8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Service Audio. domande e risposte

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da Simon Silver dj »

Che pesano un botto lo so...
Qualitativamente come le reputi?.. 1300watt a 136 db si sentono tutti o hanno esagerato con i dati sulla carta?

Dici che se le collegassi ai woofer all'uscita x-over quella, con il taglio di frequenza, è meglio.. si bilancia un pò il suono.. oppure con l'equalizzatore che ho posso equalizzare il suono dei satelliti indipendentemente dai woofer che hanno un'uscita a parte con il loro potenziometro. o devono suonare tutte le frequenze basse?.. avendo i coni da 12" per l'uso che devo fare avendo già i woofer è meglio tagliargli le frequenze basse no?
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da Jayce_147 »

Le conosco, ma sono adatte ad un uso prettamente dal vivo all'aperto, le usavano i service di alcuni festival dove suonavo con la mia band metal. Questi diffusori vanno bene per palchi di una certa grandezza, con moduli arrai a supporto. Simon Silver, vuoi spaccare le orecchie ai tuoi fan? Ma che hai fatto già il botto?hihi
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da mikidj »

hai postato un pdf con le caratteristiche tecniche, ma le hai lette bene? sensibilità a un metro 103 Db; ampli per le medie ed alte frequenze classe AB; ampli per le basse frequenze classe G Ibrido. valuta tu stesso. ;)
mikidj

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da mikidj »

Ampli classe AB = sviluppa massimo il 78% della potenza
Ampli classe D = sviluppa massimo il 94% della potenza
Ampli classe G = amplificatore di classe AB a cui è stato aggiunto un commutatore di tensione. sviluppa massimo l' 85% della potenza ;)

[ / OT ]
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da Simon Silver dj »

@jayce.. Voglio Far sbarrare gli occhi e si spaccare le orecchie alla gente!.. Le userei per fare del service sia all'aperto e al chiuso accoppiati a 2 Montarbo sub 119sa.

@miki.. Si più o meno lette.. cosa intendono con: 136 dB of Peak SPL
non sono un esperto sui dati tecnici, io le valuto a orecchio!... se mi pettinano sono buone casse!

Al massimo sull'usato con 1500€ cosa potrei cercare in alternativa di 3 vie con quella potenza e qualità? (se più leggere meglio).
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
mikidj

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da mikidj »

Spl, penso tu sappia cosa vuol dire;
Peak vuol dire picco ( come ad esempio 450 watt rms e 900 watt di PICCO),
finalmente ti ho convinto a prendere casse piu' leggere, sono contento per le tue spalle;
potenza e qualità, ti ho linkato sopra ( vedi bene);
in ultima analisi, credo, che i tuoi Montarbo 119 sa, non possano tener testa ad una cassa da 1300 watt, ce ne vorrebbero almeno due di Montarbo per ogni cassa. ;)
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da Simon Silver dj »

Spl dovrebbe dire Sound Pressure Level.. (facevo le gare con la macchina ai raduni di tuning)
Non capivo che era di picco.
Si se sono leggere meglio!.. ho smontato un cono di una Montarbo W400A e ho visto che sono all'Neodimio, Leggerissimi!.. 18kg la cassa, una scemata.
Ma le casse che mi hai postato tu non le ho trovate da nessuna parte usate, sto guardando su MercatinoMusicale, ebayannunci e subito.it
Se trovi qualcosa sui 1500€ di quei più o meno vattaggi e a 3 vie in Lombardia e regioni linitrofe postamelo che gli d'ho un'occhio!

PS (Mi sto aspettando un'ingresso a gamba tesa di Animal, che dice la sua per sfottermi un pò..)
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da Jayce_147 »

Simon, tranqui, ma al chiuso le userai alla metà della potenza, davvero l'ammazzi la gente con una coppia di quelle in un locale piccolo, il prob è la pista da ballo, se li metti là, la gente crepa. Meglio avere tante casse da max 600 watt che roba del genere che va benissimo solo per l'aperto.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da mikidj »

è alquanto difficile trovare una tre vie, usata, a 750 EURO. ;)
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: MACKIE SA1232 qualcuno le conosce??

Messaggio da Simon Silver dj »

Mercoledì sera testo parte d'impianto in un locale per poi usarlo in serata Venerdì sera..
Prova gratuita per un amico e poi ci accordiamo su cosa portare e a quanti euro, farò tutti i venerdì se la cosa va in porto.
Si chiama Ponderosa il locale e l'organizzazione This is Not.
http://www.facebook.com/pages/This-is-n ... 40?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;

La prova consiste nel mettere a suonare:
2 sub montarbo 550w rms 128 db
2 sub montarbo 119sa 600w rms 129db
4 montarbo w400a 400w rms 128db
2 mackie SA1521 500w rms

Basteranno a tirare giù tutto il locale???

Poi credo di proporgli per tutti i venerdi
2 sub montarbo 119sa 600w rms 129db
4 montarbo w400a 400w rms 128db
dovrebbero essere sufficenti

e poi giusto per publicizzarmi un pò posto la mia pagina di facebook
http://www.facebook.com/pages/Simon-Sil ... 4444708633" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Rispondi