8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

consiglio configurazione

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
El Gringo Loco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2013, 11:07

consiglio configurazione

Messaggio da El Gringo Loco »

Ciao a tutti, ho una hercules rmx collegata ad un sintoampli harman kardon 5.1 e casse jbl (purtroppo ho dovuto adattarmi al setup che avevo :roll: ), collegato ad un pc fisso con scheda audio creative x fi extreme audio fatality pro.Non sono soddisfatto della qualita audio, avendo ovviamente casse per home cinema, sopratutto perche con questa configurazione ho difficolta a normalizzare i diversi volumi delle tracce.Quindi volevo chiedervi:
Con una scheda audio esterna tipo traktor audio 2 potrebbe migliorare la situazione?
ci sono controller con qualita audio migliore della rmx che vanno meglio in autogain?
e come ultima cosa un consiglio su un paio di casse amplificate di buona qualita per mixaggio, non per produzione.
Grazie in anticipo per le risposte
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: consiglio configurazione

Messaggio da Jayce_147 »

Bella, Gringo Loco, Benvenuto!

Prima di cominicare, devo dirti che ci sono sicuramente dei controller migliori non solo dal punto di vista audio, ma dovresti prima specificare il budget a disposizione per il controller, le casse e(l'eventuale)scheda audio esterna, nonchè programma che intendi usare per fare il dj!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
El Gringo Loco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2013, 11:07

Re: consiglio configurazione

Messaggio da El Gringo Loco »

Grazie mille per il benvenuto e per la risposta ;)
allora è una spesa che farei a step, in quanto diciamo che tra un componente e l'altro posso suonare :)
suono solo in casa e non in locali, ma mi piacerebbe avere una configurazione il piu possibile fedele ai vecchi vinili + mixer (so che è quasi un'utopia però è per rendere l'idea ;)) con un audio di buona qualita
preferisco aspettare e acquistare qualcosa di buono piuttosto che risparmiare e prendere tutto insieme,quindi diciamo che il problema budget è relativo
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: consiglio configurazione

Messaggio da Pippo91 »

allora parto dall'ultima domanda... le casse...

devi indicare innanzi tutto quanto spazio vuoi coprire e che uso ne vuoi fare oltre ovviamente al prezzo... di casse per casa per smanettare ti consiglierei in ordine di prezzo

Behringer eurolive 208
Proel Flash 8
montarbo (non ricordo il modello a memoria... comunque quelle con il woofer da 8")
Yamaha

come prezzi parti dai 149/169 della Behringer fino agli 800€ della Yamaha... prezzi riferiti per UNA sola cassa... quindi se ne prendi 2 devi moltiplicare...

io ho una coppia di proel flash 8 ed una coppia di montarbo da 8... la differenza di prezzo è di quasi 80-90 € a cassa (la montarbo costa un pò di più) ma la montarbo nonostante il woofer piccolo rende molto meglio della proel sui bassi.... la proel spara di più frequenze alte infatti con il sub sono la fine del mondo... la proel mi pare costi una 315-320.... ma li vale tutti....

comunque attendo notizie su budget per restringere o ampliare eventualmente i consigli...

per quanto riguarda la scheda audio........ con la audio 2 migliori di molto...ma la differenza la senti con un paio di casse cazzute... con un impiantino home cinema la differenza non la senti neanche se prendi una scheda audio da 10000€....


RETIFICO: LE PROEL SONO IN OFFERTA NUOVE A 199€ L'UNA... PRENDI QUESTE AL VOLO SENZA PENSARCI... SE PRENDI LA COPPIA RISPARMI 40-50€...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 30147.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: consiglio configurazione

Messaggio da Jayce_147 »

Sì, ma il software? Se intendi usare Virtual dj o Traktor e cerchi un controller compatibile con entrambi, allora:

Se hai pochi soldi:
-Hercules RMX2 (ottima scheda audio e prezzo contenuto 299 euro)
-Hercules Dj Console 4 MX 320 euro
- Pioneer DDJ WeGO 300 euro, buona qualità generale


Se hai più soldi

Pioneer DDJ Ergo
Denon MC6000

Se ti interessa solo Traktor allora Kontrol S2 e se hai tantissimi soldi la Kontrol S4


Se acquisterai uno di questi controller, non necessiterai di scheda audio, perchè potrai collegarli direttamente al sintoamplificatore con i cavi RCA.

Per le casse, puoi usare tranquillamente quelle che hai, se devi solo suonare a casa. Altrimenti ci sono molte soluzioni economiche tipo
Microla Solo 5
LD Systems Dave 8 XS, per esempio
http://www.thomann.de/it/ld_systems_dave_8_xs_white.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Dipende da tanti fattori, queste sono solo un paio di idee.

Se esci di casa e fai qualche festicciola:
-Wharfedale Pro Titan sia 8 che 12 dipende da quanto puoi spendere
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
El Gringo Loco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2013, 11:07

Re: consiglio configurazione

Messaggio da El Gringo Loco »

infatti come prima spesa partirei proprio dalle case, in maniera tale da avere subito una qualita maggiore rimanendo momentaneamente sulla rmx per continuare a suonare.Da semi neofita inizialmente avevo pensato alle pioneer dj105-s, che costano intono ai 500 euro(coppia), le marche che mi consigli nn le conosco ma ovviamente mi fido ;), come budget sono disposto ad arrivare anche sui 600 (specialmente se posso prenderne 1 alla volta e suonarci) suono hardcore quindi la potenza dei bassi la preferisco di piu. L'unico problema che ho è lo spazio, meno ingombranti sono e meglio è. Come software uso virtual dj ma anche qui ogni consiglio è bene accetto
mikidj

Re: consiglio configurazione

Messaggio da mikidj »

Casse attive, piccole e potenti? ma sono queste: http://www.strumentimusicali.net/produc ... w-rms.html" onclick="window.open(this.href);return false;

...e rientrano anche nel budget ;)
El Gringo Loco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2013, 11:07

Re: consiglio configurazione

Messaggio da El Gringo Loco »

ottime ;) grazie mille! ;)
Rispondi