8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Lucaioan1

Domanda elementare

Messaggio da Lucaioan1 »

Salve a tutti

Vorrei comprare due giradischi e un mixer due canali per suonare a casa, ora la domanda elementare , possiedo una marshall acton , si può collegare il mixer direttamente alla cassa con un rca jack ? O è una grande cavolata?
Scusate l ignoranza in materia
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Domanda elementare

Messaggio da andreanegri »

Si può se la cassa ha un ingresso linea.
SOFTWARE: Traktor PRO 3.4.2, Rekordbox DJ 6.5.1, Serato DJ Pro 2.4.5, Virtual DJ 2021, Traktor DJ 2.4.1, Ableton Live 11.0 Intro, MixedInKey 8.5
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, Pioneer DDJ Ergo-K, MacBook Pro Retina mid 2014 Catalina, 3 SL1200mk2
Lucaioan1

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Lucaioan1 »

Cosa intendi per ingresso linea scusa l ignoranza 😅
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: info collegamento casse 4 fili <amplificatore

Messaggio da Attica Saigon mix »

Llanuraensis1 ha scritto: 21 gen 2021, 23:39 devo collegare un paio di casse philips a 4 fili. È corretto unire rosso e blu al positivo e nero/blu scuro al negativo per ognuno dei 2 morsetti in foto ? grazie
cosi su due piedi possiamo solo brancolare nel buio, la visione frontale della cassa serve a ben poco, gia il fatto dei 4 conduttori è fuori standard, per fare diagnosi valide bisognerebbe avere una visione del come vanno a terminare quei 4 cavi all'interno della cassa stessa
fosse materiale mio darei uno sguardo dentro per capire a cosa servono 4 fili al posto dei 2 standard
con solo queste premesse, personalmente non me la sento di dare consigli che potrebbero rivelarsi dannosi
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Llanuraensis1

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Llanuraensis1 »

oramai ho risolto collegato come da domanda e funziona tutto. Avevo pensato di vedere la funzione dei fili all'interno delke casse ma essendo in legno e senza alcuna vite, non si poteva se non forzarle. grazie lo stesso
Angelo123

Info collegamento cassa al mixer

Messaggio da Angelo123 »

Salve,
scusate l'ignoranza, non so quali cavi mi servono per collegare una cassa RCF ART 312-A
al mio mixer https://www.monacor.dk/import/media/FLE/MPX3.pdf

mi aiutate per favore? grazie
Rispondi