8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info casse attive per locale 80mq

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
manueldj95
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 giu 2013, 17:06

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da manueldj95 »

Ragazzi, intanto grazie per le risposte... non vi avevo detto che quelle di mio padre non le posso usare piu perché all'ultimo diciottesimo si sn bruciate... ho visto che parlate solo di wharfedale e non di altre marche (non ci sono altre marche di egual performance?)... cmq il mio budget vi ripeto che è di 330/350 adesso e 350 tra due mesi... quindi vorrei prendere una cassa di 350 adesso e la gemella di altrettanti 350 a settembre... che ne pensate e quali casse consigliate visto che le titan proposte sopra vengono solo 250
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da Jayce_147 »

Ti sei risposto da solo in un certo senso. Dovresti aspettare fino a Settembre, anche perchè che ci fai con una cassa? Niente!
Le Wharfedale Pro sono ottime come rapporto qualità-prezzo, poi ci sono a salire (mio modestissimo parere, ovviamente) Db Technologies , Yamaha (una coppia di MSR400 ti verrebbe circa 820 euro), JBL e via così.

Allora o aspetti oppure vedi un pò questa soluzione di Thomann, due sub+casse piccole

http://www.thomann.de/it/the_box_cl_106 ... bundle.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Il tutto a 653 euro.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da Sed Bunny »

hmmmm ok tutto ok io uso la roba che trovo dove vado... anche se mi sto' cominciaqndo a prendere roa mia... ^^ ma non potrebbe usare roba "base" che ho visto in giro sui 150 euro l'una... mi viene in mente un modello della karman. lo so e' roba che non vale il materiale con cui e' costruita ma gli permetterebbe di fare serate monetizzando e quindi di passare in secondo step a casse migliori, in fin dei conti meglio quelle di quelle bruciate ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da sasadj »

80 mq non sono tantissimi e possono esserci varie soluzioni ma, per il genere musicale, ricco di bassi, come l'house e per "la sfrenata voglia di volume" :lol: che hanno i ragazzi quando ballano, c'è bisogno di un setup di diffusori che renda bene, altrimenti faranno la fine delle precedenti... :(

Potresti valutare l'opzione di prendere un sub abbastanza grande (con cono 15" se non 18") in modo da avere un'ottima spinta dei bassi e due diffusori per i medio alti con un cono da 10" se non 12".

Con un budget di €.300 non compri nulla di valido, con €.700 forse qualcosina riesci a fare:

Un sub attivo Behringer B1500 D e due Behringer B210D dovrebbero essere dei componenti che, pur se non di eccelsa qualità, potrebbero andare bene e darti un buon risultato sonoro per la copertura dello spazio a disposizione.

Con quel budget non si possono, in effetti, fare miracoli! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da Jayce_147 »

Guarda, se il budget è limitato ci sono pochissime alternative o vai su un paio di Behringer, o su un paio di Wharfedale Pro 15 D oppure sulla soluzione che ti ho proposto io che almeno ha due subwoofer da 12" 260 Watt totali RMS e due altoparlanti da 200 Watt RMS in totale. Insieme arriveresti ad avere 460 Watt e ti assicuro che non è male a quel prezzo. In più hai tutti i cavi. Per fare le cose come si deve, purtroppo c'è da spendere molto di più solo per due casse e se vuoi pure i sub parecchio di più.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da mikidj »

Jayce... guarda che due Wharfedale Pro 15D,costano circa 860 euro:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e lui ha detto di avere a disposizione circa 300/350 euro!!! ;)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da Jayce_147 »

Mikidj, se leggi tutto il suo commento, vedrai che vuole comprare ora una cassa e spendere 350 e poi un'altra con altri 350 euro. Allora alla fine avrà 700 euro. Io gli ho detto di aspettare e prendere il bundle di Thomann e poi a salire di prezzo ci sono varie alternative (Wharfedale, Yamaha, Db Technologies).
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da mikidj »

Appunto, Jayce... " cmq il mio budget vi ripeto che è di 330/350 adesso e 350 tra due mesi... quindi vorrei prendere una cassa di 350 adesso e la gemella di altrettanti 350 a settembre... che ne pensate e quali casse consigliate visto che le titan proposte sopra vengono solo ".....

visto che il suo budget, per ora è di 300/350 euro, come fa a comprarsi due Titan 15, come hai detto tu??? ;) ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da sasadj »

Oggi, con €.330,00 compra due b210D e domani, con altri €.390,00 compra un B1500D ed avrà un setup completo che rientra nel suo budget "rateale" ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Re: Info casse attive per locale 80mq

Messaggio da mikidj »

Oppure potresti optare per DUE di queste: http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-72.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che per 80 mq dovrebbero andar piu' che bene e, inoltre, rientrano nel tuo budget ;)
Rispondi