8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

migliori casse [cerchiamo di essere più precisi magari]

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
vins dj
Livello: DiJ Pro

Re: migliori casse [cerchiamo di essere più precisi magari]

Messaggio da vins dj »

scusate rifaccio la domanda!!! vorrei un consiglio su casse di almeno 500 watt rms l'una...e poivorrei sapere se sono migliori casse passive o attive per suonare sia interno che esterno???...secondo voi sono migliori le montarbo o jbl(stessi watt)???oppure qube???

grazie!!!
davide76

Messaggio da davide76 »

500 watt rms ???????
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Devi amplificare il concerto di Vasco a San Siro? :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gbrvince
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da gbrvince »

io ho tutte le casse della jbl e ti posso garantire che suonano divinamente, ma ti consiglio di puntare alla serie alto di gamma (vrx o prx) in quanto hanno un suono più caldo.

cioce e davide i watt non bastano mai :mrgreen:
davide76

Messaggio da davide76 »

Io sono un JBL consumer dalla nascita
Occhio pero se scegliete il marchio jbl assicurarsi che siano quelle originali americane (MADE IN CALIFORNA) perche da quando la jbl si e messa sotto la harman kardon si e data una delle piu grandi sputtanate mai viste con prodotti super economici e scadenti.
La jbl fu costretta a mettersi sotto la harman chardon perche i prodotti jbl erano troppo cari per il mercato concorrenziale in quanto la jbl faceva woofer e driver completamente in alnico cosa che oggi costerebbe na cifra.
Comunque la jbl made in californa esiste ancora ed io personalmente da buon jbl'llista le considero sempre qualche gradino sopra ;)

Per i wat si e vero non bastano mai ma se mi trovate un diffusore che ha 500 wat rms lo metto al tg5 perche wat si ma WAT RMS e tutta un'altra cosa.
Una cassa che ha non voglio esagerare mettiamo 30 wat rms reali vi spacca i timpani tanto per far capire cosa sono i wat rms.
Un consiglio che do sempre e continuo a dare e quello di diffidare da quello che scrivono dietro l'etichetta ma specialmente con le casse acustiche bisogna ascoltarle e si vi piacciono ve le prendete ;)
vins dj

Messaggio da vins dj »

io ho suonato con casse jbl srx 700 più due sub sempre srx...devo dire che si sentivano molto bene anche se ero all'aperto...non so quanti watt sono però c'è scritto rms!!! :!: ...un'altra domanda!!!cosa ne pensate delle casse street audio? :?: e poi meglio casse amplificate o casse passive??? :?:
davide76

Messaggio da davide76 »

Dipende sempre da che cosa devi fare.
Devi suonare nella cameretta??
Devi suonare in un locale??
All'aperto??
In un palco??

Per le street audio mi spiace ma io non le conosco :( forse qualcunaltro che le ha ti puo dare qualche indicazione..
Maddog

Messaggio da Maddog »

io possiedo queste da 400 watt rms
http://www.wharfedalepro.com/Home/Produ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
e devo dire che hanno una resa ottima all'esterno, in locali chiusi rendono al massimo
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

le migliori ?
domanda banale, e ognuno ha i suoi gusti preferiti.
A me viene in mente solo un marchio : KLIPSH (made in USA)
che in Europa vengono anche prodotte dalla OUTLINE (dalla provincia di BS)
che ne cura anche alcuni progetti specifici.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
pitchone
Contatta:

Messaggio da pitchone »

Io ho le STREET-AUDIO da 10 POLLICI, 15 POLLICI e giovedi mi arrivano quelle da 12 POLLICI...e hanno un rapporto qualità/prezzo così buono che ho convinto il mio titolare a diventare rivenditore :D e giusto giusto sono in promozione...ecco perchè le 12 pollici arrivano nel mio service ;)

Se avete la possibilità andate a sentirle e poi giudicherete voi stessi.

Saluti

Pitch-one
Rispondi