Info varie collegamenti AUDIO
Re: Collegamento consolle - monitor
Ciao Alessandro da come spieghi il problema sembra ci sia una controfase. Una domanda, ma anche le alte frequenze vengono "tagliate"?
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Collegamento consolle - monitor
se invece di un adattatore
ti saresti procurato un cavetto
forse i collegamenti sarebbero stati giusti
e aversti ascoltato tutto in fase.
se hai usato una cosa del genere :

mi spiego benissimo il tuo guaio
in quanto questo e' solo un cavallotto da usare per registrare dalle uscite delle cuffie.
Se nel tuo caso ci sono dei seggnali che si annulano tra i due canali destro/sinistro
vuol dire che le piedinature dei tuoi adattatori non sono compatibili con le tue spine/prese.
Prima di tutto usa UN SOLO adattatore (o cavetto meglio ancora) per ogni cassa
in modo che i due segnali rimangano sempre fisicamente separati.
Aughh !
ti saresti procurato un cavetto
forse i collegamenti sarebbero stati giusti
e aversti ascoltato tutto in fase.
se hai usato una cosa del genere :
mi spiego benissimo il tuo guaio
in quanto questo e' solo un cavallotto da usare per registrare dalle uscite delle cuffie.
Se nel tuo caso ci sono dei seggnali che si annulano tra i due canali destro/sinistro
vuol dire che le piedinature dei tuoi adattatori non sono compatibili con le tue spine/prese.
Prima di tutto usa UN SOLO adattatore (o cavetto meglio ancora) per ogni cassa
in modo che i due segnali rimangano sempre fisicamente separati.
Aughh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Collegamento console + subwoofer + casse attive
Ciao ragazzi,
ho finalmente acquistato un subwoofer attvo da combinare con i miei due speaker attivi per fare un po di musica all'aperto.
Vorrei sapere da voi in che modo dovrei collegare il tutto.
Per ora ho collegato la console al subwoofer tramite RCA per sentire il sound che non e nulla male, non posso nemmeno alzarlo a meta volume che trema qualsiasi cosa in casa.
Ecco il mio set up:
Console Hercules universal dj :

Speaker attivi Pioneer S-DJ60X:

Subwoofer SKYTEC SWA18 PA ACTIEVE SUBWOOFER 18 INCH 1000W:

Ho tre domande a riguardo:
- Come collego il tutto? con quali cavi e quale ordine? il subwoofer ha solo un ingresso RCA, mi confonde un po la cosa.
- A cosa serve la rotella DB sul retro degli speaker? presenta i valori -2DB,-1DB,0DB,+1DB. Questo regola per caso la potenza del basso in uscita?
- Come vedete questi componenti per un po di musica all'aperto? buona combinazione per iniziare o no?
Grazie in anticipo come sempre ragazzi!!
ho finalmente acquistato un subwoofer attvo da combinare con i miei due speaker attivi per fare un po di musica all'aperto.
Vorrei sapere da voi in che modo dovrei collegare il tutto.
Per ora ho collegato la console al subwoofer tramite RCA per sentire il sound che non e nulla male, non posso nemmeno alzarlo a meta volume che trema qualsiasi cosa in casa.
Ecco il mio set up:
Console Hercules universal dj :

Speaker attivi Pioneer S-DJ60X:

Subwoofer SKYTEC SWA18 PA ACTIEVE SUBWOOFER 18 INCH 1000W:

Ho tre domande a riguardo:
- Come collego il tutto? con quali cavi e quale ordine? il subwoofer ha solo un ingresso RCA, mi confonde un po la cosa.
- A cosa serve la rotella DB sul retro degli speaker? presenta i valori -2DB,-1DB,0DB,+1DB. Questo regola per caso la potenza del basso in uscita?
- Come vedete questi componenti per un po di musica all'aperto? buona combinazione per iniziare o no?
Grazie in anticipo come sempre ragazzi!!
Re: Info varie collegamenti AUDIO
Ciao ragazzi, ho provato oggi a fare un collegamento, ma ho proprio bisogno del vostro aiuto su questo campo.
Ho collegato gli apparecchi riportati sopra in questo modo:
1 cavo RCA dallo spinotto sinistro della console a quello sinistro del subwoofer,
1 cavo RCA dallo spinotto destro del subwoofer allo spinotto RCA di uno speaker.
Il subwoofer sembra funzionare a pieni regimi, mentre lo speaker si sente molto basso a confronto.
Puo essere perche la scheda audio della console non 'spinge' entrambi i componenti??
O puo essere che ho bisogno di un cavo Rca - Xlr da console a subwoofer??
O puo essere che ho bisogno di comprare un mixer con piu canali??
Grazie mille ragazzi!!

