8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Migliorare l'audio in uscita dal mixer tramite (GAIN, EQ

Messaggio da Attica Saigon mix »

l'uscita "zone" dei mixer viene usata come booth, ma ci sarebbe una piccola differenza, o perlomeno ci dovrebbe essere, nell'uscita booth non dovrebbe (dovrebbe, è chiaro per tutti?) essere presente il segnale microfonico per evitare l'effetto LARSEN, il ben noto fischio che innesca il segnale quando emesso dal diffusore rientra nel microfono data l'evidente vicinanza.
chiarito questo piccolo dilemma rimane il resto, come miglioare l'audio: mmmmm, non è possibile

almeno che io sappia non esistono in commerco strumenti in grado di togliere la distorsione, la saturazione, il rumore di fondo o qualsivoglia deterioramento del segnale, al limite si puo correggere con "noise-gate", limiter ecc, poi ci sono vari apparecchi per restituire "presenza" e/o "spazialità" ed anche per ridonare corpo alle frequenze che maggiormente vengono mascherate nella riproduzione, ad esempio qualche annetto fa avevo montato un kit della Nuova Elettronica che con un solo integrato dava dei risultati straordinari sulla spazialità stereofonica, anche partendo da un segnale monofonico, era basato sul TDA 3810, e con un 60/70 mila lire avevo migliorato l'aspetto del fronte sonoro, ma non la qualità ;)
prova a goooooggolare cercando BBD e BBE o anche "bucket brigade device", per capirne qualcosa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bucket-brigade_device
http://it.wikipedia.org/wiki/Bucket_Brigade_Device

una soluzione che sembra un buon compromesso è un apparecchio, prodotto in maniera artigianale in Italia, in vendita su eBay, anche qui prova a cercare "espansore di frequenze" o "TDP 90", potrebbe essere lo strumento che stai cercando ;)
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
andre126
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 125
Iscritto il: 29 dic 2011, 15:53

Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da andre126 »

Ciao a tutti volevo farvi una semplice domanda io comprando un djm 700 ad esempio posso collegarci il cdj 100s e questo è chiaro ma poi avendo un controller rmx posso attaccarlo al djm e usare ad esempio il cursore uno del djm col 100s e il 2 con un deck della hercules ?
cazzaro81

Re: Collegamenti vari

Messaggio da cazzaro81 »

Il DJM-700 è un mixer a 4 canali,perciò puoi collegare il CDJ-100 ad un canale ed il master out del RMX ad un secondo canale avendo tecnicamente 3 deck collegati! Ovviamente il fader del volume ed equalizzatore dedicato al CDJ sarebbe quello del mixer stesso,ma per quanto riguarda il canale dove sarà collegato l'RMX,lascia il fader al massimo del volume e l'equalizzatore in pozione neutra,quindi usa i fader e l'equalizzatore del controller per la regolazione del volume e dei toni dedicati!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Collegamenti vari ad un mixer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Camerlengo, la RMX ha la possibilita' di essere collegata e configurata per l'esternal mixer... quindi può usare un canale per il CDj e 2 canali per la RMX ed avere il completo controllo dei volumi e degli equalizzatori direttamente sul DJM700!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cazzaro81

Re: Collegamenti vari ad un mixer

Messaggio da cazzaro81 »

Non ho capito il ragionamento...collegare un CDJ-100 (con tutti i suoi limiti) per escludere uno dei due deck del RMX,perciò avere un'unica uscita master che esce dal Hercules RMX e va dentro un solo canale dei un DJM-700,lasciando tre canali liberi...
Dov'è il vantaggio?!?
cazzaro81

Re: Collegamenti vari ad un mixer

Messaggio da cazzaro81 »

andre126 ha scritto:posso collegarci il cdj 100s e questo è chiaro ma poi avendo un controller rmx posso attaccarlo al djm e usare ad esempio il cursore uno del djm col 100s e il 2 con un deck della hercules ?
...e comunque si parte dal ragionamento di impegnare 2 canali su 4 disponibili del DJM-700!
Canale 1 > CDJ-100
Canale 2 > Hercules RMX (usando solo il 2°deck e tenendo il 1°in stand-by a mò di CDJ)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Collegamenti vari ad un mixer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ma con chi ce l'hai?!? :?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cazzaro81

Re: Collegamenti vari ad un mixer

Messaggio da cazzaro81 »

The_Animal_DJ ha scritto:Camerlengo, la RMX ha la possibilita' di essere collegata e configurata per l'esternal mixer... quindi può usare un canale per il CDj e 2 canali per la RMX ed avere il completo controllo dei volumi e degli equalizzatori direttamente sul DJM700!!!
Animal...sei tu ad aver scritto di settare l'Hercules RMX come external mixer per collegarci un CDJ-100! ...andrea126 ha chiesto:
andrea126 ha scritto:posso collegarci il cdj 100s e questo è chiaro ma poi avendo un controller rmx posso attaccarlo al djm e usare ad esempio il cursore uno del djm col 100s e il 2 con un deck della hercules ?
Perciò si parte dal concetto di avere un DJM-700 come mixer,collegare ad un canale il CDJ-100 e collegare l'Herculas RMX all'altro canale,usando un solo deck di tale controller come se fosse una specie di CDJ!
Non ne capisco l'utilità,ma comunque il collegamento è possibile!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Collegamenti vari ad un mixer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Si'! Non hai capito! :D
Se metti la RMX in external mixer assegni ogni deck ad un canale del mixer... quindi hai 3 canali occupati sul mixer... uno dal CDJ e due dalla RMX!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cazzaro81

Re: Collegamenti vari ad un mixer

Messaggio da cazzaro81 »

Perdonami...l'ignoranza è una brutta bestia! :(
Avevo sottovalutato l'RMX,pensavo che avesse solo l'uscita master e non uscite singole dei canali dedicati! :D
Google immagini mi ha tolto il dubbio! Oggi ho imparato una cosa nuova! :lol:
Immagine
Rispondi