8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per inizio

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
simautz
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:30

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da simautz »

grazie ragazzi, per fortuna ho anche una cassa stereo, userò il cavo sbagliato per quella cassa e intanto ordino il cavo che mi avete linkato, un ultima cosa.. con l acquisto della seconda cassa quindi andrò a comprarmi questo cavo giusto?

http://www.ebay.it/itm/Proel-CHLP310LU3 ... 897wt_1037

meglio essere sicuri :mrgreen:
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da Simon Silver dj »

Esatto però prendilo di almeno 5 metri,3 è pochino!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
simautz
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:30

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da simautz »

va bene grazie a te e a mikidj :) ciao
the new dj
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ago 2012, 1:21

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da the new dj »

secondo voi come sono queste casse per iniziare con 40/50 persone????
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 29925.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da Simon Silver dj »

Costano troppo!..
hanno il cono da 8" e allo stesso prezzo prendi 2 behringer b208d NUOVE
http://www.strumentimusicali.net/produc ... olive.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vanno bene casse con il cono da 8", però sei obbligato ad avere un sub da almedo 12" o meglio 15".
io consiglio se prendi casse da 8" o 10"
1. prendi le 2 casse
2.prendi un sub da 12" 0 15"

se invece prendi delle casse con cono da 12" o 15"
1. prendi prima una cassa
2. poi un'altra e fai la coppia
3. poi prendi un sub da 15" o da 18"

Il top è con 2 casse da 12" 2 sub da 15", con 2 casse da 15" 2 sub da 18"
1 acquisti la prima cassa con cono da 12" o 15"
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da The_Animal_DJ »

Simon fai service e hai il coraggio di preferire delle Behringer a delle Proel?!? O.o

Poi piantala di suggerire ad oltranza sempre il subwoofer come un bimbominkia... se aggiungere del punch alle basse frequenze oppure no va valutato al momento dell'installazione in base al luogo ed al tipo d'evento!!! L'esigenze di un'aperitivo sono differenti da quelle di un rave!!!

Le Proel Flash 8 sono eccellenti per cominciare in ambienti fino a 60-70mq con dentro 50-60 persone... oltre no ma dentro a questi parametri vanno, forse, meglio pure delle Wharfedale Titan 8 MkII... hanno potenza e presenza sufficiente per operare in piccole sale senza problemi!!!

La potenza e l'impatto visivo non sono i 2 metri di valutazione migliore nell'audio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da Simon Silver dj »

Proel sono cinesate come behringer non pensare.
Sono il solito esagerato... comunque rimango della mia idea, se uno ha disponibilità economiche per aumentare la qualità, un sub chiude il cerchio.

Qua tutti vogliono le casse per iniziare, e per iniziare, casse behringer vanno da dio!.. meglio risparmiare con behringer e avere un sub, che spendere di più per altre casse senza un sub. poi se uno ha disponibilità di 1.000€ a cassa e ha un badget di 5/6000€ posso consigliare anche un sistema completo di JBL, EV o NEXO o le mie adorate Mackie.

E per parere/esperienza personale IO in un locale con 50 persone senza un sub non ho la musica che spinge. Quando devo montare in un locale piccola con 50-60 persone di 60-70 mq metto 2 Mackie sa1521z da 500watt e 2 sub Montarbo 119sa da 600watt. (Forse perchè è l'impianto pù piccolo che ho) e non è detto che devo tenerlo a palla, ma meglio esagerare e tenerlo basso che essere risicati con il volume al limiter.. e ho imparato una cosa in questi mesi... dove non c'è nessuno che da un limite al volume tipo propretario locale o forze dell'ordine che irrompono, il Volume non basta mai, tutta la sera a dirmi alza alza..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ricordati che quelli che devono richiamarti oppure farti pubblicità sono i proprietari dei locali ed i gruppi a cui fai service... non i bimbominkia sordi che infestano i locali!!! Se vai dietro a loro ad un certo punto la gente smette di chiamarti perché quelli bravi si vedono/sentono con i volumi bassi dove ogni piccola pecca si sente!!!

Non puoi presentarti ad un'aperitivo in un bar con l'impianto da rave... se misuri la qualità di un service in base alla potenza allora non vai molto lontano... te parli di mesi... io di anni d'esperienza... se sai come gestirle, 2 casse da 300W con coni da 12" vanno molto meglio di sistemi 2.1 o 2.2 da migliaia di Watt!!!

Proel hanno componenti cinesi come Behringer ma ha un volume di vendite inferiore basato sul passaparola... non possono permettersi di commercializzare roba scadente... Behringer sì! Te parli delle tue "adorate" Mackie ma se il machio vive ancora è perché offre qualità da sempre... non puoi sparare a zero solo perché ti piace così (e questo te l'abbiamo già detto in tanti) anche perché un giorno arriva il tecnico del suono che t'insegna veramente cosa significa "amplificare" e sono guai!!! Ti fai prendere dall'entusiasmo e perdi il contatto con le realtà! Dimmi cosa serve un sistema da 1000W in ambiente da 50mq?!? Con 300W di qualità puoi fare diventare sorde almeno un centinaio di persone in 70-100mq e senza subwoofer!!!

Non puoi sempre farti prendere dall'entusiasmo... soprattutto adesso che gestisci un service!!! Io non voglio essere cattivo con te ma, a volte, prendi la tangente e vai per la tua strada come se fosse la via dorata verso la città di smeraldo!!! Vuoi rallentare un pochino e cercare di capire quello che usi?!? Ma il giorno che succede qualcosa di grave sai cosa fare?!? Sai come gestire la situazione??? In meno di 5 mesi ti ho visto cambiare impianto almeno 6 volte!!! L'audio non è una gara a chi c'è l'ha più grosso (quella è una prerogativa delle automobili) ma una nobile scienza che richiede studio e passione!!!

Ecco!!! Io non volevo essere cattivo con te ma tu sei talmente testone a volte che cavi la pazienza ai santi! Sei un bravo ragazzo con delle potenzialità ma ti devi fermare ad ascoltare ogni tanto altrimenti rischi di cadere e farti male per davvero!!! E, ripeto, questo non te l'ho detto solo io... forse sono l'unico che insiste ma perché credo puoi fare delle buone cose se ascolti!!!

Poi... sei il primo a dire "qui chiedono per il primo impianto" e tu gli consigli sistemi con più di 2 diffusori?!? È come consigliare una Ferrari ad un neo patentato!!! Consiglia sistemi semplici prima di sistemi complessi... molta gente fa fatica a sapere come collegare 2 cavi... non puoi sparare a zero e consigliare sistemi che prevedono più tipi i collegamenti tra di loro!!! Gli fai fare solo confusione e basta!!! A chi dimostra di sapere consigliamo sistemi complessi... a chi dimostra di essere alle prime armi consigliamo sistemi semplici... altrimenti siamo sempre qui a ripetere le stesse cose!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da Simon Silver dj »

sante parole!.. madre superiora, diró 4 avemaria e 10 paternostro.
mi rimetto in careggiata!.. troppo entusiasmo ed esaltazione scorre nelle mie vene...
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
the new dj
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ago 2012, 1:21

Re: impianto per feste (casa, saloni, locali piccoli) per in

Messaggio da the new dj »

scusate non volevo scaturire questo dibattito.......aquistando queste casse quindi vado sul sicuroooooo??hanno un buon volume e qualità?
Rispondi