MSR 400 VS VP2520 DUBBIO...
MSR 400 VS VP2520 DUBBIO...
SALVE A TUTTI
sono un po di giorni che gironzolo nella vostra comunità e ho travato dei grandi pareri di esperti..
a questo punto voglio porvi un bel quesito che son giorni che mi affligge e non son riuscito a trovare risposta..
devo sostituire in un piccolo pub in cui si fa anche musica dal vivo, una coppia di yahmah msr400 (400wrms 10" 121db spl max) che sono andate, una al il woofer che puzza e l'altra ha il woofer che l'unico suono che emette è grraac grrrac..
ho un budget di 700/800€,
l'ideale sarebbe oltre alle due teste aggiungere un bel sub anche piccolino. ma per ora i soldi non ci soo.
io avevo pensato a due soluzioni, o di mettere due teste attive simili alle msr400 o di provare a mettere un bel passivo: ho visto queste bheringer vp2520 550w rms doppio cono da 15" 96spl di sensibilità. l'spl max non è dichiarato ma assumendo di usare un ampli da 550w siamo sui 123.4db quindi di targa superiori.
allora vi chiedo, queste yahamah sono una ciofega? se metto queste behringer enormi miglioro o almeno pareggio ciò che avevo con le yahmah?
io saeri piu propenso per le behringer dato che le trovo a 380€ la coppia, aggiungiendo un 250€ di ampli con 650€ ci sto dentro. mettendo invece due attive spendo almeno 800€ per avere qualcosa di decente...
a voi la parola...
un appunto, a me interessa piu il db che la qualità(è un pub di ubriaconi...)
sono un po di giorni che gironzolo nella vostra comunità e ho travato dei grandi pareri di esperti..
a questo punto voglio porvi un bel quesito che son giorni che mi affligge e non son riuscito a trovare risposta..
devo sostituire in un piccolo pub in cui si fa anche musica dal vivo, una coppia di yahmah msr400 (400wrms 10" 121db spl max) che sono andate, una al il woofer che puzza e l'altra ha il woofer che l'unico suono che emette è grraac grrrac..
ho un budget di 700/800€,
l'ideale sarebbe oltre alle due teste aggiungere un bel sub anche piccolino. ma per ora i soldi non ci soo.
io avevo pensato a due soluzioni, o di mettere due teste attive simili alle msr400 o di provare a mettere un bel passivo: ho visto queste bheringer vp2520 550w rms doppio cono da 15" 96spl di sensibilità. l'spl max non è dichiarato ma assumendo di usare un ampli da 550w siamo sui 123.4db quindi di targa superiori.
allora vi chiedo, queste yahamah sono una ciofega? se metto queste behringer enormi miglioro o almeno pareggio ciò che avevo con le yahmah?
io saeri piu propenso per le behringer dato che le trovo a 380€ la coppia, aggiungiendo un 250€ di ampli con 650€ ci sto dentro. mettendo invece due attive spendo almeno 800€ per avere qualcosa di decente...
a voi la parola...
un appunto, a me interessa piu il db che la qualità(è un pub di ubriaconi...)
Re: MSR 400 VS VP2520 DUBBIO...
provare a riparare le Yamaha risparmiando parecchio, no eh?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
non vuole.... infatti le yahmah me le porto via e le riparo...
vuole fare l'impianto nuovo....
vuole fare l'impianto nuovo....
Non ho capito perchè ora parli in terza persona....scrivi a nome del proprietario del locale oppure "il problema è tuo" ?
In ogni caso c'è un paradosso : da una parte si vuole spendere poco, dall'altra si vogliono comprare prodotti nuovi, quindi spendendo "non poco" invece di riparare, risparmiando.
Io sono sempre per un impianto attivo, non conosco le Behringer, ma in generale è un marchio che offre tanto a poco prezzo, ma poi la qualità e sopratutto l'affidabilita' lascia parecchio a desiderare. Marchi seri sono FBT, Mackie, RCF, DB Montarbo ecc ecc , ma ovviamente vai a pagare molto di piu'.
In ogni caso c'è un paradosso : da una parte si vuole spendere poco, dall'altra si vogliono comprare prodotti nuovi, quindi spendendo "non poco" invece di riparare, risparmiando.
Io sono sempre per un impianto attivo, non conosco le Behringer, ma in generale è un marchio che offre tanto a poco prezzo, ma poi la qualità e sopratutto l'affidabilita' lascia parecchio a desiderare. Marchi seri sono FBT, Mackie, RCF, DB Montarbo ecc ecc , ma ovviamente vai a pagare molto di piu'.
-
mikidj
... 700/800 euro, piu' o meno: http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;
420 watt Rms di pura potenza
HACKID ha scritto:Non ho capito perchè ora parli in terza persona....scrivi a nome del proprietario del locale oppure "il problema è tuo" ?
*parlo in terza persona perche il locale non è mio e mi è stato chiesto di cambiargli le casse, quelle che non le vuole riparare vuole roba nuova con relativa garanzia...
eseguo gli ordini,
di sicuro prendendo un impianto attivo è piu comodo, ma per quella cifra non trovo niente che possa sembrare paragonabile alle msr 400
era un idea... ma spendo quasi 900€ con le spedizioni...mikidj ha scritto:... 700/800 euro, piu' o meno: http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;
con 900€ prenderei le behringer piu un sub...
a sto punto che fare?
Boboris, non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca 
O spendi o ripieghi su marchi che personalmente reputo "secondari" , tipo Behringer, Proel, o anche le WHARFEDALE linkate da Miki.
O spendi o ripieghi su marchi che personalmente reputo "secondari" , tipo Behringer, Proel, o anche le WHARFEDALE linkate da Miki.
questo ok..
ne son consapevole che quello che porterò a casa non sarà il top..
il mio dubbio è principalmente questo: le behringer so che son casse un po cosi...
le yahmah come sono? non vorrei fare un impianto che in confronto a quelloche già c'era sia molto inferiore, tutto qui..
cioè quel bel doppio 15" e 123 spl sapranno tenere testa alle yahmah da 400w e cono da 10?
se solo sono anche equivalenti mi va bene perche mi faccio avanzare soldi per un sub anche piccolino
ne son consapevole che quello che porterò a casa non sarà il top..
il mio dubbio è principalmente questo: le behringer so che son casse un po cosi...
le yahmah come sono? non vorrei fare un impianto che in confronto a quelloche già c'era sia molto inferiore, tutto qui..
cioè quel bel doppio 15" e 123 spl sapranno tenere testa alle yahmah da 400w e cono da 10?
se solo sono anche equivalenti mi va bene perche mi faccio avanzare soldi per un sub anche piccolino
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Le yamaha sono le casse acustiche più usate nella storia dei concerti live... fai un po' te!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter