8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
paipy

Re: Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Messaggio da paipy »

ciao a tutti,
ho acquistato un mixer DMX https://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-DMX- ... 2749.l2649 insieme a 2 teste mobili + 2 par led + 1 laser + una macchina fumo.
Ho visto che i programmi già caricati di default mi vanno più che bene per ora, quindi non ho la necessità di creare scene o movimenti tramite il mixer, ma vorrei semplicemente comandare l'intensità della luminosità dei fari tramite i fader del mixer ovvero:
dal fader 1 vorrei aumentare e diminuire (fino a spegnere) la luminosità delle teste mobili, con il 2 quello dei par Led, con il 3 quello del laser e via cosi... ecco, si può fare e come? Purtroppo all'interno della confezione non c'erano le istruzioni alla programmazione.
Ecco, una cosa che vorrei è utilizzare i fari in parallelo, simultaneamente, ovvero le teste mobili devono fare gli stessi movimenti, avere gli stessi colori, accendersi o spegnersi assieme ecc... idem i par led ...
Comincerei cosi, un passo alla volta.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Robertino70

Messaggio da Robertino70 »

Ciao a tutti. Ho comprato un'interfaccia usb Lixada per comandare un effetto luci, ADJ Starburst. In corredo c'è il programma Freestyler, ma vedo che dall'elenco dei possibili effetti da comandare non c'è il mio :?: . Da quel che posso dedurre sembra che bisogna crearlo manualmente, se così si può dire. Già sarei in difficoltà se ci fosse, figuratevi in questa situazione. Qualcuno riesce a darmi una dritta? :roll:
Grazie a tutti
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Moyk78

Messaggio da Moyk78 »

Salve a tutti, ho acquistato un dmx e non riesco a pilotare il laser. Potete aiutarmi? Mando le foto cosi magari mi fate capire come si fà, per ora nel mixer ho capito che le leve sono per gestire I canali e come si muove ogni singola leva si gestiscono per esempio da 0 a 255 le funzioni che fanno parte di quel canale. Se inizio dal primo canale a l ottavo creo un certo effetto in teoria, ma in pratica il laser non fa nulla, come devo rendere operativo il tutto? Nel display oltre al numero di canale e numero funzione interna (0-255) leggo chase ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da jollyjoker2j »

moyk il controllo dmx non è facile, ma neanche nulla di fantascientifico. parti però dalle basi. innanzitutto devi impostare il laser sul controllo dmx e capire quanti canali puoi gestire. quindi leggi prima il manuale del laser, vedi quanti canali ha e poi assegna l'indirizzo.
per il momento lascia stare i chase che sono i gruppi di scene che potrai programmare in un secondo momento, dopo che però avrai imparato a gestire ogni singolo canale del laser.
però vorrei darti un consiglio preliminare. se devi anche suonare, scordati di metterti a "giocare" con la centralina dmx e gestire in live i vari canali ed effetti. in quel caso devi imparare a creare dei cicli di scene automatici e all'occorrenza cambiarli. se devi dedicarti solo agli effetti luce allora va bene.
Alessandro Lippolis

Messaggio da Alessandro Lippolis »

Salve a tutti, ho un problema con il mio par 56 led della eurolite. I led rossi sono sempre accesi, anche da dmx non riesco a spegnerli. come potrei fare?
Byfontanero

Scanner mizar 300 mdmx

Messaggio da Byfontanero »

Buon pomeriggio a tutti Sono nuovo del forum sono un appassionato di musica nei giorni scorsi ho acquistato due scanner della Mizar che apparentemente sembrano nuovi solamente che uno dei due e incantano i due motori su un lato
e rimangono a vibrare come se non riuscissero a trovare il finecorsa per andare sull'altro lato sapete come poter fare un reset se esiste un reset forse potrebbe essere un problema di integrati :roll:
Chris_B9

Messaggio da Chris_B9 »

Buonasera a tutti,sono riuscito a recuperare 3 Par led ...modello New Frontiers Painter 34, ora quando li collego alla centralina 2 rispondono correttamente mentre il terzo non funziona (lo schermo con l'indirizzo dmx comincia a dare di matto, si accendono solo alcuni caratteri e non emette nessuna luce), in internet non sono riuscito a trovare nessun manuale :x , e nessuna info riguardo a questa marca New Frontiers, che dovrebbe essere italiana :shock: da quanto c'è scritto sul retro dei fari. Qualcuno conosce questi faretti o sa di cosa si tratta?
Per precisione quando collego il par led da solo alla centralina funziona correttamente...mi sta facendo impazzire.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
marcoenergy

Laser EL-500RGB

Messaggio da marcoenergy »

Qualcuno del forum possiede il laser EL-500RGB https://www.laserworld.it/it/laser-Ital ... keytex.php ho problemi nel inserimento del testo con la tastera. Ho letto il manuale ma non ne "vengo fuori" .
Grazie
francescossu

Messaggio da francescossu »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!
Suono spesso in un bar di un caro amico che ha un impianto luci. La postazione dove suono è sotto l'ultima luce, quindi con libero, o meglio dire con il DMX Terminator, l'out. Io utilizzo sempre un'interfaccia DMX a cui vorrei collegare, oltre le mie luci, anche quelle del locale. Secondo voi, staccando il controller dmx dalla parte iniziale e utilizzando un adattatore XLR maschio maschio posso connettermi al DMX out dell'ultima luce ed utilizzarlo come input? Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro
Redimaxxe

Laserworld e230 + dmx512

Messaggio da Redimaxxe »

Buongiorno, qualche anima compassionevole può aiutarmi a far funzionare il mio laserworld e230 con una centralina dmx512....
riesco a farla funzionare per qualche minuto e comunque non completamente... poi il laser si spegne e per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere tutto..!!
Rispondi