8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

consiglio casse amplificate

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
mauretto_dj
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 gen 2013, 11:16

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da mauretto_dj »

eheheh!!! non avevo capito!! :lol:
beh in questo caso spero che il mio consiglio ti sia stato utile e quando passerai da queste parti, sai dove rifornirti! ;)
ciaoooooo!!! :mrgreen:
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da djros »

ciao, visto che e l'ultimo topic commentato che riguarda l'argomento casse attive vi voglio chiedere una cosa...Behringer b210d..con queste casse qunte persone e quanto spazio in mq riesco a gestire?in alternativa Wharfedale pro titan 8 o Behringer b212d...consigli ed opinioni..grazie in anticipo =)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da Jayce_147 »

Una piccola festa al chiuso, ma sai dipende, a molti non piace che gli si " spacchi le orecchie", quindi magari anche fino a 100 persone ce la fai. In un locale piccolo.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da djros »

non riesco a capire...alcuni dicono che le b210d fanno schifo altri che vanno benissimo...cioe come caratteristiche non mi sembrano male..escluso che non si sa l'efficienza, lo spl e 113 db, la frequenza e 65 20000 ha 135 rms ai bassi e 38 agli alti e impedenza 8 ohm, sub da 10...non mi sembrano affatto male ma nion riesco a capire, anche dai topic è tutto un contraddirsi...non c'è nessuno che le ha e sa dirmi se vanno bene o no??
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da Jayce_147 »

PEr il prezzo che hanno, vanno più che bene. La Behringer fa delle casse decenti, i mixer fanno schifo, ma le casse no. E' chiaro che siano meglio le Wharfedale Pro, ma se ti piacciono le Behringer di sicuro non compri robaccia, tra le marche economiche sono sicuramente le migliori per quello che le si paga. Conosco un pacco di gente che le usa da tempo, portandole su e giè per settimane e vanno ancora senza problemi! E' tutta una questione di budget, se hai di più spendi di più, ma se non puoi permetterti pazzie, di sicuro la gente che verrà alle tue feste non ti dirà che vanno male.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da djros »

io ho bisogno di due diffusori audio attivi da abbinare ad un controller hercules dj control instinct per feste e compleanni di circa 70 persone in 70 mq piu o meno, nei local l'impianto c'è gia....con questi requisiti dici che i miei 350 euro sono ben spesi?p.s. non mi mancano i soldi da spendere per le mie passioni ma è inutile prendere diffusori audio da 800 watt rms con questi scopi!!
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da Jayce_147 »

Appunto, djros ti sei risposto da solo. Per compleanni di 70 persone in 70 metri quadri, ma 270 vanno bene, considera che ai compleanni la gente non vuole farsi spaccare le orecchie e nessuno cerca l'audio high end e poi, ripeto per l'ennesima volta, per quanto riguarda i diffusori, và tranquillo, sono economici, ma per quello che li paghi non c'è assolutamente di meglio, Behringer fa ottimi diffusori per il prezzo che andrai a pagare. Giusto se vuoi qualcosa di più, vai sui Wharfedale Pro, ma la differenza non è enorme. Ci sono delle Titan 8 di colore gigio in offerta su Strumenti Musicali a 380 la coppia. Da Thomann ho visto le Behringer B212D a 420 euro la coppia. A te la scelta!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da mikidj »

Mah... io ho avuto le Behringer B212d e, sinceramente ne sono rimasto molto deluso. Daccordo costano pochissimo e valgono pochissimo; volume a metà ed un fruscio che da molto fastidio. Per qualcosina in piu' ti consiglierei queste: http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Avatar utente
DoDj88
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 set 2012, 13:02

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da DoDj88 »

O.O allora mi sa ke le tue casse non erano buone....io uso le Behringer B212D amplificate da 550w da ormai 2 anni e non mi hanno dato mai problemi, ne fruscio, ne perdite di picco, in pratica nulla....0 problemi

io te le consiglio vivamente
Pioneer DDJ-Ergo-K
VirtualDj Pro 7.3
Traktor 2 LE
Casse Attive Bejringer B212D
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: consiglio casse amplificate

Messaggio da djros »

Behringer B210D:
LF160 w picco/135 w RMS
HF 40 w picco/38 w RMS
SPL 113 db
Tweeter 1,35
impedenza 8 ohm su alti e bassi
sensibilità +/-3 db
woofer 25cm
frequenza crossover 2.4 khz
frequenza 65-20000khz
168€ black 188€ white

Wharfedale Pro Titan 8 MKII
HF 300 w picco/150 w RMS
LF 60 w picco/30 w RMS
SPL 119 db
Tweeter 1
Impedenza 4 ohm bassi 8 ohm alti
sensibilità +/-2.2 khz
woofer 20 cm custom
frequenza crossover 2.4 khz
frequenza 70-20000 khz
189€ grey 8arrende a mio avviso) 229 white o black
quale è migliore dell'altra con tali caratteristiche?
Rispondi