8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

acquisto casse per locale

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
emi76
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 mar 2013, 14:06

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da emi76 »

Ciao di nuovo. Il locale lo devo predisporre per tutti i generi di musica, la parte dedicata al ballo è circa 160mq quindi considerando dalla parte lunga che sarà circa 14,6m x 11m con la console montata a 10m dalla parete di fondo larga 11m (per creare un ambiente di movimento, vorrei creare dietro alla console dj uno spazio che permette di girare intorno al dj. Se riesco a spiegare cio' che ho capito e tu riesci a capire la forma del locale? (ho realizzato un disegno ma non riesco a caricare il file). Partendo dalla parete frontale a dire quella da 11m monterei ai due angoli 2 cromo 15+ (a soffitto), poi al centro della parete da 11m a una distanza di 3,5m potrei mettere un sub 808D (a terra) per poi montate a circa 7m dalla parete di fondo dove ho piazzato le casse (cromo 15 + a soffitto) altre 2 cromo 15 sempre a soffitto per poi a circa 10m dalla patete di fondo a circa 6,5m dal sub gia posizionato, posizionerei l'altro 808D (a terra) sotto la consol dj per poi chiudere con 2 cromo 12+ agli angoli della parete dietro al dj montate quasi al soffitto (poco più basse di come monterei le sorelle maggiori cromo 15+) ed alla distanza di 14,60m dalle prime cromo 15+ che ho montato per un totale sulla carta di: numero 4 cromo 15+ da 600W cadauna con spl max 129dB... numero 2 cromo 12+ da 600W cadauna con spl max 126,5dB... numero due sub 808D da 500W rms cadauno con spl max 131dB... il tutto collegato diretto al mixer che ho, il Korg Zero 8... Ho cercato di farmi capire con le mie parole speriamo che sia chiaro... Grazie
trakor scratch pro , virtual dj pro 7 ,dj intro, ableton live 9.1 pioneer ddj ergo limited, traktor control x1, korg zero 8, cdj 700 gemini, pioneer hdj 500.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da sasadj »

Per quella metratura tutti quei diffusori sono anche troppi (anche se è meglio abbondare...) ;)

Non capisco però perché vuoi montare la seconda coppia di cromo 15 al centro della pista e non all'altezza del dj (dietro di lui non ballerebbero, no?!?)

Casomai le cromo 12 le inserirei come rinforzo al centro anche se non penso che servano più di tanto ;)

Alla fine hai, bene o male, una pista da sonorizzare di circa 11 x 10 mt se ho capito bene...

Non ho capito, però, perché il primo sub lo allontani dalla parete di fondo.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
emi76
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 mar 2013, 14:06

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da emi76 »

ciao e buona sera..il sub l'ho allontano semplicemente perché lo volevo infilare sotto ad una sorta di cubo che verrebbe proprio a quella distanza(per occasioni di feste con ragazze immagine, e stesso particolare di specie di cubo anche difronte alla console del dj) ma se mi dici che sta' meglio sotto la parete lo posso fissare adiacente alla parete. le seconde cromo 15+ le posso fissare anche più vicine al dj soltanto che credevo che una distanza maggiore di quella che ho descritto era troppa. le cromo 12 + dietro al dj le monterei esclusivamente per riempire quella parte che credevo scoperta. vedo che la struttura del locale ti è molto chiara (complimenti per l'immaginazione) PS: la parete di fondo che ho descritto da 11ml è più larga di altri 4 ml fino all'altezza della console dj (parte che sara' costruito il bancone da bar e alcuni tavoli particolari). grazie mille dei consigli.
trakor scratch pro , virtual dj pro 7 ,dj intro, ableton live 9.1 pioneer ddj ergo limited, traktor control x1, korg zero 8, cdj 700 gemini, pioneer hdj 500.
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 set 2012, 15:48

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da Francescodarm »

Ciao a tutti scrivo per non aprire un altro post perche' credo che la mia domanda possa rientrare inquesto. Dovremmo affittare un impianto audio per la fetsa di fine anno per sonorizzare una sala al chiuso di 150 metri quadri che dovra' contenere 400 persone. Vorrei sapere secondo voi qual e' l ideale da affittare dal punto di vista di wattaggio e potenza db.
Il prezzo di noleggio si dovrebbe aggirare intorno ai 300€...ci hanno consigliato due sub con due stativi per un totale di 5000w.Grazie in anticipo per le risposte :)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da sasadj »

mmm... fammi capire una cosa: 150 mq per 400 persone sarebbero, bene o male 0,30 mq a persona (senza considerare lo spazio occupato dalle attrezzature (bancone bar, consolle dj ecc...)... belli stretti, no?!? :lol:

Comunque, due sub e due satelliti full range per 5000W massimi (credo massimi, NON RMS) bastano ed avanzano anche se, avendo un locale con quella "densità di popolazione" io opterei per quattro diffusori disposti agli angoli della pista da ballo e, magari due sub per "riempire meglio" la diffusione delle basse frequenze.

P.S.: €. 300 per 5000W??? avete chiesto marca e tipo dei diffusori?!? ;)

P.S.2: quanta corrente elettrica avete a disposizione?!? (5Kw solo per i diffusori richiedono tanta, tanta energia elettrica, considerando che dovrete inserire, penso, anche un impianto luci oltre ai frigoriferi del bar...) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 set 2012, 15:48

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da Francescodarm »

La console viene posiszionata in alto in una zona al secondo piano e la pista che bisogna sonorizzare e' di 150 mq...il bar si trova al lato della pista in una salettina limitrofa ;)

La ditta che affitta le casse e' seria e molto buona che fa casse di artigianato e crea impianti in tutte le discoteche e pub che si trovano qui nelle vicinanze e fa anche da service :)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da Bazzooka »

preoccupatevi di avere abbastanza corrente per farle funzioare
che 5000watt sono TANTI
e nettamente al di sopra di qualsiasi contatore domestico (il doppio).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2012, 16:45

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da giuliobeat »

ciao! dovrei fare una festa all'aperto, circa 100 persone, molto probabilmente sotto un portico o veranda. avrei a disposizione due fbt 12 ba. se le affiancassi a uno o due sub da 15/18 posso andar tranquillo? la musica serve per ballare quindi meno compromessi possibili. altrimenti se mi dite che non basta cerco qualcosa in affitto completo.

Grazie!
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2012, 16:45

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da giuliobeat »

Avrei bisogno di una risposta! Grazie e scusate se insisto
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: acquisto casse per locale

Messaggio da Simon Silver dj »

affiancagli un sub da 18" o 2 da 15" almeno con un vattaggio superiore a 600watt.
se non ti è sufficente devi optare per due teste 2 vie da 15" e due sub da 18" con un vattaggio superiore ai 2000watt. se siete pretenziosi con una configurazione del genere dovrebbe soddisfare le vostre aspettative anche se esagerare è sempre meglio!.. io noleggio a 300€+ iva nella provincia di varese questo impianto e nessuno si è mai lamentato, parto dalle 100 e arrivo a fare massimo 400/500 persone con questa configurazione.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Rispondi