8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Accoppiamento casse amplificatore

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
xXx
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2013, 22:38

Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da xXx »

Ciao a tutti, vorrei comprare un paio di casse con queste caratteristiche:

Connettori: Speakon, jack 6,3 mm, morsetti a vite (placcato in oro)
Risposta in frequenza: 45Hz a 20kHz
Sensibilità: 115dB
Impedenza: 8 ohm
Potenza 500W picco
250W RMS

ed essendo passive dovrei pilotarle con questo amplificatore:

Potenza: 2 x 600W picco
2 x 200W RMS
Rapporto segnale / rumore: 85 dB
Impedenza: 8 ohm

Vorrei sapere se possono andar bene accoppiati assieme...grazie in anticipo
Avatar utente
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 148
Iscritto il: 16 apr 2012, 20:52

Re: Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da nikodj »

Di che marca sono, poi non dovresti avere problemi
Non tenere l'amplificatore sotto sforzo, rischi di bruciarlo se tenuto troppo alto visto che le casse sono 50 watt in meno Dell amplificatore
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da djros »

solitamente la potenza dell'amplificatore (per uscita) si considera debba essere al max la meta del wattaggio della cassa...quindi per 250 watt dovresti avere al max 125 watt ....comunque piuttosto che andare a comprare casse passive, a meno che tu non abbia un locale dove posizionarle e lasciarle la, ti conviene andare su una coppia di attive
xXx
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2013, 22:38

Re: Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da xXx »

nikodj ha scritto:Di che marca sono, poi non dovresti avere problemi
Non tenere l'amplificatore sotto sforzo, rischi di bruciarlo se tenuto troppo alto visto che le casse sono 50 watt in meno Dell amplificatore
le casse sono 50 w rms in più dell'amplificatore, questa potrebbe essere una cosa negativa?
djros ha scritto:solitamente la potenza dell'amplificatore (per uscita) si considera debba essere al max la meta del wattaggio della cassa...quindi per 250 watt dovresti avere al max 125 watt ....comunque piuttosto che andare a comprare casse passive, a meno che tu non abbia un locale dove posizionarle e lasciarle la, ti conviene andare su una coppia di attive
Quindi djros dici che non va bene questo amplificatore? Ho trovato questa offerta di passivi
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da djros »

in teoria non lo sfrutti del tutto...se puoi evita le passive e vai sulle attive..se hai esigenza di portare in giro lì'impianto per feste o simili due casse attive ti van meglio...dipende l'uso che devi farci
xXx
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2013, 22:38

Re: Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da xXx »

Mi sono accorto ora che l'amplificatore in questione ha le seguenti caratteristiche:

Potenza PMPO: 2 x 600W

Potenza musicale 2 x 200W

Rapporto segnale / rumore: 85 dB

Impedenza: 8 ohm

Quindi in RMS sarebbero 2x100W?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quando si chiedono consigli sarebbe bello scrivere anche marca e modello di quello su cui vuoi i consigli... così uno non va alla cieca a risponderti!!!

Provvedi subito o blocco il topic!!! -.-
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
xXx
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2013, 22:38

Re: Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da xXx »

Le ho trovate su un noto sito di compra/vendita, il nome penso sia Nightline Pro 400
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: Accoppiamento casse amplificatore

Messaggio da djros »

non vi è un rapporto fisso tra watt musicali e rms....comunque guardando su internet se il modello che hai scritto è giusto son 2x100w rms quindi andrebbe bene.....secondo me tuttavia lascia stare le passive a meno che tu non debba installare tutto in un locale e lasciar sempre li l'impianto...indica l'uso che ne faresti e il tuo budget disponibile al massimo e cercheremo di consigliarti tramite la nostra esperienza...
Rispondi