IL difetto che si presenta mi fa pensare che sia un problema di finale audio ma chiedo consulenza a voi esperti in materia.
Premetto che la cassa ha due settimane di vita e quindi, in teoria, potrebbe rientrare in garanzia.
L´ho gia´ impegata in due serate ed in entrambe mi ha dato il solito problema ma andro´ per gradi.
Prima di tutto mi premeva segnalare che la cassa e´ collegata ad un mixer proel M8 che, tramite le uscite CANNON invia un segnale MONO alla cassa in questione , che preleva il segnale da una delle due entrate RCA (il rosso nella fattispecie).
LA prima serata monto la cassa nuova e dopo circa due ore di utilizzo questa comincia a gracchiare ed emettere un rumore sinistro come di corrente elettrica in circolo senza emettere alcun suono. La spengo, la riaccendo e per circa mezzóra tutto ok, poi solito problema.
Allora provo ad invertire le casse pensando ad un problema di cavetteria e/o di masse nellímpianto elettrico del locale (cambiando presa di corrente il problema poteva annullarsi penso).
Ma scambiando le due casse DX/SX solito problema, la cassa incriminata emetteva i soliti, sinistri rumori.
Da notare invece che la cassa "gemella" funziona benissimo sia sul canale SX che sul anale DX di uscita.
Il giorno dopo la porto al negozio dove l´ho presa, me la provano per due giorni (cosi´ mi hanno detto e mi fido di quello che mi dicono)collegandovi una sorgente in RCA (rosso+bianco) e tutto final liscio senza problemi. Mi chiamano, riprendo la cassa e, stasera la porto di nuovo dietro per la serata.
Ma a meta´ serata solito problema. Prima un gracchiettio dalla cassa, poi un fastidiosissimo rumore di corrente. Se spengo per un po´ l´apparecchio poi riprende a funzionare per una decina di minuti, poi solito problema.
Non so piu´ che pesci prendere, si accettano consigli di ogni tipo!