Info varie collegamenti AUDIO
-
Cocalero68
Re: Info varie collegamenti AUDIO
Buon pomeriggio a tutti ieri sera sono andato con un mio amico a vedere le condizioni di una vecchia discoteca di circa 30 anni fa. Per capire se si poteva resuscitare la strumentazione ed adattarla a una moderna. Ora il sistema è formato da una decina di casse elettrovoice 5 finali di potenza equalizzatore con analizzatore di spettro e un premixer, ed ovviamente 2 sl 1200.abbiamo collegato il tutto e funziona alla grande. La domanda è questa si può inserire una console tipo denon mcx8000 dove collegare i 1200 e modernizzare il tutto?ed il tutto come andrebbe collegato?
-
AntonioPioneer
- Livello: DiJ Newbie

Collega i 2 sl-1200 alla mcx8000 e puoi sfruttare anche la modalità DVS della Denon, puoi così controllare anche i file digitali con i 2 turntables, avendo in sostanza 2 deck + 2turntables = 4 tracce in contemporanea.
-
Cocalero68
Quindi i giradischi collegati al denon. Il denon poi lo collego al premixer a6 davoli sul canale aux. Giusto? Poi dal premixer i cavi vanno all equalizzatore e da li si dividono e vanno sui 5 finali. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa.
-
Llanuraensis1
info collegamento casse 4 fili <amplificatore
Salve, come da titolo devo collegare un paio di casse philips a 4 fili del vecchio hifi da 120 rms ormai andato a un nuovo sintoamplificatore da 110w di picco (non ho altre informazioni) che ha 2 uscite. È corretto unire rosso e blu al positivo e nero/blu scuro al negativo per ognuno dei 2 morsetti in foto ? grazie
e questa una delle casse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Domanda elementare
Salve a tutti
Vorrei comprare due giradischi e un mixer due canali per suonare a casa, ora la domanda elementare , possiedo una marshall acton , si può collegare il mixer direttamente alla cassa con un rca jack ? O è una grande cavolata?
Scusate l ignoranza in materia
Vorrei comprare due giradischi e un mixer due canali per suonare a casa, ora la domanda elementare , possiedo una marshall acton , si può collegare il mixer direttamente alla cassa con un rca jack ? O è una grande cavolata?
Scusate l ignoranza in materia
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: Domanda elementare
Si può se la cassa ha un ingresso linea.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Cosa intendi per ingresso linea scusa l ignoranza 
- Attica Saigon mix
- Livello: DiJ Expert

Re: info collegamento casse 4 fili <amplificatore
cosi su due piedi possiamo solo brancolare nel buio, la visione frontale della cassa serve a ben poco, gia il fatto dei 4 conduttori è fuori standard, per fare diagnosi valide bisognerebbe avere una visione del come vanno a terminare quei 4 cavi all'interno della cassa stessaLlanuraensis1 ha scritto: ↑21 gen 2021, 23:39 devo collegare un paio di casse philips a 4 fili. È corretto unire rosso e blu al positivo e nero/blu scuro al negativo per ognuno dei 2 morsetti in foto ? grazie
fosse materiale mio darei uno sguardo dentro per capire a cosa servono 4 fili al posto dei 2 standard
con solo queste premesse, personalmente non me la sento di dare consigli che potrebbero rivelarsi dannosi
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
-
Llanuraensis1
oramai ho risolto collegato come da domanda e funziona tutto. Avevo pensato di vedere la funzione dei fili all'interno delke casse ma essendo in legno e senza alcuna vite, non si poteva se non forzarle. grazie lo stesso
Info collegamento cassa al mixer
Salve,
scusate l'ignoranza, non so quali cavi mi servono per collegare una cassa RCF ART 312-A
al mio mixer https://www.monacor.dk/import/media/FLE/MPX3.pdf
mi aiutate per favore? grazie
scusate l'ignoranza, non so quali cavi mi servono per collegare una cassa RCF ART 312-A
al mio mixer https://www.monacor.dk/import/media/FLE/MPX3.pdf
mi aiutate per favore? grazie