8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Amplificatore per cuffie

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Amplificatore per cuffie

Messaggio da cioce »

Il livello dell'uscita delle comunissime schede audio, o di alcune console per DJ alimentate solo via USB, spesso non è sufficiente per avere un generoso volume in cuffie e molti DiJ lamentano questo problema, mi è venuta quindi l'idea di realizzare una breve guida per realizzare un'amplificatore low cost per cuffie, il progetto è molto semplice, anche se richiede un minimo di esperienza con l'utilizzo del saldatore.

Partendo da una comunissima cassa amplificata per computer tipo questa

Immagine

smontate l'elettronica interna, e tagliate e isolate bene i cablaggi che portano il segnale alle casse.

Procedete con l'acquistare in normalissimo negozio di elettronica una scatoletta di metallo di adeguate dimensioni, quindi forare e fissare la scheda usando normalissime viti torrette per pc. Fissare anche l'alimentatore della schedine con 2 viti e dado.

Immagine

Così si presenta l'amplificatore assemblato e finito, si può notare la presa per cuffia, il tasto on/off, il led di accensione, il potenziomentro di regolazione del volume, il jack di connessione alla sorgente del segnale da amplificare

Immagine

Ecco il risultato finale con l'amplificatore collegato in serie ad una scheda audio Numark dj/io

Immagine

Autore della guida: Moramax
Adattamento: Cioce
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Anto943
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 nov 2016, 19:16

Consiglio acquisto amplificatore cuffie

Messaggio da Anto943 »

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum perché lo vedo completo e pieno di professionisti. Veniamo al dunque, ho un problemino, un amico mi ha regalato le sue cuffie da dj che non usa più perché ne ha comprate un paio nuove. Parliamo delle sennheiser HD 25 II, il problema è dato dal fatto che io le cuffie le uso principalmente per l'ascolto con lo smartphone (galaxy s7) e poi ci giochicchio un po sul pc con il traktor pro. Siccome non sono un audiofilo e sono un amante sconsiderato dei bassi (voglio che le orecchie tremino come fossi affianco ad un sub da 1000W :mrgreen:) senza un ampli non riesco a pilotarle decentemente, o almeno per me si sentono basse. Secondo voi un m-audio bass traveler può essere una scelta da prendere in considerazione come ampli portatile? A casa mi accontento anche se non ne ho perché le uso poco, ma in mobilità ho bisogno di ascoltare la musica quantomeno decentemente. Premetto che provengo da una amara delusione (le beats mixr) le quali fanno finire il mondo per i bassi sbilanciati e di bassi c'è poco o nulla, si sentono solo forte come volume e basta. Però tornando a noi leggendo in rete quel mini ampli riesce a pilotare dai 16 ai 100 ohm, dato che le HD 25 II hanno 85 ohm voi dite che sia sufficiente? Tenendo sempre presente il discorso dei bassi :mrgreen:. Grazie in anticipo, attendo vostre risposte e considerazioni.
Rispondi