Mackie TH-15A, ma più potenti?
Re: Mackie TH-15A, ma più potenti?
un cono da 12" + un sub da 15" sono meglio rispetto a 2 casse da 15 e basta
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Ok... Fin li ci sono arrivato! Non sono tutto scemo! Forse non mi spiego bene io.
le TH-15A + il Sub SRM1801 = circa 1300€ - Non posso spendere così tanto per ora.
le TH-12A + il Sub SRM1801 = circa 1250€ - per 50€ di differenza prendo la prima combinazione e credo che tutti farebbero così.
le TH-12A + il Sub HD1501 = circa 1500€ - non ha senso, la serie HD è troppo professionale per me.
Ora la mia domanda è: Faccio tanto male a prendere le TH-15A e stare per un annetto così e poi prendere l'SRM1801? Mi sembra di aver capiro che le TH-15A bastano e avanzano per coprire tutta la sala in modo decente.. o sbaglio?
le TH-15A + il Sub SRM1801 = circa 1300€ - Non posso spendere così tanto per ora.
le TH-12A + il Sub SRM1801 = circa 1250€ - per 50€ di differenza prendo la prima combinazione e credo che tutti farebbero così.
le TH-12A + il Sub HD1501 = circa 1500€ - non ha senso, la serie HD è troppo professionale per me.
Ora la mia domanda è: Faccio tanto male a prendere le TH-15A e stare per un annetto così e poi prendere l'SRM1801? Mi sembra di aver capiro che le TH-15A bastano e avanzano per coprire tutta la sala in modo decente.. o sbaglio?
Hardware: iMac 20" - iPad (first gen) - iPod Nano 8GB 5G - iPhone 4 16GB - Indiana Line DJ310 - Pioneer DDJ-WeGo-k - Pioneer VSX-520 - Hercules XPS 101 - Sony DSC-H10
ma perchè vuoi per forza mackie??? ci sono altre marche che suonano meglio a parità di prezzo ... poi ripeto.... per quello che devi fare tu ti bastano 2 teste da 8/10 ed un sub cazzuto da 15... dentro i mille se ti sai muovere ci rientri...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
concordo con pippo91
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Ho sentito un paio di Berigher e non suonavano meglio delle mie Indiana Line, a livello qualitativo. Ora non mi ricordo bene il modello ma gli era appena arrivata da vendere quindi è una serie nuova con woofer da 12"... Ma di bassi neanche a parlarne!! Le TH-15A sono la MIA perfezione sonora... Non è che a tutti deve piacere...
Hardware: iMac 20" - iPad (first gen) - iPod Nano 8GB 5G - iPhone 4 16GB - Indiana Line DJ310 - Pioneer DDJ-WeGo-k - Pioneer VSX-520 - Hercules XPS 101 - Sony DSC-H10
ciao quello che gli alti ragazzi stanno cercando di dirti non è che le th 15a fanno schifo ma cercano di consigliarti per il meglio per non buttare via soldi per niente.
voglio dire che sono casse(se mi passi il termine)molto entrylevel e magari tra un anno te le sei stufato.anche io a suo tempo le avevo guardate (cono da 15 a quel prezzo non c'è molto in giro) poi ho sentito le sorelline le th 12a paragonate alle proel 12 e alle berigher che hai gia sentito.
le proel facevano un figurone poi mackie e ultime berigher.non fissarti su un marchio sentine diverse e poi prendi quello che al tuo orecchio piace.
io, alla fine, mi ero fissato sulle db cromo15+ e invece ho preso delle jbl spendendo di piu ma sono piu che soddisfatto.
comunque le th 15a per il numero di persone che hai e la stanza sono piu che sufficienti.
poi se puoi spedere qualcosa di piu ci sono valide alternative dalle proel,db,le titan 15d, queste le prime che mi vengono in mente(le avevo guardate per me) poi in futuro perchè no un bel sub
voglio dire che sono casse(se mi passi il termine)molto entrylevel e magari tra un anno te le sei stufato.anche io a suo tempo le avevo guardate (cono da 15 a quel prezzo non c'è molto in giro) poi ho sentito le sorelline le th 12a paragonate alle proel 12 e alle berigher che hai gia sentito.
