8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

dB Technologies Sub 05 : opinioni e alternative

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert

Re: dB Technologies Sub 05 : opinioni e alternative

Messaggio da Attica Saigon mix »

che aggiungere di piu, hanno gia detto tutto in tanti......
l'unica cosa che posso aggiungere è di non prendere tutto alla lettera, specie i dati di targa, personalmente e solo dal lato tecnico preferirei avere un doppio sub anche se della stessa potenza complessiva di uno solo, purtroppo ci sono anche i problemi logistici da tenere in considerazione, avendo a disposizione un furgone dove poter caricare il tutto in un solo viaggio opterei per il doppio ma dovendo fare piu viaggi sarei indeciso come te, la scelta finale spetta a te ;)

e pensare che volevo solo scrivere: RCF forever :mrgreen:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
HACKID

Messaggio da HACKID »

RCF forever sicuramente....ma 900 euro pure forever!!! :D quelli che servono per un solo art705 ;)

Ringrazio anche Attica e Morpheus per le loro dritte. Purtroppo (come al solito, come sempre) non ho la possibilità di ancora in negozio e ascoltare con orecchie e provare con mano le verie attrezzature che compro.
Sul marchio mi sembra di capire che non ci sono dubbi.

Il mio amico mi diceva proprio poco fa che il 15D monta Digipro e che anche questo Sub è molto performante.
Ci penso ancora un po' prima di decidere. Il fattore trasporto per me è molto importante specialmente alla luce del fatto che non sono il tipo che si fa troppe fisse mentali sulla potenze dell'impianto. Faccio sempre i conti con la realtà in cui vivo, dove probabilmente potrei anche suonare (come ho fatto fino ad oggi) con 2 sole art315, quindi aggiungere i sub sono piu' un mio sfizio personali che una reale esigenza.
La reale esigenze la posso avere quelle 3-4 volte l'anno quando suono in contesti un attimino piu' PRO, oppure in estate quando ci si sposta all'aperto e quindi 800watt in piu' di basse frequenze possono fare realmente la differenza!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
vins dj
Livello: DiJ Pro

Messaggio da vins dj »

anche io avevo pensato ai due sub citati sopra, 05D e 15D appunto, però il negoziante mi ha proposto a meno di 800€ un subwoofer che forse prenderò "Yamaha DSR 118W"
ha un cono da 18, l'ho ascoltato solo per poco tempo ma devo dire che mi piace....
a breve andrò di nuovo ad ascoltarlo meglio e se sono presenti anche i due sub della dB farò alcuni paragoni....
ciao
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Beh lo Yamaha possiede proprio un bel cono da 18" mentre il Db Technologies uno da 15" ma lo Yamaha ha una potenza di picco di 800 Watt, ma quella RMS quant'è? 400? Cmq, lo Yamaha pesa parecchio( 42 kg) , il Db è più compatto (pesa 31.8 kg) e poi esce fuori budget perchè costa 820 euro mentreo Hackid ha detto che dipone di massimo 700 sacchi, mi sa che non si può fare. Penso che il Sub 05 sia l'unico che rientri in questa fascia di prezzo ad assicurare un rapporto qualità prezzo super e, insomma, dieci chili in meno non è che sia proprio pochi!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Dombossa#0

Messaggio da Dombossa#0 »

Ciao, ho una coppia di Sub Db 05 da 400 watt e consiglio l'acquisto, sono abbastanza potenti possono funzionare stereo (quando ne uso uno solo, oppure mono),hanno la possibilità di attaccare ad essi 4 casse (2 vengono solo linkate) e soprattutto sono fra i più leggeri in commercio 27 kg circa......consigliatissimi !!
p.s. : tornassi indietro non ne prenderei due, con delle buone casse la potenza dei bassi del Sub rende l'impianto notevolmente più potente, spesso uno non lo uso proprio perchè è complicato e faticoso portarne due.
Rispondi