Thanks...
Casse per feste da trasportare...
- Alex Verdi
- Livello: DiJ Newbie

Casse per feste da trasportare...
Ciao ragazzi! A breve ho intenzione di acquistare una cassa o una coppia visto che alcuni locali dove dovrei suonare e nelle feste private ne sono sprovvisti...pensavo ad una potenza intorno ai 200W (ditemi se secondo voi bastano per aree di 70m2 circa) e come prezzo intorno ai 200 euro...c'è qualcosa di buono a queste condizioni?
Thanks...
Thanks...
- djtnt

Re: Casse per feste da trasportare...
Un pò pochino... La potenza per quel prezzo sarà poca e di poca qualità
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
nuovo o usato?200 euro a cassa?
Apple MacBook Pro 17 core i5 2,53GHz 4gb ram - Technics SL1200 MK2-Behringher DDM4000- Technics RP-DH 1200
- mrstep

ciao Alex,
io ti consiglio queste
http://wharfedalepro.com/Home/Products/ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
sono molto comode da portare in giro grazie al peso contenuto e alle maniglie gommate.
sono da 300W l'una, non ti consiglio le 200W perchè staresti sempre col volume a manetta per avere una pressione decente.
se non ti piacciono continua a cercare ma secondo me non ti conviene scendere sotto una certa potenza o un certo diametro di woofer (almeno 12")
magari dai uno sguardo a cosa ha in catalogo strumentimusicali.net
io ti consiglio queste
http://wharfedalepro.com/Home/Products/ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
sono molto comode da portare in giro grazie al peso contenuto e alle maniglie gommate.
sono da 300W l'una, non ti consiglio le 200W perchè staresti sempre col volume a manetta per avere una pressione decente.
se non ti piacciono continua a cercare ma secondo me non ti conviene scendere sotto una certa potenza o un certo diametro di woofer (almeno 12")
magari dai uno sguardo a cosa ha in catalogo strumentimusicali.net
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
ho guardato un po in giro il prezzo si aggira sui 300 EUR ma non ho capito se si parla di coppia o singola!
Hercules Steel - Indigo Dj + Virtual Dj PRO il miglior software per mixare
- Alex Verdi

Dipende da cosa mi consigliate...se 300W bastano va bene o una cassa da 300W o 2 da 150W...
Come prezzo però non posso andare al di sopra dei 200 euro (intorno ai 200 euro)...la cassa va benissimo usata...
Come prezzo però non posso andare al di sopra dei 200 euro (intorno ai 200 euro)...la cassa va benissimo usata...
- mrstep

il prezzo delle wharfedale è di circa 300 euro l'una, non la coppia
se il tuo budget è di 200 euro per una coppia mi sa che grandi cose non ne puoi fare
secondo me 150W+150W per 70 mq è pochino...poi se si deve solo ascoltare ma non ballare può andar bene.
con un 200+200 già va un pizzichino meglio...magari vedi se trovi qualche occasione usata...oppure aspetta che il tuo budget lieviti un pò
se il tuo budget è di 200 euro per una coppia mi sa che grandi cose non ne puoi fare
secondo me 150W+150W per 70 mq è pochino...poi se si deve solo ascoltare ma non ballare può andar bene.
con un 200+200 già va un pizzichino meglio...magari vedi se trovi qualche occasione usata...oppure aspetta che il tuo budget lieviti un pò
- Alex Verdi

Quindi mi suggerisci almeno 300W+300W visto che bisogna ballare? 
- mrstep

si, per non stare "stretto" di watt...se la musica non è "imposta" lo sai che non si smuovono...tieni presente anche che quanta + gente c'è in sala maggiore è la necessità di watt (i corpi umani "assorbono" le onde sonore)
con 300+300 non ho mai avuto problemi di volume basso o pressione sonora scarsa, in ambienti di quelle dimensioni (fra i 70 e i 100 mq)
con 300+300 non ho mai avuto problemi di volume basso o pressione sonora scarsa, in ambienti di quelle dimensioni (fra i 70 e i 100 mq)
purtroppo con quella cifra non vai molto lontano....se decidi di comprarne 2 da 150Watt sai cosa rischi?
di non aver abbastanza potenza e alzando il volume danneggeresti sicuramente le casse...
tra l'altro le wharfedale non mi sembrano proprio affidabilissime. Purtroppo per le casse buone bisogna spendere tanti bei soldini e 200 euro è un budget troppo limitato per "tenere" una sala di 70-100 metri quadri. Forse ti conviene mettere qualche altro soldino da parte e tornare sul campo tra qualche mese
Ho sempre sentito parlare bene delle "Energy" come marca con rapporto Q/P ottimo.
di non aver abbastanza potenza e alzando il volume danneggeresti sicuramente le casse...
tra l'altro le wharfedale non mi sembrano proprio affidabilissime. Purtroppo per le casse buone bisogna spendere tanti bei soldini e 200 euro è un budget troppo limitato per "tenere" una sala di 70-100 metri quadri. Forse ti conviene mettere qualche altro soldino da parte e tornare sul campo tra qualche mese
Ho sempre sentito parlare bene delle "Energy" come marca con rapporto Q/P ottimo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