8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Soundcraft EFX8 vs Allen Heath zed 60-10fx vs Yamaha MG124CX

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Soundcraft EFX8 vs Allen Heath zed 60-10fx vs Yamaha MG1

Messaggio da the admiral »

mikidj ha scritto:Scusa, admiral, il tuo negoziante te lo sconsiglia e, tu, lo prendi ugualmente???

Mah!!! :P Non avevi detto che cercavi effetti buoni sui microfoni???
leggendo in vari forum ho letto e capito che il soundcraft efx8 ha proprio dei problemi con gli effetti, fruscio ed effetti scadenti!

invece ovunque non ho letto nessun commento negativo sullo yamaha!

siccome digital jockey è una delle fonti (principali) da cui seguo suggerimenti... ed anche qui nessuno parla male dello yamaha...

inoltre venendo da un soundcraft m4 che non mi ha soddisfatto...
considerando che lo yamaha l ho anche provato...

tu che faresti? :roll:
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
mikidj

Re: Soundcraft EFX8 vs Allen Heath zed 60-10fx vs Yamaha MG1

Messaggio da mikidj »

Atteso che , come dici, DigitalJockey è una delle fonti di cui segui suggerimenti, N.B.
io lo uso tutt'ora (parlo del soundcraft EFX8), dottoroger te l'ha pure consigliato,
non capisco tutta questa tua titubanza ;)

inoltre (sono parole tue) il tuo negoziante di fiducia ti ha pure sconsigliato Yamaha. :)

Io andrei ad occhi chiusi sul Soundcraft. Al suo interno vi sono effetti Lexicon ;)

Poi, in fin dei conti, perchè non dici al tuo negoziante "di fiducia" di fartelo provare???
Cosa c'è di meglio del " Per sentito dire "!!! ;)
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Soundcraft EFX8 vs Allen Heath zed 60-10fx vs Yamaha MG1

Messaggio da the admiral »

ok... proverò il mixer soundcraft sopratutto con le voci... e vediamo che succederà :-)

anche a me piace il soundcraft (ho un urei 1601 e ne sono innamorato)!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
mikidj

Re: Soundcraft EFX8 vs Allen Heath zed 60-10fx vs Yamaha MG1

Messaggio da mikidj »

Prova gli effetti Lexicon e, certamente non ne rimarrai deluso :)
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Soundcraft EFX8 vs Allen Heath zed 60-10fx vs Yamaha MG1

Messaggio da the admiral »

mikidj ha scritto:Prova gli effetti Lexicon e, certamente non ne rimarrai deluso :)
ho provato il soundcraft e lo yamaha mg 166cx ---> 330euro l efx8 e 200 euro il 166 cx

belli gli effetti lexicon... peccato che ad un certo punto sono diventati strametallici :roll:
inoltre il microfono fischiava spesso, nonostante ciò era pi carino e molto piu portabile dello yamaha... ma devo dire che anche lo yamaha aveva un bel suono pulito... ma con gli effetti non andava benissimo, ma settati a dovere erano molto puliti...

alla fine ho preso yamaha 130 euro in meno (anche se lo yamaha era usato), hanno fatto la differenza!

speriamo duri e che non ci da problemi per tutta una stagione estiva :-)
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Soundcraft EFX8 vs Allen Heath zed 60-10fx vs Yamaha MG1

Messaggio da alessandrococcodj »

aggiornamento scusate il ritardo ahah

alla fine abbiamo preso un Soundcraft mfxi 20. Mixer perfetto
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Rispondi