Cuffie Sennheiser vs Allen & Heat
Cuffie Sennheiser vs Allen & Heat
Ciao a tutti, vorrei sapere quale secondo voi è la cuffia migliore guardando potenza, qualità, ecc...; eccole:
HD 25-SP II: http://www.sennheiser.com/sennheiser/ho ... Open&row=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Xone XD-40: http://www.allen-heath.com/xone/xd40" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie in anticipo!
HD 25-SP II: http://www.sennheiser.com/sennheiser/ho ... Open&row=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Xone XD-40: http://www.allen-heath.com/xone/xd40" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie in anticipo!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Cuffie Sennheiser vs Allen & Heat
Ai punti vince A&H anche se di poco ma il miglior giudice sono le tue orecchie!!! Non puoi scegliere una cuffia in base alle caratteristiche tecniche... sono oggetti troppo personali per farlo!!! Ti devi mettere lì ed ascoltare tanto... ma tanto...
Ciao!
Ciao!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
PEr me basta sapere che Sennheiser e' un' azienda che produce e progetta lei le cuffie di alta gamma, oltre che a tanto altro materiale audio pro, Allen heath probabilmente mette il suo marchio su cuffie standard cinesi (anche se di ottima qualità) visto che Allen non progetta di di sicuro le cuffie internamente all' azienda! Sennhaiser perde come caretteristiche dichiarate ma di sicuro le hd 25 sono le migliori cuffie da Dj in circolazione, basta provarle, non spingono troppo perche' non ne hanno bisogno, hanno un' isolazione straordinaria!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
prendi le sennheiser senza neanche pensarci, come ha detto gio le a&h sono solo delle cuffie re-brandizzate
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
noidea ha scritto:prendi le sennheiser senza neanche pensarci...
Ragazzi grazie a tutti!
Avete ragione... dovrei provarle ma ho la possibilità di farlo solo per le A&H perchè il negozo che le vende non ha quelle "piccole" della Sennheiser ma quelle più "grosse"... quindi mi serve sapere un po' (come già ho letto) cosa ne pensate delle due... a prezzi siamo lì cioè:
A&H 95 Euro
Sennheiser 101 euro
Per ora vincono le Sennheiser... spero in ancora qualche commento e poi... monetina! ;D
Avete ragione... dovrei provarle ma ho la possibilità di farlo solo per le A&H perchè il negozo che le vende non ha quelle "piccole" della Sennheiser ma quelle più "grosse"... quindi mi serve sapere un po' (come già ho letto) cosa ne pensate delle due... a prezzi siamo lì cioè:
A&H 95 Euro
Sennheiser 101 euro
Per ora vincono le Sennheiser... spero in ancora qualche commento e poi... monetina! ;D
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
da quando ho inziato a fare il dj (quasi 22 anni fa...) ho sempre usato cuffie sennheiser, vuoi per la loro leggerezza, vuoi per la potenza e per la fedeltà del suono riprodotto.
Da qualche anno (quando ho iniziato a lavorare per qualche studio di registrazione) ho iniziato ad apprezzare la qualità delle cuffie AKG: solide, leggere e fedelissime nella riproduzione della musica.
L'unico difetto è che hanno bisogno di una buona uscita a cui collegarle altrimenti potresti sentire il volume un po' basso (ma se le colleghi ad un mixer PRO non hai di questi problemi)
Attualmente mi sono regalato un paio di AKG K181 DJ e vanno veramente bene, auricolari grandi il giusto, leggeri e molto "coprenti" in modo da farti sentire quello che suona in cuffia e non quello che suona fuori. Gli auricolari inoltre sono completamente snodati e, cosa che ho visto solo nelle ultime cuffie AKG, il cavo è staccabile, quindi non hai più problemi di cavi che si rompono e non ti fanno sentire bene (soprattutto come le uso io, visto che le metto capovolte - con l'arco sotto il mento).
Io le pagai €.110,00 presso un negozio di strumenti musicali - quindi conformi al tuo budget - e valgono tutti i soldi spesi!
Facci un pensierino e non te ne pentirai!!!
Da qualche anno (quando ho iniziato a lavorare per qualche studio di registrazione) ho iniziato ad apprezzare la qualità delle cuffie AKG: solide, leggere e fedelissime nella riproduzione della musica.
L'unico difetto è che hanno bisogno di una buona uscita a cui collegarle altrimenti potresti sentire il volume un po' basso (ma se le colleghi ad un mixer PRO non hai di questi problemi)
Attualmente mi sono regalato un paio di AKG K181 DJ e vanno veramente bene, auricolari grandi il giusto, leggeri e molto "coprenti" in modo da farti sentire quello che suona in cuffia e non quello che suona fuori. Gli auricolari inoltre sono completamente snodati e, cosa che ho visto solo nelle ultime cuffie AKG, il cavo è staccabile, quindi non hai più problemi di cavi che si rompono e non ti fanno sentire bene (soprattutto come le uso io, visto che le metto capovolte - con l'arco sotto il mento).
Io le pagai €.110,00 presso un negozio di strumenti musicali - quindi conformi al tuo budget - e valgono tutti i soldi spesi!
Facci un pensierino e non te ne pentirai!!!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
scusa, se m'intrometto e devio il titolo del topic.. ma le hdj 500 della pioneer?
son nella stessa fascia di prezzo e NELLA CARTA son migliori delle allen heath..
son nella stessa fascia di prezzo e NELLA CARTA son migliori delle allen heath..
Concordo!!
Possiedo un paio di akg 181 e devo dire che sono davvero eccellenti!!!
Non te ne pentirai!
In ogni caso devi provarle!!
Ognuno di noi ha una propria conformazione anatomica!
E' importante ache la comodità della cuffia!!
Ciao!
Possiedo un paio di akg 181 e devo dire che sono davvero eccellenti!!!
Non te ne pentirai!
In ogni caso devi provarle!!
Ognuno di noi ha una propria conformazione anatomica!
E' importante ache la comodità della cuffia!!
Ciao!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Non solo sulla carta Jack... io ho usato Senheiser, Sony e AKG per anni... sia nei club sia a casa con impianti costosi... credevo che nessuno potesse farmi cambiare idea poi ho provato le Pioneer HDJ1000... sono 6 anni che uso solo quelle nei club e per casa uso giusto delle Senheiser Hi-End per quando i vicini rompono troppo!!! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User