scelta subwoofer
-
commandospirit
scelta subwoofer
Salve a tutti, premetto che sono nuovo ma comunque spero di dare il mio piccolo contributo a questo forum consultato già parecchie volte.
Il mio problema (dove non ho trovato molto su google) riguarda il fatto di possedere due Behringer B208D della potenza dichiarata di 200W (stando ad altri dati invece 170w)
comunque aldilà del fatto che mi trovo molto bene con queste casse (peso veramente ridotto e usabilissime anche in casa) avrei bisogno di scegliere un sub da associare a queste due.
Ho già guardato da parecchie parti e ho trovato questi articoli:
topp pro maxx 8a
Proel EX15SA
Proel SW110A
ora delle marche non ne capisco niente, quindi di ogni consiglio ne faccio veramente tesoro.
le behringer premetto di averle prese perchè le ho ascoltate e pur essendo limitate in basso mi sembrano buone rispetto al loro costo.
grazie a tutti per le risposte:
PS: se volete metto i link del mercatino ma non so se poi violerei una regola del forum
Il mio problema (dove non ho trovato molto su google) riguarda il fatto di possedere due Behringer B208D della potenza dichiarata di 200W (stando ad altri dati invece 170w)
comunque aldilà del fatto che mi trovo molto bene con queste casse (peso veramente ridotto e usabilissime anche in casa) avrei bisogno di scegliere un sub da associare a queste due.
Ho già guardato da parecchie parti e ho trovato questi articoli:
topp pro maxx 8a
Proel EX15SA
Proel SW110A
ora delle marche non ne capisco niente, quindi di ogni consiglio ne faccio veramente tesoro.
le behringer premetto di averle prese perchè le ho ascoltate e pur essendo limitate in basso mi sembrano buone rispetto al loro costo.
grazie a tutti per le risposte:
PS: se volete metto i link del mercatino ma non so se poi violerei una regola del forum
coloro che danzavano erano considerati folli da chi non riusciva a sentire la musica
-monet-
Piccolo impiantino in evoluzione:
Satelliti Behringer B208D, mixer Xenix 802, Notebook MacBookPro 15" 8gb + ssd 512, Consolle Hercules MK4.
-monet-
Satelliti Behringer B208D, mixer Xenix 802, Notebook MacBookPro 15" 8gb + ssd 512, Consolle Hercules MK4.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: scelta subwoofer
Prendi quello che ti sto dicendo NON per oro colato ma come un consiglio d'amico: 
Se devi acquistare un sub per utilizzo DJing ti serve un sub con almeno un cono da 15" (38 cm): dimensione tale che riesce a "spingere" l'aria in modo corposo e tale da ottenere un buon risultato
Ovvio che i tuoi diffusori, avendo un cono da 8" non sono adatte alla riproduzione delle basse frequenze...
Un sub come da me consigliato può sistemare molto le cose.
Ti serve però anche un sub che abbia una potenza di almeno 350W RMS, così da compensare la differenza di potenza delle tue casse Behringer
Detto ciò ti posso dire che Proel costruisce buoni diffusori e quindi puoi acquistare un SW115A, anche perché il EX15SA lo vedo un po' scarnò di potenza...
Se invece vuoi rimanere in casa Behringer puoi scegliere il B1500D: ha 1000W RMS ed ha un livello di pressione sonora discreto
Come costi siamo li... Un po' più caro il Proel che, però, è qualitativamente maggiore
Se devi acquistare un sub per utilizzo DJing ti serve un sub con almeno un cono da 15" (38 cm): dimensione tale che riesce a "spingere" l'aria in modo corposo e tale da ottenere un buon risultato
Ovvio che i tuoi diffusori, avendo un cono da 8" non sono adatte alla riproduzione delle basse frequenze...
Un sub come da me consigliato può sistemare molto le cose.
Ti serve però anche un sub che abbia una potenza di almeno 350W RMS, così da compensare la differenza di potenza delle tue casse Behringer
Detto ciò ti posso dire che Proel costruisce buoni diffusori e quindi puoi acquistare un SW115A, anche perché il EX15SA lo vedo un po' scarnò di potenza...
Se invece vuoi rimanere in casa Behringer puoi scegliere il B1500D: ha 1000W RMS ed ha un livello di pressione sonora discreto
Come costi siamo li... Un po' più caro il Proel che, però, è qualitativamente maggiore
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Scusate se mi intrometto ma senza aprire un altro topic chiedo qui . Anche io sono in cerca di un subwoofer per una coppia.di proel flash 12a molto buone come volume pero purtroppo a causa del cono da 12 il basso si disperde anche,in locali di 70 mq,. Io faccio soprattutto musica house elettro e minimal dove ci vuole tanto basso quindi gia avevo pensato ad un cono da 18 ! Ho un budget limitato 400 euro anche usato . Cosa mi consigliate?
sasadj non per contraddirti ma..
su strumenti musicali.net il BEHRINGER B1500D PRO = €388,00 ( più spedizione )
se mercatino musicale PROEL SW115A = € 373,00 ( più spedizione)

