzando un altro PC, questo modo di cliccare su ogni scena per aprirla mi crea qualche problema.
Volevo chiedere se esiste la possibilità di impostare un tasto della tastiera, ad esempio il tasto invio o la barra spaziatrice per aprire le varie scene.
Cioè, clicco sulla barra spaziatrice e si apre la prima scena, poi clicco ancora sulla barra e si spegne la prima scena e si apre la seconda, e così via.
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Buona giornata
Massimo