Grazie per i vostri consigli sia tecnici che scritturali, ho dedicato un'ora questa sera ed ho provato finalmente la Deejay Trim 4&6. Mi sono accertato che funziona; è già qualcosa... Ora vi racconto.
Ritengo a giusta ragione di dover esser più chiaro in modo tale da ricevere consigli più precisi possibile.
Sempre col notebook come strumento di base, ho comprato prima il multimix 8 USB 2 Alesis e la Roland Edirol SD20 (expander midi) per migliorare la qualità del karaoke e, successivamente, ho comprato la Hercules Deejay Console MP3 E2 con VDJ LE (il software che utilizzo) e, dieci giorni fa, la Deejay Trim 4&6.
Stasera, come anticipatovi, sono riuscito a far suonare la nuova scheda, tuttavia, i miei timori e dubbi rimangono. Non penso sia sufficiente esser riuscito a "far musica...". Dunque, ho installato i driver ed ho collegato la scheda audio al PC collegandola così: uscite jack in ingresso su un canale stereo del mixer (che non ho connesso con la USB); al main out del mixer ho lasciato le uscite delle casse e son partito col VDJ. Tutto ok, almeno la musica l'ho sentita.
E' corretto collegare in ingresso ad un canale stereo del mixer la scheda audio?!?
Devo forse utilizzare altri ingressi?!?
Posso collegare l'expander midi in ingresso RCA alla scheda audio?!?
Ma, se ciò sarà possibile, migliorerebbe la qualità delle basi MIDI?!?
Ma poi dovrei utilizzare un'uscita RCA che andrà comunque in ingresso ad un altro canale stereo del mixer?!?
Troppe domande, vero???
Mi rendo conto di essere alquanto imbranato ma, il fatto stesso che "ho fatto musica" alla prima botta è già qualcosa...
Grazie ancora, a tutti...