le proel facevano un figurone poi mackie e ultime berigher.non fissarti su un marchio sentine diverse e poi prendi quello che al tuo orecchio piace.
io, alla fine, mi ero fissato sulle db cromo15+ e invece ho preso delle jbl spendendo di piu ma sono piu che soddisfatto.
comunque le th 15a per il numero di persone che hai e la stanza sono piu che sufficienti.
poi se puoi spedere qualcosa di piu ci sono valide alternative dalle proel,db,le titan 15d, queste le prime che mi vengono in mente(le avevo guardate per me) poi in futuro perchè no un bel sub
Sony vaio i5 , pioneer ddj ergo v , allen heath zed 10 , JBL 515xt eon, virtùal DJ le
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
io invece vorrei suggerire un altra soluzione
tanto semplice quanto alternativa :
se davvero ti piacciono tanto querste casse, ma la potenza non ti basta,
perche' non le raddoppi ?
ne prendi un altro paio,
e le colleghi in parallelo a ciascun ramo di ciascun canale.
E hai raddoppiato sia la potenza, che la distribuzione del suono
(ma anche i cavi, i sostegni, il trasporto, e il consumo di energia).
Augh !
tanto semplice quanto alternativa :
se davvero ti piacciono tanto querste casse, ma la potenza non ti basta,
perche' non le raddoppi ?
ne prendi un altro paio,
e le colleghi in parallelo a ciascun ramo di ciascun canale.
E hai raddoppiato sia la potenza, che la distribuzione del suono
(ma anche i cavi, i sostegni, il trasporto, e il consumo di energia).
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
baz giusta idea... ma perchè deve raddoppiare un prodotto scadente quando alla stessa cifra prende sistemi molto più efficenti di quelle che ha detto lui....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Sarà semplice ma è anche tanto scomoda... il tuo ragionamento Bazzooka non fa una piega se usato con sistemi "piccoli" (driver da 8" o 10" al massimo) ma con diffusori con driver da 15", oltre ad aumentare in maniera spropositata l'ingombro, aumenti anche il problema del posizionamento! Io la vedrei utile come soluzione per un'istallazione fissa oppure necessaria a coprire metrature molto grandi oppure aperte... senza contare che non è detto che vada a raddoppiare effettivamente la potenza (molto dipende da come ė stata studiata la redistribuzione del segnale nel caso di un sistema a cascata)!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
do ragione sia a Giordano che a Filippo
tanto e' vero che ho elencato alcuni tra i problemi piu' evidenti.
Il mio consiglio e' stato dettato dalla grande fiducia di KingMac verso queste Mackie.
Poi sono sempre stato il primo a pretendere un sopraluogo
quando si deve allestire un impianto sonoro in ogni ambiente
e non ragionare mai solo sul numero dei watt
ma a calcolare le cose in modo ragionato per ogni situazione
studiando la distribuziuone, la direttivita', l'equalizzazione, il ritardo,
e la diversificazione per ogni bocca da suono da installare
contando sub, satelliti, trombe,
e MOLTO IMPORTANTE l'impianto di energia che ci vuole per garantire il tutto.
Le classiche 2 casse ai lati
possono andar bene solo per situazioni da stanzone, sotto i 300 watt.
Per il resto (in particolare all'aperto)
l'impianto diventa ben piu' complicato e assortito.
Augh !
tanto e' vero che ho elencato alcuni tra i problemi piu' evidenti.
Il mio consiglio e' stato dettato dalla grande fiducia di KingMac verso queste Mackie.
Poi sono sempre stato il primo a pretendere un sopraluogo
quando si deve allestire un impianto sonoro in ogni ambiente
e non ragionare mai solo sul numero dei watt
ma a calcolare le cose in modo ragionato per ogni situazione
studiando la distribuziuone, la direttivita', l'equalizzazione, il ritardo,
e la diversificazione per ogni bocca da suono da installare
contando sub, satelliti, trombe,
e MOLTO IMPORTANTE l'impianto di energia che ci vuole per garantire il tutto.
Le classiche 2 casse ai lati
possono andar bene solo per situazioni da stanzone, sotto i 300 watt.
Per il resto (in particolare all'aperto)
l'impianto diventa ben piu' complicato e assortito.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -