Ciao a tutti!
Attualmente ho una kontrol s2 collegata a delle casse creative 2.1, ora però sento l'esigenza di avere due monitor. Sinceramente non ho mai sentito suonarne una, ma documentandomi in giro, mi sembra di aver capito che riproducono fedelmente il suono.
Suono in una stanza 4*4metri, non ho bisogno di chissà quale potenza.Pensavo di collocarle a 1 metro destra e sinistra dalla consolle.
Cercando in rete e stando dentro al mio budget di 400-450 euro ho trovato queste soluzioni:
-Yamaha HS50m
-Krk Rokit 5
-Krk Rokit 6 (usate)
Voi cosa ne pensate?
Consiglio Casse Monitor
- gianki9300
Re: Consiglio Casse Monitor
Io ho le Rokit5, delle BOMBE, qualità impressionante, volume altissimo bassi al massimo e ti assicuro reggono una meraviglia, sugli alti sono spettacolari.. consigliatissime
Dj Gianki9300 - Hp Pavilion DV6 i5 4gb ram - Traktor Pro duo - Traktor Kontrol X1 - Audio 2 DJ - Pioneer DJM600
Dipende da cosa devi fare, io personalmente ho preso le Yamaha e ti spiego perchè: suono diversi tipi di musica, soprattutto House, trance, Hip Hop, R'n'B e canzoni, alcune volte anche lounge e persino divertentismo ( a matrimoni etc). In più ho un gruppo musicale di cover e quindi le Yamaha sono perfette perchè ti assicurano uno spettro più ampio di frequenza ed il suono è enormemente più naturale. Le KRK non sono male, anzi sono ottime, ma spingono parecchio sulle basse frequenze, questo può essere un problema, perchè, specialmente se usi file, devi sempre capire se suonano bene, perchè se suonano bene su una coppia di monitor dal suono più naturale e non " spinto ", suoneranno bene ovunque. Detto questo, se però tu suoni solo house o generi dove le basse frequenze sono predominanti, allora forse meglio le KRK(ho visto anche produttori di musica rock, hard rock e metal usarle!). Considera che le Yamaha sono lo standard di riferimento per moltissimi studi di produzione musicale, proprio per questa loro naturalezza del suono che le porta ad essere molto più flessibili ed utilizzabili in quasi tutti i contesti.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Grazie per le vostre risposte.
Alla fine date le mie esigenze, ho deciso per le krk 5...
Alla fine date le mie esigenze, ho deciso per le krk 5...