Info varie collegamenti AUDIO
-
Comandospatavium
Re: posso collegare la cassa che ho a casa?
Funziona collegando un cavo RCA-jack. Dal mixer al ingresso microfono del impianto Philips.
Non all'ingresso mp3? Non si dovrebbe usare l'ingresso mic per un segnale line. O è un falso ingresso mic (può essere, visto che si parla di doppio ingresso), altrimenti tieni il segnale del mixer più basso possibile per evitare distorsione
-
Comandospatavium
Su mp3 link, niente, si sente bassissimo e il suono è distorto.mdj64 ha scritto:Non all'ingresso mp3? Non si dovrebbe usare l'ingresso mic per un segnale line. O è un falso ingresso mic (può essere, visto che si parla di doppio ingresso), altrimenti tieni il segnale del mixer più basso possibile per evitare distorsione
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Si sente distorto e basso perchè è un ingresso riservato ad essere usato con le uscite cuffia di altri lettori mp3 e non con un'uscita preamplificata di un mixer da dj 
è quasi come se lo collegassi all'ingresso microfonico...
ho dato un'occhiata alla scheda tecnica del prodotto in questione: è un sistema relativamente chiuso e non idoneo all'utilizzo che vuoi farne.
è quasi come se lo collegassi all'ingresso microfonico...
ho dato un'occhiata alla scheda tecnica del prodotto in questione: è un sistema relativamente chiuso e non idoneo all'utilizzo che vuoi farne.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
Comandospatavium
Comunque comprerò lo stesso delle casse normali 
Casse a rmx2
Arrivata ieri la console, sono totale niubbo in materia, oltre alle cuffie volevo collegare le casse del mio stereo...
Lo stereo e' vecchiotto pero', tant'e' che i cavi son ancora quello che finiscono nei morsetti; vi volevo chiedere come devo "farli fare", con entrate RCA o balanced out? Che non so nemmeno cosa siano?
O son costretto a comprare altre casse?
Grazie
Lo stereo e' vecchiotto pero', tant'e' che i cavi son ancora quello che finiscono nei morsetti; vi volevo chiedere come devo "farli fare", con entrate RCA o balanced out? Che non so nemmeno cosa siano?
O son costretto a comprare altre casse?
Grazie
Re: Casse a rmx2
penso che stai parlando di un sistema di amplificazione formato da amplificatore e casse passive , nulla di strano 
comunque devi collegare con gli rca dagli output " 3 & 4 " della rmx agli ingressi del tuo amplificatore ! non sapendo il modello mi è difficile aiutarti ma immagino sia un amplificatore hi-fi o una cosa simile con ingressi anche x moduli cd , radio e altro!
Comunque tu cerca un ingresso AUX e entri lì.
se mi dici il modello dell ampli ti posso aiutare meglio ma di solito negli ampli vecchia data c'è l' AUX In
comunque devi collegare con gli rca dagli output " 3 & 4 " della rmx agli ingressi del tuo amplificatore ! non sapendo il modello mi è difficile aiutarti ma immagino sia un amplificatore hi-fi o una cosa simile con ingressi anche x moduli cd , radio e altro!
Comunque tu cerca un ingresso AUX e entri lì.
se mi dici il modello dell ampli ti posso aiutare meglio ma di solito negli ampli vecchia data c'è l' AUX In
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Si non e' altro che un lettore cd radio e casaette sony con 2 casse (amplificatori) da 50w, lascio giu' il blocco centrale e mi porto via le casse...
Non ho visto come "partono" i fili dalle casse, se sono anche li solamente agganciati con morsetti o son fissi (le casse son dai miei)
Ok, allora immaginavo bene nel
Buco 3 e 4 lol che ignoranza!
Non ho visto come "partono" i fili dalle casse, se sono anche li solamente agganciati con morsetti o son fissi (le casse son dai miei)
Ok, allora immaginavo bene nel
Buco 3 e 4 lol che ignoranza!
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
No, da quanto hai scritto sbagli 
Le casse sono i diffusori e, visto che hanno i morsetti per i cavi rosso e nero sono dei diffusori passivi, senza amplificatori interni
Il "blocco centrale" come lo hai chiamato tu, è sicuramente un "sistema integrato compatto", come vuole la definizione tecnica.
Dovrebbe essere, se ho capito bene, un sistema tipo questo:

Le casse quindi per funzionare hanno bisogno necessariamente di un amplificatore che, nel tuo caso, si trova incluso nel sistema compatto.
Dovrai quindi collegare la RMX, tramite l'uscita RCA 1 e 2 all'ingresso AUX che si trova sul retro del sistema (ed ha due pin jack RCA di colore bianco e rosso, di solito) e poi colleghi a questo le casse come hai sempre fatto. Imposti, sul frontale del sistema, l'ingresso AUX ed il gioco è fatto!
Le casse sono i diffusori e, visto che hanno i morsetti per i cavi rosso e nero sono dei diffusori passivi, senza amplificatori interni
Il "blocco centrale" come lo hai chiamato tu, è sicuramente un "sistema integrato compatto", come vuole la definizione tecnica.
Dovrebbe essere, se ho capito bene, un sistema tipo questo:

Le casse quindi per funzionare hanno bisogno necessariamente di un amplificatore che, nel tuo caso, si trova incluso nel sistema compatto.
Dovrai quindi collegare la RMX, tramite l'uscita RCA 1 e 2 all'ingresso AUX che si trova sul retro del sistema (ed ha due pin jack RCA di colore bianco e rosso, di solito) e poi colleghi a questo le casse come hai sempre fatto. Imposti, sul frontale del sistema, l'ingresso AUX ed il gioco è fatto!
since 1989
My Setup:
My Setup:
Esauriente!
Pensavo che il mixer riuscisse ad amplificare eheh
E quindi credevo bastasse creare il giusto attacco; a questo punto la devo considerare un solo rimedio per casa e chiaramente non da trasportare; grazie, vi aggiornero'!
Pensavo che il mixer riuscisse ad amplificare eheh
E quindi credevo bastasse creare il giusto attacco; a questo punto la devo considerare un solo rimedio per casa e chiaramente non da trasportare; grazie, vi aggiornero'!