8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Messaggio da jollyjoker2j »

moyk il controllo dmx non è facile, ma neanche nulla di fantascientifico. parti però dalle basi. innanzitutto devi impostare il laser sul controllo dmx e capire quanti canali puoi gestire. quindi leggi prima il manuale del laser, vedi quanti canali ha e poi assegna l'indirizzo.
per il momento lascia stare i chase che sono i gruppi di scene che potrai programmare in un secondo momento, dopo che però avrai imparato a gestire ogni singolo canale del laser.
però vorrei darti un consiglio preliminare. se devi anche suonare, scordati di metterti a "giocare" con la centralina dmx e gestire in live i vari canali ed effetti. in quel caso devi imparare a creare dei cicli di scene automatici e all'occorrenza cambiarli. se devi dedicarti solo agli effetti luce allora va bene.
Alessandro Lippolis
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 apr 2020, 19:22

Re: Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Messaggio da Alessandro Lippolis »

Salve a tutti, ho un problema con il mio par 56 led della eurolite. I led rossi sono sempre accesi, anche da dmx non riesco a spegnerli. come potrei fare?
Byfontanero
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 giu 2020, 18:25

Scanner mizar 300 mdmx

Messaggio da Byfontanero »

Buon pomeriggio a tutti Sono nuovo del forum sono un appassionato di musica nei giorni scorsi ho acquistato due scanner della Mizar che apparentemente sembrano nuovi solamente che uno dei due e incantano i due motori su un lato
e rimangono a vibrare come se non riuscissero a trovare il finecorsa per andare sull'altro lato sapete come poter fare un reset se esiste un reset forse potrebbe essere un problema di integrati :roll:
Chris_B9
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 set 2017, 10:47

Re: Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Messaggio da Chris_B9 »

Buonasera a tutti,sono riuscito a recuperare 3 Par led ...modello New Frontiers Painter 34, ora quando li collego alla centralina 2 rispondono correttamente mentre il terzo non funziona (lo schermo con l'indirizzo dmx comincia a dare di matto, si accendono solo alcuni caratteri e non emette nessuna luce), in internet non sono riuscito a trovare nessun manuale :x , e nessuna info riguardo a questa marca New Frontiers, che dovrebbe essere italiana :shock: da quanto c'è scritto sul retro dei fari. Qualcuno conosce questi faretti o sa di cosa si tratta?
Per precisione quando collego il par led da solo alla centralina funziona correttamente...mi sta facendo impazzire.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
marcoenergy
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Laser EL-500RGB

Messaggio da marcoenergy »

Qualcuno del forum possiede il laser EL-500RGB https://www.laserworld.it/it/laser-Ital ... keytex.php ho problemi nel inserimento del testo con la tastera. Ho letto il manuale ma non ne "vengo fuori" .
Grazie
francescossu
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 gen 2021, 16:18

Re: Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Messaggio da francescossu »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!
Suono spesso in un bar di un caro amico che ha un impianto luci. La postazione dove suono è sotto l'ultima luce, quindi con libero, o meglio dire con il DMX Terminator, l'out. Io utilizzo sempre un'interfaccia DMX a cui vorrei collegare, oltre le mie luci, anche quelle del locale. Secondo voi, staccando il controller dmx dalla parte iniziale e utilizzando un adattatore XLR maschio maschio posso connettermi al DMX out dell'ultima luce ed utilizzarlo come input? Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro
Redimaxxe
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 set 2015, 11:31

Laserworld e230 + dmx512

Messaggio da Redimaxxe »

Buongiorno, qualche anima compassionevole può aiutarmi a far funzionare il mio laserworld e230 con una centralina dmx512....
riesco a farla funzionare per qualche minuto e comunque non completamente... poi il laser si spegne e per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere tutto..!!
Djesebe75 +
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dic 2020, 23:24

Re: Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Messaggio da Djesebe75 + »

Buon giorno gruppo vorrei chiedere a chi può essermi di aiuto.
Premetto che avrei piacere di collegare un impianto luci alla mia console Denon prime4.
Questa console si interfaccia con soundswitch tramite micro DMX avendo una connessione stagelinq
Si scarica il software soundswitch che acquistando un interfaccia DMX per i primi 3mesi e gratuito e tramite engine il programma utilizzato da Denon per analizzare le tracce musicali si analizza il tutto senza ausilio di mixer .
Quello che mi chiedo e se esistono software simili ma gratuiti per fare funzionare luci senza spendere una fortuna con soundswitch
Se si quali?
O se esistono altri dispositivi da collegare balla mia console anche con una spesa sostenuta ma senza la necessità di avere l obbligo di un abbonamento mensile o annuale
Non so se sono stato chiaro e se siete a conoscenza delle funzioni della prime 4
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grato
A tutti voi auguro una piacevole serata;!
Grazie ancora
pietro ruta
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 ott 2021, 9:03

frestyler

Messaggio da pietro ruta »

buon giorno a tutti, con il software frestyler non c'è la possibilità di mettere in play tutte le cue salvate in automatico?
ad esempio dopo l'esecuzione della cue n1 passa in automatico alla cue n2 e cosi via
allxsdj77
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2022, 14:56

Re: Info varie LUCI e centraline controllo DMX

Messaggio da allxsdj77 »

ciao a tutti! Ho comprato 4 fari RGBW su amazon e una centralina dmx 512. li ho collegati tutti insieme a cascata (coi cavi "giusti" comprati appositamente e il terminatore inserito nell'ultimo).
Ho riscontrato purtroppo, dopo vari esperimenti, che si accendono e rispondono ai comandi solo se ne collego 2, il master e il primo slave, e se provo a collegarne un altro anche i primi due si spengono. Probabilmente sarà un problema di settaggi ma ho fatto tutto quello che mi veniva richiesto per collegarli, dopo ore di estenuanti tutorial su youtube. Non è un problema grave perchè gli altri due posso mandarli in automatico con effetto sound, ma mi dispiace e vorrei sapere se fosse possibile risolvere in qualche modo! I prodotti sono stati acquistati su Amazon e ho trovato il giusto compromesso tra recensioni, marche e costo.
grazie in anticipo per le risposte
Rispondi