8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Subwoofer Skytec

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
tomcraft

Re: Subwoofer Skytec

Messaggio da tomcraft »

Appunto, non tutti hanno la possibilità di spendere migliaia di euro per casse, mixer, subwoofer ecc... e non venitemi a dire della qualità, siamo DiJ non audiofili, la stessa cosa vale per chi balla se ne strafrega se uno ha FBT, RCF, DB o Behringer, quello che veramente conta è sempre e solo la musica. Basta con queste seghe mentali.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Subwoofer Skytec

Messaggio da sasadj »

Andando leggermente OT (e vi prego di non continuare), il problema di Behringher è stato nella distribuzione dei mixer serie DJX che, effettivamente, avevano una scarsa qualità, sopratutto nella gestione microfonica e nel reparto equalizzazione dei vari canali ma è pur vero che si acquistava un mixer 4 canali con €. 280,00 e per acquistare il riferimento di allora, il Pioneer DJM 600, con la stessa cifra, potevi comprare almeno 3, se non 4, DJX700 ;)

Tutto il resto, sopratutto i mixer Eurolive, sono dei prodotti onesti, che valgono quello che costano, anche un po' di più secondo il sottoscritto.

Stessa cosa vale per i diffusori acustici: e mi sembra più che ovvio che per meno di €.300 a cassa, non possiamo ottenere la qualità sonora, le prestazioni e la durabilità di un prodotto che ne costa almeno il doppio!

Io possiedo i due Ampli Behriger della serie EP (4000 e 2000) e, per quello che li ho pagati, svolgono benissimo il loro dovere, pilotando un set di diffusori passivi autocostruiti ad alta efficenza e, se proprio devo essere pignolo, con dei finali di altri marchi, avrei speso il doppio ed ottenuto lo stesso risultato; a voi le conclusioni. ;)

P.S: la scorsa settimana ho finito di allestire una sala per delle feste private di circa 200 mq, oltre a giardino e piscina, con quattro B1220d e due B1800d ed il risultato acustico è stato di buon livello, ottimo considerando la cifra spesa, oltre ad avere, rispetto alla diretta concorrenza, un look molto più professionale ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Fedejay
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 mag 2013, 15:11

Re: Subwoofer Skytec

Messaggio da Fedejay »

Infatti anche io, possedendo due b210d behringer e un mixer xenyx 802, posso confermare che per il prezzo che ho pagato questi prodotti, svolgono il loro lavoro decentemente! anzi vi dirò di più; una volta ero ad una festa con il mio impianto e in una mia breve assenza una persona è andata alla "postazione dj" ed ha aumentato i bassi e il volume " a manetta" per circa 15 minuti a clip continuo, ovviamente al mio ritorno le casse gracchiavano e gli amplificatori erano bollenti, ma circa dopo 15 minuti di pausa le casse si sono rimesse a funzionare perfettamente, quindi anche io sono dell'idea che behringer sua tutto sommato un buon compromesso!

Ma tornando al topic, allora con un budget di circa 550 euro, mi consigliate di affiancare alle mie B210D il sub Db technologies da 15', il behringer da 18' o i due skytec da 18 finendo così temporaneamente il mio impianto fino a quando non avrò altro cash per potenziarlo? ovviamente vorrei che consideraste che userò l'impianto come Dij "amatoriale" alle feste a cui mi chiedono di suonare ( 6-7 all'anno) e quindi non un uso PRO! quale di queste tre alternative potrebbe aiutarmi maggiormente nella riproduzione delle basse frequenze?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Subwoofer Skytec

Messaggio da The_Animal_DJ »

State parlando di Skytec oppure di Behringer?!? Nel dubbio chiudo tutto così vi mettete d'accordo prima la prossima volta!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Bloccato