8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse per feste da trasportare...

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie

Casse per feste da trasportare...

Messaggio da Alex Verdi »

Ciao ragazzi! A breve ho intenzione di acquistare una cassa o una coppia visto che alcuni locali dove dovrei suonare e nelle feste private ne sono sprovvisti...pensavo ad una potenza intorno ai 200W (ditemi se secondo voi bastano per aree di 70m2 circa) e come prezzo intorno ai 200 euro...c'è qualcosa di buono a queste condizioni?
Thanks... :D
djtnt

Re: Casse per feste da trasportare...

Messaggio da djtnt »

Un pò pochino... La potenza per quel prezzo sarà poca e di poca qualità
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
gia89

Messaggio da gia89 »

nuovo o usato?200 euro a cassa?
Apple MacBook Pro 17 core i5 2,53GHz 4gb ram - Technics SL1200 MK2-Behringher DDM4000- Technics RP-DH 1200
mrstep

Messaggio da mrstep »

ciao Alex,
io ti consiglio queste
http://wharfedalepro.com/Home/Products/ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
sono molto comode da portare in giro grazie al peso contenuto e alle maniglie gommate.
sono da 300W l'una, non ti consiglio le 200W perchè staresti sempre col volume a manetta per avere una pressione decente.
se non ti piacciono continua a cercare ma secondo me non ti conviene scendere sotto una certa potenza o un certo diametro di woofer (almeno 12")
magari dai uno sguardo a cosa ha in catalogo strumentimusicali.net
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
dredge1

Messaggio da dredge1 »

ho guardato un po in giro il prezzo si aggira sui 300 EUR ma non ho capito se si parla di coppia o singola!
Hercules Steel - Indigo Dj + Virtual Dj PRO il miglior software per mixare
Alex Verdi

Dipende da cosa mi consigliate...se 300W bastano va bene o una cassa da 300W o 2 da 150W... :D
Come prezzo però non posso andare al di sopra dei 200 euro (intorno ai 200 euro)...la cassa va benissimo usata... ;)
mrstep

Messaggio da mrstep »

il prezzo delle wharfedale è di circa 300 euro l'una, non la coppia
se il tuo budget è di 200 euro per una coppia mi sa che grandi cose non ne puoi fare
secondo me 150W+150W per 70 mq è pochino...poi se si deve solo ascoltare ma non ballare può andar bene.
con un 200+200 già va un pizzichino meglio...magari vedi se trovi qualche occasione usata...oppure aspetta che il tuo budget lieviti un pò
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Alex Verdi

Quindi mi suggerisci almeno 300W+300W visto che bisogna ballare? ;)
mrstep

Messaggio da mrstep »

si, per non stare "stretto" di watt...se la musica non è "imposta" lo sai che non si smuovono...tieni presente anche che quanta + gente c'è in sala maggiore è la necessità di watt (i corpi umani "assorbono" le onde sonore)
con 300+300 non ho mai avuto problemi di volume basso o pressione sonora scarsa, in ambienti di quelle dimensioni (fra i 70 e i 100 mq)
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

purtroppo con quella cifra non vai molto lontano....se decidi di comprarne 2 da 150Watt sai cosa rischi?

di non aver abbastanza potenza e alzando il volume danneggeresti sicuramente le casse...

tra l'altro le wharfedale non mi sembrano proprio affidabilissime. Purtroppo per le casse buone bisogna spendere tanti bei soldini e 200 euro è un budget troppo limitato per "tenere" una sala di 70-100 metri quadri. Forse ti conviene mettere qualche altro soldino da parte e tornare sul campo tra qualche mese ;)

Ho sempre sentito parlare bene delle "Energy" come marca con rapporto Q/P ottimo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi