Evita l'usato, a meno che tu non conosca chi te le vende, di solito le casse usate sono state sfondate abbestia. Per 50 - 60 persone potrebbe bastare anche usa sola cassa, una Gemini RS415
http://www.strumentimusicali.net/produc ... rs415.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avresti 300 Watt RMS, più che sufficienti per il numero di persone da te riportato. Poi quando avrai altri soldi, ti prendi la seconda. Queste casse sono economiche e pesanti, ma il suono è dignitoso ed hanno parecchie entrate ed uscite, anche per i microfoni!
Se ne vuoi due, potresti prendere il modello più piccolo da 200 Watt RMS e con poco più di 300 euro porteresti a casa una bella coppia di GEMINI RS412,
http://www.strumentimusicali.net/produc ... rs412.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una coppia di queste ti garantirebbe 400 watt in tutto, sempre RMS, più che sufficienti per 50/60 persone.
Con 400 testoni, ti porti a casa una coppia di Wharfedale Pro Titan 8, 180 Watt RMS l'una, per un totale di 360.
http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda l'allenamento a casa, anche le casse da computer vanno bene, considera che per partire non è che devi avere uno studio a casa. Soprattutto con questo budget. Inizia con quelle che ti ho messo qua, poi quando avrai più soldi, punti su altro.
Comunque, in alcuni siti puoi trovare delle casse da PC che però vanno benissimo per iniziare, con ingressi RCA tipo queste Microlab Solo 7C, che si trovano qui:
http://www.bpm-power.com/it/product/975676/" onclick="window.open(this.href);return false;
Potresti prendere solo queste all'inizio, hanno 110 Watt RMS, un pò pochino, ma potresti provare ad usare solo queste e poi vedere.
Comunque, qualsiasi sistema 2.0 decente ( diciamo oltre i 50 Watt RMS) va più che bene
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2