8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

cuffie marshall major

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
tia_94
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 nov 2011, 20:49

cuffie marshall major

Messaggio da tia_94 »

ciao ragazzi! Navigando su pixmania ho visto queste cuffie della Marshall,nota e rinomata marca di amplificatori e sistemi per chitarre.
Immagine

Dai commenti visti in rete sembrerebbero ottime come qualità audio e fattura,senza tralasciare l'estetica da paura! :shock: Il prezzo si aggira sui 99 euro. Dite che come cuffia da dj possa andare bene?

ps:come faccio a far visualizzare l'immagine?
EDIT by TexZK: non avevi messo una parentesi :P
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: cuffie marshall major

Messaggio da The_Animal_DJ »

Marshall non fa niente che non sia legato alle chitarre... probabilmente sono studiate per funzionare assieme agli amplificatori!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
tia_94
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 nov 2011, 20:49

Re: cuffie marshall major

Messaggio da tia_94 »

No quello lo escludo ;) lo utilizzano su iPod iPhone e compagnia bella.
tia_94
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 nov 2011, 20:49

Re: cuffie marshall major

Messaggio da tia_94 »

in effetti avevo notato la potenza bassa,se non erro tutte le hdj (500-1000-2000) arrivano a 3500mw in imput. Sennò su quella fascia di prezzo cosa mi consigliate?
tia_94
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 nov 2011, 20:49

Re: cuffie marshall major

Messaggio da tia_94 »

si si lo so che c'è un intero topic,che ho letto,ma ancora ho una gran confusione perché vi sono sempre pareri contrastanti..provo magari a vedere se in negozio ne hanno un po' per provarle
MasterB
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ott 2011, 18:19

Re: cuffie marshall major

Messaggio da MasterB »

tia_94 ha scritto:in effetti avevo notato la potenza bassa,se non erro tutte le hdj (500-1000-2000) arrivano a 3500mw in imput. Sennò su quella fascia di prezzo cosa mi consigliate?
non fatevi ingannare dai numeri riguardo le HDJ sul sito della pioneer scrivono 2.000 mW che nella nostra notazione vorrebbe dire 2000 ma gli americani usano il punto al posto della virgola ergo vuol dire 2 mW !!! Secondo: una tra le cuffie più usate dai dj è appunto la HDJ2000 che ha pensate un pò 4 mW di ingresso e 107 db. Eppure a quanto sembrerebbe non è sto gran schifo. I numeri servono a tutto e a niente. Bisogna provarle le cose.

P.S. Le Marshall appena ho due soldini le compro unicamente per il design e il marchio, troppo fiche.

Ciauz!
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
tia_94
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 nov 2011, 20:49

Re: cuffie marshall major

Messaggio da tia_94 »

Appena 2mw? :shock: beh se è così i 20 delle Marshall sono quanto meno buoni direi,comunque se trovo un rivenditore in zona le provo perche sono veramente fantastiche! Ah esistono metodi oggettivi per la valutazione del suono oppure è solo a gusto personale?
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: cuffie marshall major

Messaggio da volvomanhd »

come estetica non mi fanno impazzire
comunque mi sembra mooooolto strano il fatto dei 4 mW, anche perchè se io gli do la potenza che darei a una normale cuffia (le mie AKG hanno 3 watt e mezzo) quasi sicuramente esploderebbero i driver :lol: sarebbe come dare 4000 watt a una cassa che ne regge 4

fine OT(almeno da parte mia)
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
MasterB
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ott 2011, 18:19

Re: cuffie marshall major

Messaggio da MasterB »

tia_94 ha scritto:Appena 2mw? :shock: beh se è così i 20 delle Marshall sono quanto meno buoni direi
ho appena detto che i numeri contano poco

TexZK ha scritto:Dai no, quella dei 2mW è una boiata, sono 2W :lol: Con 2mW non accendi neppure un LED!!! :ugeek:
anche a me sembra strano ma se vai sul sito della pioneer cosi ce scritto.
Magari hanno sbagliato ma se poi guardiamo i 20 mW delle marshall e li paragoniamo con degli ipotetici 2000 mW delle HDJ500 allora vorrebbe dire che le marshall suonano molto basso e non penso che nessuna casa costruttrice voglia far suonare così basso delle cuffie, a meno che sono scemi, quindi c'è qualcosa che non quadra :shock: :D

EDIT: sono andato a vedere sul sito della pioneer ed è 2.000 = 2 mW per le 500 e 4mw per le 1000 e le 2000. Andate a vedere

EDIT 2: avete ragione anche voi a dire che le AKG sono 3500 mW magari ha sbagliato la pioneer ma rimane comunque il dubbio del perchè le marshall siano cosi poco potenti, non vi pare un po strano!!!
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Rispondi