su strumenti musicali.net il BEHRINGER B1500D PRO = €388,00 ( più spedizione )
se mercatino musicale PROEL SW115A = € 373,00 ( più spedizione)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
-
commandospirit
Ma io ho notato una cosa che non mi è molto chiara, la proel vende il sw115a e l'EX15SA CON 350Wrms e 200Wrms allo stesso prezzo di un B1500D che eroga 1000Wrms.
Questo vuol dire che behringer "pompa" i dati o la proel "sottostima" i dati quando un sub potrebbe effettivamente regge un carico superiore?
Parlo da ignorante perché le cose non le ho provate e non posso dare un parere personale.
Altra curiosità, sento parlare dei subwoofer passa banda (sempre nei forum) come sub con un basso mozzato....è vero, vero in parte o una generalizzazione fatta su basi che potrebbero non avere fondamenti?
Chiedo la domanda proprio perché in 10€ di differenza tutti e due i sub sono appetibili come scelta...e poi comunque 1000€Wrms sono comunque tali da gestire musica House, tecno, RnB, o anche musica latino americana che comunque vogliono tanti bassi, corposi e quel classico effetto da pugno sullo stomaco.
Questo vuol dire che behringer "pompa" i dati o la proel "sottostima" i dati quando un sub potrebbe effettivamente regge un carico superiore?
Parlo da ignorante perché le cose non le ho provate e non posso dare un parere personale.
Altra curiosità, sento parlare dei subwoofer passa banda (sempre nei forum) come sub con un basso mozzato....è vero, vero in parte o una generalizzazione fatta su basi che potrebbero non avere fondamenti?
Chiedo la domanda proprio perché in 10€ di differenza tutti e due i sub sono appetibili come scelta...e poi comunque 1000€Wrms sono comunque tali da gestire musica House, tecno, RnB, o anche musica latino americana che comunque vogliono tanti bassi, corposi e quel classico effetto da pugno sullo stomaco.
coloro che danzavano erano considerati folli da chi non riusciva a sentire la musica
-monet-
-monet-
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Behringer costa poco rispetto alle prestazioni perché usa materiali scadenti e manodopera economica minorile!!! 
Mi spieghi cosa intendi per subwoofer passa banda???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
commandospirit
il sub SW115A funziona con questo tipo di tecnologia "Basato su una configurazione BPS (passa banda caricato in serie)" stando a quanto detto sia dal sito proel che da un annuncio del mercatino, e so che è un funzionamento differente dal reflex dove l'irradiamento delle frequenze viene generato non dal cono (Reflex o box chiuso) ma da un cilindro o comunque una via di sfogo che permette l'uscita del suono dalla camera dove risiede il cono.The_Animal_DJ ha scritto:Behringer costa poco rispetto alle prestazioni perché usa materiali scadenti e manodopera economica minorile!!!
io però ho sempre sentito solo subwoofer reflex (diciamo subwoofer casalinghi quindi con 6,5" o 8") quindi nemmeno posso dare tanto il parere personale.
questi effettivamente aldilà del rendimento inteso come pressione sonora, reggono il confronto in termini di qualità di un reflex?
OT: comunque brutta cosa il lavoro minorile anche se tante cose ormai che abbiamo tutti in casa sono fatte da bambini, anche i pc o vestiti dcc...
-monet-
-monet-
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Andando per ordine:
@Hannibal: Per le Flash 12a va bene un Sub da 15" o da 18" (ovviamente il 18" è meglio per le stesse motivazioni che ho dato prima... ) cerca su mercatinomusicale o su strumenti musicali quello che può andare meglio anche se, sopratutto su questi prodotti, la "prova pratica" sarebbe meglio...
@Dado98: il paragone dei prezzi andrebbe fatto dallo stesso negozio!
e, tanto per essere precisini (attenzione su queste cose non mi offendo... anzi se trovi un prodotto a meno ne sono ben felice per voi!
) cercando bene in rete il B1500D l'ho trovato anche a €. 349,00 ....
@commandospirit: il Proel è qualitativamente maggiore anche se il Behringer ha una potenza massima maggiore.
il sistema "passa banda" è un sistema di costruzione della cassa acustica differente dal "reflex".
ci andremmo a dilungare parecchio ma, a puro titolo esemplificativo puoi considerare che:
i sistemi in cassa chiusa vengono usati per costruire altoparlanti dove la qualità audio è la scelta prevalente;

