8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Nuovo impianto PA per piccole feste al chiuso

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
alecanc

Nuovo impianto PA per piccole feste al chiuso

Messaggio da alecanc »

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e dopo essermi presentato eccomi qui a chiedervi aiuto.
Disponiamo,io con altri 3 miei amici, di un locale di circa 40/45mq e al massimo ci possono stare 30-35 persone e per il momento siamo costretti ad utilizzare un sistema che fa veramente ridere..... Ampli Technics da 40W per canale collegato a due casse oscene sempre della Technics da 40W l' una poste a 2,40 metri da terra in modo tale da amplificare "bene" gli alti e i medi, e poi un sub della yamaha da 70W posto ovviamente per terra. Chiaramente la resa è uno schifo e vorremmo migliorare il nostro impianto. Cosa molto importante che ci tengo a dire. ORGANIZZIAMO QUESTE FESTE SOLO PER DIVERTIRCI E LO FACCIAMO ASSOLUTAMENTE GRATIS, NON SI TRATTA DI NECESSITA' PROFESSIONALI MA SOLO COME SVAGO E DIVERTIMENTO CON I NOSTRI AMICI.
Dunque con circa 100€ a testa arriveremmo a 400€ totali, e per la dimensione del locale e il numero ridottissimo delle persone avevo pensato alle BEHRINGER EUROLIVE B210D 170W RMS/200 Picco con un cono da 10". Credo che vadano bene, anche perchè a giugno ho fatto il DJ (se così posso definirmi :D ) ovviamente sempre gratis per la festa di una mia amica con un Ampli ONKIO da 180W totali, collegato a due AR Holographic M3 da 125W l' una e a due Celestion da 80W l' una e la cosa devo dire per essere organizzata amatorialmente e senza troppe aspettative è venuta abbastanza bene.Ma appunto vorrei un consiglio da voi, in quanto sicuramente più esperti di me.
Se necessario posso anche pubblicare alcune foto del locale.
Un' altra cosa che ci tengo a dire è che non voglio un impianto che mi consenta di coprire zone diverse da quella descritta poichè sarà utilizzato SOLO lì e non per altri luoghi più grandi e/o all' aperto... ma solo nel piccolo locale da 45mq. Le feste avranno un ritmo di circa 1 festa al mese.
Grazie a tutti per l' aiuto
Saluti,
alecanc
PC Desktop- i7 2600K-8GB RAM-GTX580
PC Portatile i3 350M-4gb RAM-HD6370
Mixer Peavy PV6 USB
M-AUDIO Studio Monitor BX5a
Hercules DJ CONSOLE MP3 e2
mikidj

Re: Nuovo impianto PA per piccole feste al chiuso

Messaggio da mikidj »

magari con qualcosina in piu' prendi le 212d, per i 45mq vanno benissimo e poi togli di mezzo anche il sub.
alecanc

Messaggio da alecanc »

mikidj ha scritto:magari con qualcosina in piu' prendi le 212d, per i 45mq vanno benissimo e poi togli di mezzo anche il sub.
Grazie per la risposta!! Volevo chiederti: Ma non sono un po' troppi 550W dichiarati che poi saranno 350W reali per qusto locale?
Mixer Peavy PV6 USB
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Dipende...per fare sottofondo 40w sono ok, se vuoi fare una pseudo disco, anche 500w sono ok.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
alecanc

Messaggio da alecanc »

andreanegri ha scritto:Dipende...per fare sottofondo 40w sono ok, se vuoi fare una pseudo disco, anche 500w sono ok.
Comunquesia il SUB da 70w lo toglierei.... ma dico sia in termini di qualità sonora che di potenza per un locale così piccolo ne vale la pena spendere 100€ in più ?
Mixer Peavy PV6 USB
mikidj

Messaggio da mikidj »

in effetti, come scritto da qualche altra parte, non sono 550 watt. ma se il volume è troppo alto basta abbassarlo ma, tieni presente che togli il sub e, quindi, qualcosina in piu' nel woofer da 12" ce l'hai.
alecanc

Messaggio da alecanc »

mikidj ha scritto:in effetti, come scritto da qualche altra parte, non sono 550 watt. ma se il volume è troppo alto basta abbassarlo ma, tieni presente che togli il sub e, quindi, qualcosina in piu' nel woofer da 12" ce l'hai.
Tutto chiaro. Allora propenderei per le 12". Vedevo sul sito della behringer anche queste EUROLIVE E1220A costano 259€/cad ed anche essendo meno potenti delle B212D costano di più..... ne vale la pena in termini di qualità?
Mixer Peavy PV6 USB
mikidj

Messaggio da mikidj »

se le 212d non sono 550 watt anche queste ultime non saranno 400 watt. Poi non è specificata neanche la Spl, si può solo aggiungere che quelle da te citate hanno il driver da 1.75 e pesano circa 23 Kg, mentre le 212d hanno il driver da 1.35. In ultima analisi vedi tu, oppure prima di acquistarle e, se ne hai la possibilità, ascoltale entrambe. Anche su strumentimusicali le danno a 259 euri/cad.
alecanc

Messaggio da alecanc »

Ascoltarle è un po' difficile... magari potessi. Qui a Roma ci sono solo 3 negozi "forniti" di Musica: Your Music, Cherubini e Bandiera. Ma tutti e tre hanno casse PA di fascia alta: EON, Montarbo, Mackie. E' difficile. Se conoscete in zona Roma qualche altro negozio che vende Behringer sarei molto felice di ascoltarle!
Mixer Peavy PV6 USB
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DiJGiO »

Da GoodyMusic hai provato? Piazzale Flaminio ;)
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Rispondi