8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio diffusori per locale grande

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Morpheus

Re: Consiglio diffusori per locale grande

Messaggio da Morpheus »

Non ce l'ho con te DjDoppioTaglio ma con certi gestori che con lo spettacolo/intrattenimento non hanno nulla a che vedere.
E poi siccome devo occuparmi dell'intrattenimento di tutta una stagione di un locale di 600
se questo locale fa intrattenimento come sembra da come l'hai detta, quello non è un locale di spettacolo. Dubito anche fortemente possa essere un bar o comunque un pubblico esercizio che vuol fare musica.
DjDoppioTaglio

Messaggio da DjDoppioTaglio »

Ragazzi proprio adesso mi hanno chiamato che il locale è inagibile ( qualcuno me l'ha tirata? :D ahahah ) , ho deciso comunque di fare un investimento ma non di 10.000 € ovviamente le casse saranno adoperate per feste con amici di 100 persone in locali di 100 mq a l'incirca il mio budget è di 500 massimo 800 € , il locale è un ex ristorante e doveva aprire sotto una mezza specie di discoteca ma ......
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Allora tu vuoi fare delle serate al chiuso con 100 persone, bene:

- Due ottime e leggere DB TECHNOLOGIES Opera 410D, non te ne pentirai e rientri negli 800 euro;
- Due WHARFEDALE PRO Titan 15 D;
Questo è diciamo il minimo per due casse attive di qualità. Consiglio soprattutto le DB Technologies che sono anche davvero leggere!
In bocca al lupo!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
DjDoppioTaglio

Si le avevo gia viste anche le titan 12 andrebbero bene?
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Sì, ma per 100 euro in meno a cassa le 12 non convengono tantissimo. Il meglio sarebbe le Opera della DB, guarda, inutile risparmiare su queste cose, ti ritroveresti con 600 watt rms anzichè 840, non è proprio poco, considera che avrai un cono più grande (da 15") che è sempre più resistente di uno da 12" e poi meglio le DB, sono leggerissime e la qualità del suono è davvero eccellente. Se vuoi scendere di budget, vai sulle Titan 12 o se vuoi proprio contenere i costi al massimo ( perdendo però in qualità), allora le GEMINI RS415.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
DjDoppioTaglio

Si infatti punterò su quelle , una curiosità esiste un modo per misurare i db di una cassa?
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

e certo che esiste, sennò come farebbero a dichiararli :?:
a parte le battute, ci sono in commercio microfoni, analizzatori di spettro, generatori di rumore "rosa", "bianco" ecc ecc per fare questi rilievi, e sono anche costosetti, piu sono sofisticati e precisi, piu costano
generalmente li hanno, o dovrebbero avere, i vari service, installatori e chi lo fa per lavoro, anche se mi è capitato di vedere presunti "espertoni" che non sano nemmeno leggere un grafico su una tabella logaritmica.... :shock:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

:mrgreen: :mrgreen: Giuro non sono stato io!!! :lol:

Era però abbastanza facile capire che c'era qualcosa che non tornava. Sarebbe come aprire un ristorante e chiedere al cuoco di metterci la cucina.
DjDoppioTaglio

Ho delle vecchie casse avranno 30 anni su per giù , ma ragazzi una qualità a dir poco magnifica :shock: ci sono rimasto davvero cosi!! Sono delle Worfedale con dei bassi da paura , le casse sono fatte in legno e casa mia quando le metto a diciamo metà del picco vanno bene e volevo però misurare la loro potenza per un locale da 70 - 80 mq come potrei fare ? Sono delle casse passive penso siano un pezzo d'epoca
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

io per spzi cosi' estesi
piu' che pensare a grossi e potenti altopalanti
penserei a distribuire meglio i suoni
e a delle casse magari piu' piccole, ma piu' numerose
da posizionare abbastanza lontane tra di loro
magari ai 4 angoli dell'ambiente,
o distanziate da almeno 5 metri una dall'altra.
Usare un solo fronte audio, con subwoofer o senza
si rischia di rompere le orecchie ai primi della fila
e non far sentore niente a chi sta dietro.
Con piu' bocche da musica ben distribuite in giro
si alvora a volumi minori, con potenze ben piu' gestibili,
cavi e collegamenti piu' leggeri
ed e' anche meno rischioso litigare con i vicini
e avere noie con la quiete publica.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi