8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Nuovo impianto PA per piccole feste al chiuso

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
alecanc

Re: Nuovo impianto PA per piccole feste al chiuso

Messaggio da alecanc »

mikidj ha scritto:se le 212d non sono 550 watt anche queste ultime non saranno 400 watt. Poi non è specificata neanche la Spl, si può solo aggiungere che quelle da te citate hanno il driver da 1.75 e pesano circa 23 Kg, mentre le 212d hanno il driver da 1.35. In ultima analisi vedi tu, oppure prima di acquistarle e, se ne hai la possibilità, ascoltale entrambe. Anche su strumentimusicali le danno a 259 euri/cad.
altra cosa che mi sono scordato di scrivere.... queste B212D come le 210 e le 215 non hanno le barre metalliche sul retro per la dissipazione del calore..... Sai per caso se hanno problemi di riscaldamento visto che a quanto pare non ci sono dissipatori che postano il calore all' esterno?
PC Desktop- i7 2600K-8GB RAM-GTX580
PC Portatile i3 350M-4gb RAM-HD6370
Mixer Peavy PV6 USB
M-AUDIO Studio Monitor BX5a
Hercules DJ CONSOLE MP3 e2
mikidj

Messaggio da mikidj »

non hanno le barre per la dissipazione del calore perchè sono dotate di amplificatori di classe D almeno cosi dicono i tecnici Behringer. goodymusic ha sia le 212 che le 215.

scusate l'O.T.
alecanc

Messaggio da alecanc »

mikidj ha scritto:non hanno le barre per la dissipazione del calore perchè sono dotate di amplificatori di classe D almeno cosi dicono i tecnici Behringer. goodymusic ha sia le 212 che le 215.

scusate l'O.T.
mmm questa cosa delle barre mi puzza un po' di bruciato..... qualcuno le ha e sa dirmi se scaldano? Comunque si goodymusic ha tutte e due nel negozio online..... non è detto che le abbia in negozio.. per esempio bandiera aveva le Titanium 12 nel negozio online ma poi nello store non le aveva...comunque le e1220 hanno 124db.....
Cosa ne pensi del surriscaldamento?
Mixer Peavy PV6 USB
mikidj

Messaggio da mikidj »

con il surriscaldamento stiamo andando off topic. per quel che riguarda le casse tutte piu o meno si riscaldano. per la mia piccola esperienza le UNICHE sempre fredde sono state le Jbl eon 15g2 erano fredde perchè raffreddate a ferrofluido. A meno che non usi finali con ventole di raffreddamento tutto il resto (è noia) deve riscaldarsi per forza.
alecanc

Messaggio da alecanc »

Mi scuso per l' off topic... ma avrei una piccolissima domanda a riguardo... se tengo le B212 al 60% del volume per tutta la serata rischio di romperle o no.... ho brutte esperienze con le temp soprattutto in ambito PC... e non vorrei correre rischi.... forse meglio due casse con le barre per dissipare il calore? Alternative con barre di ferro alle Behringer b212?
Mixer Peavy PV6 USB
mikidj

Messaggio da mikidj »

Mackie SRM 450 !!!
alecanc

Messaggio da alecanc »

mikidj ha scritto:Mackie SRM 450 !!!
Ehm.... Magari! Costano 500€ a cassa quelle Mackie... Le ho sentite suonare e mi sononpiacoute... Ma siamo completamente fuori budget!! A quella cifra avrei preso a occhi chiusi le EON 315... Ma perchè secondo te tutte le casse behringer con ampli in classe D non hanno le barre di metallo per dissipare il calore??
Mixer Peavy PV6 USB
mikidj

Messaggio da mikidj »

ti prego non usare piu il tasto "cita". usa il tasto rispondi oppure risposta rapida. Detto cio, ho solamente detto quanto esposto sul sito Behringer. aggiungo che io personalmente suono con delle casse Jbl Prx 615m che riscaldano ma non hanno dissipatori di calore. E' altrettanto ovvio che qualsiasi cosa che lavora, muovendosi, produca calore (è un principio della fisica dinamica) come l'attrito. scusate l'off topic. tornando alle casse invece delle 315 opta per le eon 515 xt (scherzo naturalmente) ho capito che sei fuori budget.
Oppure ci sarebbero le Mackie Thump 12A costano anche meno e sono piu potenti e piu leggere delle behringer (strumentimusicali.net)
mikidj

Messaggio da mikidj »

scusa volevo dire le mackie 15A.
alecanc

Messaggio da alecanc »

Costano un po' di più le Mackie... Spenderei un po' più di 500€ con le 12a... Ne vale la pena? Perchè con le behringer mi manterrei sulle 400€ e sarebbe meglio... Ricordiamoci che devo fare festicciole in 40mq con 30 persone... Magari nel mentre che mi organizzo per andare a goodymusic c'è qualcuno che ha sentito le Behringer Eurolive B212D?
Mixer Peavy PV6 USB
Rispondi