8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Acquisto macchina per schiuma party

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da HACKID »

E' da piu' di un anno di voglio fare questo investimento e ora con la stagione alle porte (tempo permettendo) mi è tornato questo pallino!

L'idea è quella di creare un servizio completo con la chicca dello schiuma party, quindi

DJ + VIDEOMIX + SCHIUMA PARTY

Sto un po' vedendo in giro e l'investimento per una BUON cannone non è indifferente, si parla di oltre 2000 euro per un usato.

Io vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con gli schiuma party e se aventualmente ha un modello ben preciso da suggerire o in alternativa indicare un valore di m³/min ideale per fare una buona figura in ambienti medio/medio-grandi.

Effettuando l'acquisto ora si potrebbe ammortizzarlo gia' da subito.....

Aspetto vostri pareri a riguardo.
Grazie in anticipo ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da Pippo91 »

io hackid non ti so suggerire un modello...ma piuttosto da "collega" voglio farti fare una riflessione a voce alta...

prima di affrontare una spesa del genere io mi concentrerei su diversi aspetti.

innanzi tutto penso che non sempre e non in tutti i posti è possibile fare uno schiuma party e poi soprattutto quante serate ci vorrebbero per ammortizzarlo??... alla fine per una serata del genere dovresti chiedere almeno 500€, che comprenderebbero, prestazione dj/Vdj , attrezzature e poi dovresti pensare di trovare una persona fidata che gestisca la macchina nel mentre che suoni... perchè sembra una cosa facile, ma se le aziende affiancano sempre un tecnico per gli schiuma party un motivo ci sarà... e quella persona andrà pagata... per non parlare poi il trasporto del macchinario con la cisterna ecc ecc...

secondo me più che comprare una macchina del genere ti conviene stringere un accordo in percentuale o comunque con una provvigione tua con qualche ditta provvista di questo divertente macchinario e proporlo alle tue serate...anche perchè così ti rendi conto di quanto son disposti a pagare i gestori e quante serate effettivamente riesci a vendere con questo format... dopo questa stagione, ti farai 2 conti e vedi se ti conviene comprare una cosa TUA o continuare così.. sicuramente appoggiandoti ad una ditta guadagni di meno... però è anche vero che non rischi nulla... male che vada non fai lo schiuma party ma ci suoni e basta e ti intaschi sempre il tuo... il rischio, è una variabile che oggi, a parer mio non è trascurabile...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
mikidj

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da mikidj »

Sicuramente ha ragione Pippo, guarda che prezzi!!!

http://www.schiuma-party.it/noleggio-ma ... party.html" onclick="window.open(this.href);return false;

...IVA eslusa!!! ;) :P
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da HACKID »

Ti ringrazio per il tuo intervento Pippo.
I vari punti presi in considerazione da te sono stati valutati attentamente anche perchè, ripeto, è un'idea che ho gia' da tempo quindi ho avuto modo di riflettere su queste cose prima di aprire questo topic....

L'idea è proprio quello di chiedere una cifra di 500 euro e pagare una persona fidata che badi alla macchina mentre io mi occupo del resto. Ma non è escluso il servizio di solo schiuma party e ovviamente in quel caso sarei io stesso a badare al tutto.

Secondo i miei modesti calcoli si potrebbe rientrare nell'investimento in questa stessa stagione. Considera che solo nel mio piccolo paesino un paio di schiuma party si fanno ogni stagione e per farli chiamano gente che si spara anche 100km di curve.
Nella peggiore delle ipotesi, cioè non fare manco una serata (abbastanza irrealistica tanto quanto farne 100), la macchina si puo' sempre rivendere.....

L'investimento non è poi molto lontano dal comprare un discreto impiento di amplificazione, la differenza sta nel fatto che con l'impianto da 2500 euro, qui 500 euro per una sola serata non te li dara' mai nessuno, mentre un cannone da schiuma è molto piu' difficile da trovare quindi chiaramente il prezzo sale.
Poi considera anche che io non avrei tutta questa fretta di rientrare subito nell'investimento, quindi potrei aspettare anche il prossimo anno per farlo....

edit : mentre scrivevo è arrivato anche il post di Miki e cui rispondo :

beh vedendo quei prezzi, direi che ho ragione io piu' che Pippo, nel senso che sono prezzi di affitto e non di vendita, quindi teoricamente il rientro dovrebbe piu' immediato.
Detto questo quei prezzi sono alquanto assurdi e si trovano prezzi molto piu' concorrenziali.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da sasadj »

Beh, io avevo nel service una macchina per la schiuma (che ci costò circa €. 4.000) che noleggiavamo (300/400 per evento) oppure utilizzavamo per party appositi.

Una buona macchina (o cannone come viene più spesso identificata) deve avere una portata di almeno 10 mc (ce ne sono di più potenti ma i prezzi salgono) fino a 20 mc ci fai un bel locale/piazza di qualche centinaio di persone ;)

P.S.: queste macchine sono, per lo più, trifase (le professionali) ed hanno un elevato assorbimento di corrente... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da HACKID »

Non ricordi il modello?

Hai idea di che wattaggio necessiti il locale per reggere un cannone di questo tipo?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da Jayce_147 »

Wow, che bei prezzi!!!! E per il noleggio poi!!!


Hackid, in bocca al lupo!

Cmq, la macchina in questione spakka, personalmente non mi interessa, ma tutti i miei amici amano questo tipe di feste e nelle località balneari (all'estero, soprattutto)è un must.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da HACKID »

L'investimento non è niente di piu' rispetto all'acquisto di un discreto impianto formato da 2casse attive + 2 sub attivi, oppure un MAC + un buon controller....
La differenza sta nel fatto che facendoci 10 eventi all'anno riuscirei a ricavare quanto un anno intero di attivita' di DJ (almeno per quanto mi riguarda personalmente).

Comunque ero interessato a pareri tecnici riguardanti le varie macchine che potrei acqusitare, con pregi e difetti.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da sasadj »

Una macchina seria (>20 MC/min) ha un assorbimento anche di 10 KW :shock: infatti, di solito, vengono affiancati ad un generatore autonomo... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Acquisto macchina per schiuma party

Messaggio da Bazzooka »

e ad un impianto idraulico bello pompato
(in pochi ricordano che queste cose funzionano solo con il rubinetto aperto).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi