8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio BEHRINGER B3031A Truth

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
ericdux
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2013, 10:49

Consiglio BEHRINGER B3031A Truth

Messaggio da ericdux »

Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, sono un musicista di Forlì!

Ho recentemente venduto le mie vecchie LEM SPX, hanno fatto il loro lavoro per anni e mi sono sempre trovato bene (amplificate, 100W cad), non avevano gran qualità sonora ma per quello che devo fare funzionavano alla perfezione.
Ora volevo leggermente salire di livello, mantenendo un budget di 350/400 euro La Coppia.
Realizzo produzioni audio per cortometraggi o brevi spot e per quanto riguarda l'ascolto "di precisione" ho già le cuffie, cercavo quindi delle casse che facessero un po' di tutto, mi spiego meglio... non ho pretese di posizionamento da studio, non ho insonorizzazione nel mio studio. Cerco casse che rendano bene i bassi, definiscano bene gli alti, reggano volumi anche elevati e siano di buona fattura (non intenderò cambiarle per un bel po').
Ho trovato interessanti queste: BEHRINGER B3031A Truth
Ho trovato però opinioni completamente discordanti online oltre che su questo sito, sono un po' confuso sul da farsi...
Help! :?:
mikidj

Re: Consiglio BEHRINGER B3031A Truth

Messaggio da mikidj »

Non sono casse, bensi' monitor da studio. Delle casse che vanno bene per il tuo utilizzo sono queste: http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma, forse sono fuori dal tuo budget ;)
ericdux
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2013, 10:49

Re: Consiglio BEHRINGER B3031A Truth

Messaggio da ericdux »

Grazie per la risposta velocissima!
Oggi ho fatto un salto in un negozio qui vicino, mi hanno fatto sentire diversi monitor e delle Casse vere e proprie, credo di aver completamente sbagliato strada...mi sa che hai completamente ragione, per come lavoro io credo di aver maggior bisogno di Casse attive, in quanto lavoro esclusivamente con strumenti digitali, il mastering lo faccio con Logic. Mi ero orientato quindi su una coppia di MACKIE Thump 15A... sono un po' fuori dal mio budget ma spero siano casse durature, non ho mai comprato nulla di quella marca ...ora sto dando un'occhiata in vari cataloghi online ma è veramente un mondo immenso e mi sto perdendo...
Rispondi