8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Suggerimento per subwoofer leggero da 1000W.

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
quaquilla

Suggerimento per subwoofer leggero da 1000W.

Messaggio da quaquilla »

Salve a tutti, gradirei conoscere il Vs. parere riguardo l'acquisto di uno/due piccolo subwwofer :idea: da accoppiare alle mie JBL 615m da 1000w ( :roll: 1000w, boh!! :roll: ), tenete presente che la mia esigenza principale è la leggerezza, essendo grandicello (50 anni) ho dovuto modificare e alleggerire tutto il mio set hardware a riguardo. Ho buttato l'occhio su FBT maxx9sa, le caratteristice sembrano buone, 134Db, però l'esperienza mi suggerisce di cercare conforto a chi ha più esperienza diretta, dopo la semi-delusione riguardo le mie JBL (135db di pressione) però inspiegabilmente le RCF serie 4 si sentono molto più forti (il suono è sicuramente più morbido e caldo nelle JBL ma effettivamente le RCF sparano di più). Quindi Vi chiedo consiglio su cosa accoppiare alle mie JBL, magari conoscete qualche modello leggero ma allo stesso tempo efficace, tenete presente che devo gestire non più di 250 persone anche all'aperto. Attendo notizie e grazie. :)
peter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Suggerimento per subwoofer leggero da 1000W.

Messaggio da peter »

Ho preso in affitto molte volte Il sub FBT maxx9sa dal mio service e devo dire che và alla grande, la potenza c'è tutta o quasi (ad orecchio), molto leggero, robusto, il cabinet non vibra.
Lo prendo per quando suono all'aperto, uno è abbastanza sufficente, con due vai tranquillo anche con 300 persone.
Ti quoto l'impressione sulle JBL, suono ineccepibile ma gli manca un pò di birra.
Ciao
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

A quanto ammonta il tuo budget? Se hai due casse da 1000 Watt RMS l'una, forse è meglio osare un pò, anche se 900 mi sembrano un pò pochini:
Qualcosa di interessante e di qualità egregia è sicuramente il DB TECHNOLOGIES DVA S09 Subwoofer Attivo con cono da 15", pesa poco per un subwoofer da 1000Watt RMS, ha componentistica RCF ed è veramente un gioiellino ( link: http://www.strumentimusicali.net/produc ... -attivo-15" onclick="window.open(this.href);return false; );
Sempre in casa FBT un bel FBT PROMAXX 15SA ( http://www.strumentimusicali.net/produc ... w-rms.html" onclick="window.open(this.href);return false;);
Io andrei su un Montarbo, ma pesano abbestia e credo non rispetti le esigenze di peso di Quaqilla. Tra il Db e l'FBT, prenderei quest'ultimo anche per un fatto di peso, pesa qualche chilo in meno rispetto al DB, però il DB va davvero forte!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
quaquilla

Messaggio da quaquilla »

peter ha scritto:Ho preso in affitto molte volte Il sub FBT maxx9sa dal mio service e devo dire che và alla grande, la potenza c'è tutta o quasi (ad orecchio), molto leggero, robusto, il cabinet non vibra.
Lo prendo per quando suono all'aperto, uno è abbastanza sufficente, con due vai tranquillo anche con 300 persone.
Ti quoto l'impressione sulle JBL, suono ineccepibile ma gli manca un pò di birra.
Ciao
Ti/Vi ringrazion per le risposte, caro Peter, gradirei sapere se ti riferisci alle FBT maxx9sa oppure ti riverisci alle FBT EVOmaxx9sa, sulla carta queste ultime sembrano più leggere (21Kg contro 29Kg), più potenti e stranamento meno care. Riguardo i consigli degli altri amici sulle DB saranno sicuramente potenti ma 37KG per me sono troppi, mi rendo conto di chiedere la luna ma purtroppo per me il peso è fondamentale.
Rispondi