8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

acquisto casse per locale

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
andreamonzadj
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 nov 2011, 16:27

acquisto casse per locale

Messaggio da andreamonzadj »

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di casse ed ampificatore per un locale di crica 70 mq
Premetto che nel locale si mette musica di sottofondo quindi cercavo qualcosa di compatto ma di buona qualità.
Eravamo orientati a mettere 4 casse e guardando un po su internet potevano essere interessanti le jbl control one, cosa ne pensate? quale amplificatore potrebbe andare bene?
grazie
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da ery22 »

ciao :) io ti consiglio vivamente delle casse attive gia con l'ampli interno e come marca se servono solo come sottofondo per un locale ti consiglierei le dB technologies che possiedo personalmente che come qualita/prezzo sono ottime d'altronde sono in made RCF e con una cassa piccolina come la cromo 8+ hai 300w rms con dimensioni ridotte e con un suono bello pulito poi se devi fare anche qualche festa con parecchia gente piu avanti ti puoi prendere anche un sub così hai affidabilita e qualita non spendendo esageratamente magari per delle jbl che poi non verrebbero sfruttate al massimo :P
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da The_Animal_DJ »

Visto che dubito fortemente che esista lo Stato Sovrano di RCF... non credo proprio che siano Made in RCF... caso mai sono Made by RCF!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da sasadj »

Beh, le Control 1 Pro sono un buon prodotto e per pilotarne quattro serve un finale a 4 canali di pari qualità e, giocando in casa, c'è Harman che produce il Crown CT4150: un finale da installazione fissa che occupa 1 din Rack ed è silenzioso perché senza ventole.

Con un migliaio di euro compri il tutto... ;)

http://www.crownaudio.com/usa/installed ... ecore.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =195&MId=5" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da Simon Silver dj »

@andreamonzadj.... concordo con sasa che mi ha dipoco preceduto, per il tuo utilizzo in un locale, e dato che saranno "Fisse".. ti consiglio 4 Casse 2 Vie da 8" o meglio da 10" Passive con almeno 200watt rms su 8 ohm, con un amplificatore 4 canili con un wattaggio su 8 ohm uguale o poco superiore al vattaggio delle casse che scieglierai. se dai un badget complessivo sull'impianto completo, posso sparare qualche link..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da ery22 »

si hai ragione animal :lol:
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

consigli casse per un locale

Messaggio da pepus1 »

buona domenica a tutti,io con altre 2 persone abbiamo preso un locale nel mio paesino,apriremo penso a fine maggio,perché è un locale maggiormente estivo con ampio giardino e veranda....ora,siccome abbiamo pensato che potremmo sfruttare 2 spazi per suonare e ballare,gli spazi all'aperto per ballare non sono tanto grandi.perciò a me servirebbero 2 blocchi di casse diciamo,in uno si suonerà musica commerciale a limite deep house o poco più e quando non ci sarà un dj set ci sarà qualche gruppo che suona,reggae,ska,rock ed altro,metri complessivi per la gente per ballare 50 mq,sempre all'aperto,con altri 100 mq per tavolini ed altro,il secondo sotto una veranda con muro quasi a separare l'altro sound,20/30 metri più avanti ma con locale,alberi davanti,nel secondo spazio si suonerà,dalla minimal,techno,drum n bass,raggatek.....metri complessivi per persone 50 mq sempre all'aperto.cosa mi consigliate?casse amplificate o non e sopratutto con sub o no?che marche consigliate(riferiti alle due postazioni con musiche diverse)?secondo voi pochi watt ma buoni?larga sentenza,buona domenica ancora e grazie,dimenticavo,casse non troppo costose
,
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da sasadj »

Allora:

Per lo spazio che hai a disposizione non ti servono grandi cose:
L'importante, per lo spazio riservato alla musica dance, è che monti dei sub da almeno 15", poi affiancati da casse full range con cono da 12".

La maggior parte dei sistemi di questo tipo che trovi in commercio possono andar bene; dipende sempre dal tuo budget.
Dai un'occhiata ai prodotti Warfdale, Mackie, Db Tecnologies, RCF, Montarbo, jbl ecc; dipende sempre dal tuo budget ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
emi76
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 mar 2013, 14:06

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da emi76 »

buona sera.chiedo scusa in anticipo per l'intromissione. anche io devo allestire un locale e credo di poter scrivere qui con voi in questo post. sono al mio primo messaggio e per prima cosa: visto che sono mesi che leggo qui sul vostro forum sono obbligato per coscienza e cose correttissime e giuste che ho imparato quì a fare i complimenti a tutti. devo allestire un disco bar di circa 240mq e alto 3,40m. visto il tetto massimo di spesa limitato, sono convinto chè l'impianto di musica sara db per il discorzo qualita/prezzo . per prova, dopo che ho imparato qui sul forum moltissimo sulle casse ( grazie dinuovo)ho comperato due db cromo 15 + e un sub db da 18" 808d. provate in casa posso dire che qualche bicchiere è caduto dalla vetrina e anche qualche profumo da sopra la specchiera in bagno,la prova stupida che ho fatto dentro il salone di circa 40 mq mi ha fatto capire che le casse sono buone veramente e l'spl max del sub a 131 db si sente,e anche il 128 delle cromo,con un bel suono pieno e pulito, il tutto collegato al volo con un cavo soltanto nella ddj ergo limited di mio figlio e sfruttando gli ingressi e le uscite delle casse con cavi jek/rec della proel.ora viene il mio punto, con un totale di 2 sub 808,4 cromo15+,2 cromo 12+ posso coprire tutto il locale? il locale open space e quasi quadrato circa 14.50mx16.50m.vi ringrazio in anticipo dei consigli.
trakor scratch pro , virtual dj pro 7 ,dj intro, ableton live 9.1 pioneer ddj ergo limited, traktor control x1, korg zero 8, cdj 700 gemini, pioneer hdj 500.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da sasadj »

Ciao e buongiorno (vista l'ora! ).
La tua non è un'intromissione ma un uso corretto dei topic e del forum, complimenti! ;)

Scrivere in questo topic le tue richieste è il modo migliore di usare correttamente il forum, che poi sarà letto anche da altri che potranno soddisfare i loro dubbi. ;)

Ora, rientrando a pieno nel topic, ti posso dire che il tuo setup può anche andare bene per il locale che devi allestire; il tutto è condizionato dalla tipologia di musica che vuoi diffondere.

Mi spiego meglio: se usi il locale per piccole feste private, diffusione sonora durante la serata ed altri eventi "poco impegnativi" quello che hai basta ed avanza; se invece vuoi allestire una sorta di discoteca dove suonare ritmi più "spinti" per tutta la notte (esempio serate di house da quattro ore o più) il consiglio è quello di raddoppiare ciò che già hai, inserendo i diffusori ai quattro angoli del locale ed i due sub in modo speculare disposti tra i diffusori Full range.
In questo modo avrai una copertura completa del locale senza problemi di "perdite di volume" ;)

Puoi sempre iniziare ad installare i tuoi diffusori e vedere come va... In questo caso, se vuoi una diffusione distribuita su tutto il locale, è sempre meglio inserire i due Full range agli angoli della parete lunga ed il sub al centro, invece se vuoi creare due zone, una più "sonorizzata" dell'altra, magari per lasciare chiacchierare meglio gli avventori del locale in una zona e far ballare in un'altra zona, allora predisponi le due casse nel lato corto, con il sub sempre al centro, preferibilmente. ;)

Spero di essere stato chiaro, per il resto siamo qui! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi