8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

problema sonorizzazione locale da 100 mq

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

problema sonorizzazione locale da 100 mq

Messaggio da djros »

salve ragazzi, come ho gia proposto in altri due argomenti ma non avendo ottenuto vostre risposte chiedo gentilmente aiuto sull'acquisto di due diffusori audio attivi per un locale di 100 mq circa. Cercando nel web e leggendo delle precedenti discussioni aperte su tale sito mi sono fatto varie idee, sia sulla potenza necessaria (150/200 watt a diffusore) sia sui modelli possibili. Avrei pensato a: Wharfedale pro titan 8, DaG 10P MKII, Energy 8 EP200PWD, Proel Flash 5A o 8A e Behringer B210D; ora, dato che io dispongo di un max di circa 400 euro per entrambi, mi sapreste indicare in base alle vostre esperienze o conoscenze quali sarebbero le migliori da acquistare?conoscete altre marche e modelli che ritenete migliori per quel prezzo?considerate che io possiedo un controller Hercules DJ Control Instinct...vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilitè, mi scuso per continuare cion tale argomento ma ho necessita a breve di un paio di diffusori e spero che grazie ai vostri consigli riesca a spendere al meglio il mio misero gruzzoletto con un prodotto di medio livello!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: problema sonorizzazione locale da 100 mq

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con driver inferiori a 12" e potenza in continuo inferiore ai 300W ci amplifichi 100mq VUOTI!!! Le persone assorbono il suono e più persone metti dentro più potenza e capacità dispersiva ti vuole!!!
I modelli da te elencati vanno bene su metrature più piccole con un massimo di 40~45 persone... altrimenti devi puntare a dei monitor da 400W RMS l'uno con driver da 12"... ovviamente la spesa aumenta (€600,00 c.a.)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: problema sonorizzazione locale da 100 mq

Messaggio da djros »

600 euro per intanto non posso permettermeli, calcolando i miei 400 quali sarebbero un paio di casse medie da prendere?ovvero con quei soldi quali sono le migliori che posso permettermi?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: problema sonorizzazione locale da 100 mq

Messaggio da The_Animal_DJ »

Behringer B212D e sei al limite delle tue necessità... non aspettarti chissà quale suono... sono oneste ma valgono quello che costano!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: problema sonorizzazione locale da 100 mq

Messaggio da djros »

le wharfedale pro titan 8 o le DaG dite di no?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: problema sonorizzazione locale da 100 mq

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non ce la fanno se ci sono più di 40 persone... 100mq pieni di persone sono tanti... rischi d'arrivare corto con i volumi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: problema sonorizzazione locale da 100 mq

Messaggio da djros »

e quindi mi consigli le behringer 212??
Rispondi