Ho collegato gli apparecchi riportati sopra in questo modo:
1 cavo RCA dallo spinotto sinistro della console a quello sinistro del subwoofer,
1 cavo RCA dallo spinotto destro del subwoofer allo spinotto RCA di uno speaker.
Il subwoofer sembra funzionare a pieni regimi, mentre lo speaker si sente molto basso a confronto.
Puo essere perche la scheda audio della console non 'spinge' entrambi i componenti??
O puo essere che ho bisogno di un cavo Rca - Xlr da console a subwoofer??
O puo essere che ho bisogno di comprare un mixer con piu canali??
Grazie mille ragazzi!!
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Così a occhio direi che il sub che hai preso non va bene per usarlo con due satelliti!!!
Perché che io sappia(pronto e umile a essere smentito) dovresti collegare così un su a due satelliti
Uscita console dx->ingresso sub dx->uscita link del sub->ingresso del satellite dx
Ripetere la catena a sx
Nel tuo caso il tentativo può essere uscita console rca-xlr->ingresso xlr del sub->uscita through xlr e ora devo sdoppiare questo cavo e mandarne uno per cassa!!!!
Però appunto avendo un solo sistema fatto così sembra proprio un sub che si concatena con un solo satellite non con due
Perché che io sappia(pronto e umile a essere smentito) dovresti collegare così un su a due satelliti
Uscita console dx->ingresso sub dx->uscita link del sub->ingresso del satellite dx
Ripetere la catena a sx
Nel tuo caso il tentativo può essere uscita console rca-xlr->ingresso xlr del sub->uscita through xlr e ora devo sdoppiare questo cavo e mandarne uno per cassa!!!!
Però appunto avendo un solo sistema fatto così sembra proprio un sub che si concatena con un solo satellite non con due
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
L'ideale sarebbe un sub con entrate e uscite stereo, ma visto che basso e cassa sono sempre presenti sia sul canale destro che sul sinistro in egual modo basta che metti il sub in mezzo fra la console e una delle due casse.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
Non ho però capito bene.. e possibile collegare il sub ai due speaker attivi o no?
Potrei provare in effetti a convertire il segnale da rca a xlr (basta solo un cavo "Rca - Xlr", o "Rca R" + "Rca L - xlr"??) e mandarlo all input del sub, poi dall out faccio partire un Xlr che si sdoppia in due Rca.. o potrei fare partire diretto due Rca dagli spinotti Rca input che vanno agli speaker??
Scusate la confusione...

Non ho però capito bene.. e possibile collegare il sub ai due speaker attivi o no?
Potrei provare in effetti a convertire il segnale da rca a xlr (basta solo un cavo "Rca - Xlr", o "Rca R" + "Rca L - xlr"??) e mandarlo all input del sub, poi dall out faccio partire un Xlr che si sdoppia in due Rca.. o potrei fare partire diretto due Rca dagli spinotti Rca input che vanno agli speaker??
Scusate la confusione...
- dottoroger

- Contatta:
Puoi provare con rca/xlr->xlr/rca secondo me è l'unico tentativo
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
Perché unico tentativo??
Se invece prendessi un mixer a più canali dove connettere console, sub e casse?
Non voglio credere all idea di aver speso 180 euro per niente ahahaha
Se invece prendessi un mixer a più canali dove connettere console, sub e casse?
Non voglio credere all idea di aver speso 180 euro per niente ahahaha
- dottoroger

- Contatta:
No non hai spesi per niente ma speso male seconde ne perché hai preso un Sub mono non stereo ovvero come ti ho detto nel mio primo messaggio un sub che contempla un solo satellite.
Questione mixer: l'uscita master di un mixer è una sola, quindi ti troveresti nella medesima situazione!!!! Perché il sub per fare il suo lavoro deve essere in catena con i satelliti non collegato a parte
Questione mixer: l'uscita master di un mixer è una sola, quindi ti troveresti nella medesima situazione!!!! Perché il sub per fare il suo lavoro deve essere in catena con i satelliti non collegato a parte