i sistemi in conformazione bass reflex vengono costruiti per chi ha la necessità di un basso molto presente;

i sistemi in passa banda vengono costruiti per equilibrare la gamma di frequenze basse ed ultrabasse rispetto ad un dato parametro

qui maggiori informazioni:
http://www.professionistidelsuono.net/boxchiuso.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.professionistidelsuono.net/c ... reflex.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.professionistidelsuono.net/c ... abanda.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
@Hannibal: Per le Flash 12a va bene un Sub da 15" o da 18" (ovviamente il 18" è meglio per le stesse motivazioni che ho dato prima... ) cerca su mercatinomusicale o su strumenti musicali quello che può andare meglio anche se, sopratutto su questi prodotti, la "prova pratica" sarebbe meglio...
@Dado98: il paragone dei prezzi andrebbe fatto dallo stesso negozio!
@commandospirit: il Proel è qualitativamente maggiore anche se il Behringer ha una potenza massima maggiore.
il sistema "passa banda" è un sistema di costruzione della cassa acustica differente dal "reflex".
ci andremmo a dilungare parecchio ma, a puro titolo esemplificativo puoi considerare che:
i sistemi in cassa chiusa vengono usati per costruire altoparlanti dove la qualità audio è la scelta prevalente;

i sistemi in conformazione bass reflex vengono costruiti per chi ha la necessità di un basso molto presente;

i sistemi in passa banda vengono costruiti per equilibrare la gamma di frequenze basse ed ultrabasse rispetto ad un dato parametro

qui maggiori informazioni:
http://www.professionistidelsuono.net/boxchiuso.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.professionistidelsuono.net/c ... reflex.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.professionistidelsuono.net/c ... abanda.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
My Setup:
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Alla faccia della semplificazione...
...hai condensato 3 manuali tecnici da diverse centinaia di pagine l'uno in qualche riga... 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
@sasadj
non era x offenderti
figurati se mi permetto 
semplicemente avevo visto di sfuggita i prezzi ( anche io sto cercando un buon sub ) su vari siti e mi era sembrato strano..
tutto qui!
comunque io con la BEHRINGER mi sono trovato bene.. la mie B212D sono ottime ma
sinceramente i loro subwoofer non li ho mai sentiti suonare.
i loro prezzi sono più bassi ? vuol dire che saranno più scadenti ...
Nessuno regala nulla quindi se paghi poco avrai poco se paghi tanto ( e hai dei buoni criteri di scelta) avrai tanto
non era x offenderti
semplicemente avevo visto di sfuggita i prezzi ( anche io sto cercando un buon sub ) su vari siti e mi era sembrato strano..
tutto qui!
comunque io con la BEHRINGER mi sono trovato bene.. la mie B212D sono ottime ma
sinceramente i loro subwoofer non li ho mai sentiti suonare.
i loro prezzi sono più bassi ? vuol dire che saranno più scadenti ...
Nessuno regala nulla quindi se paghi poco avrai poco se paghi tanto ( e hai dei buoni criteri di scelta) avrai tanto
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL