8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Danno alla consolle

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Danno alla consolle

Messaggio da The_Animal_DJ »

Te l'ironia non la conosci vero?!? O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mrfelix
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 gen 2010, 17:49

Re: Danno alla consolle

Messaggio da mrfelix »

ahahah si si avevo capito!! Dicevo che chi ha fatto il danno dovrà sentirsi in colpa :D !!
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Danno alla consolle

Messaggio da Dado98 »

quando faccio una serata , oltre ovviamente ad essere in regola, facco rispettare una semplice regola
-)alla mia consolle non si avvicina nessuno

.. soprattutto i curiosoni ( tranne se magari viene qualche bella ragazza... ... ma insomma quello è un altro discorso :D)
è normale che ad una festa ci sia da bere.. ma cavolo liquidi ed elettronica insieme non vanno d'accordo quindi se uno deve bere e venire a curiosare può stare lontano dalla MIA consolle! la prossima volta che fai una serata sono sicuro che starai molto più attento !!!
già fare il dj non è economico.. vai ad aggiungerci che ne so.. 300 euro di danni alla consolle... 0.o spero che il tuo danno non sia grave ma ti ripeto presta attenzione e quando fai serata mettiti in regola così eventualmente puoi optare per le vie legali !
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Danno alla consolle

Messaggio da vdpi »

concordo in pieno con The Animal.....purtroppo le leggi Italiane fanno schifo, scusate la parola e tutti i giorni al telegiornale lo dimostrano, viene un ladro a rubare a casa tua hai dei guai ad avere ragione, per esperienza la postazione ( console ) attrae molte persone e molto spesso alcolizzate :D , purtroppo siamo noi che dobbiamo tenere d'occhio la nostra attrezzatura siamo noi i responsabili, gli altri se ne fregano, motivo in piu' se non e' nostra, spero che i genitori del ragazzo ti capiscano e pagano il danno, e' brutto dire a un ragazzo ecc. dire stai distante, non avvicinarti troppo ecc. lo capisco, pero' vedi cosa succede a volte, sicuramente non l'avra fatto apposta, pero' ormai il danno e' fatto.
( prevenire e' meglio che curare ;) )
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Danno alla consolle

Messaggio da sasadj »

Se era una festa privata tutti i permessi (SIAE ecc...) non erano dovuti a lui ma all'organizzatore dell'evento, quindi al festeggiato o ai suoi genitori (se minorenne).

In questi casi, in caso di disaccordi sulle riparazioni,all'ipotesi di un'eventuale denuncia, si trova l'accordo e si evitano beghe legali e spese per gli avvocati ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
funkyrome
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 feb 2013, 17:26

Re: Danno alla consolle

Messaggio da funkyrome »

Successo anche a me 25 anni fa (circa)
Portai le mie casse in un garage per un compleanno e...
tuc!
Qualcuno pensò bene di infilare l'indice nella cupula di un tweeter :shock:
A fine festa i partecipanti fecero una colletta per la riparazione.
Morale:
Se puoi evitati la causa civile laddove già un'avvocato ti può costare più del danno subito.
Magari prova a chiedere un risarcimento collettivo, in fondo portar lì la tua attrezzatura e fargli la serata aggratis non è una roba che accade tutti giorni.
Home: Technics Sl1200MkII, Denon DNX1600, Reloop Contour Interface Edition, PC i7 3770k 35GB Ram
Out: Hercules RMX2, MacBookPro i5 13" 16GB Ram
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Danno alla consolle

Messaggio da Pippo91 »

da me funziona così.... premettendo che la regola universale dei festini è chi rompe paga... con tanto di cartello in cartoncino scritto all'entrata e viene detto dal "titolare" della festa...

o paghi oppure ti aspetto fuori e come dire.... in un modo o nell'altro ti convinco.... praticamente possono succedere 2 cose... o il malcapitato torna a casa strisciando oppure paga.... mi è capitato 2 volte.... alla fine hanno pagato.... basta avere un pò di "polso" ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Danno alla consolle

Messaggio da mengodj »

mica facile tener lontano i liquidi dalla consolle =D
l'estate scorsa lavoravo su un carro mascherato durante una sfilata, mi sono sentito una splashata in faccia e l ho vista arrivare anche sul pc... da dove arrivava?? ho guardato in basso e sul marciapiede alla mia sinistra c era una signora che lanciava acqua a tutti carri. Non vi dico le imprecazioni!!!! per fortuna sul pc e sul controller erano arrivate poche gocce, e non ci sono stati danni.
Tornando al topic, in una festa tra amici anch io opterei per un risarcimento collettivo!
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Rispondi