8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Llanuraensis1
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 gen 2021, 23:10

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Llanuraensis1 »

oramai ho risolto collegato come da domanda e funziona tutto. Avevo pensato di vedere la funzione dei fili all'interno delke casse ma essendo in legno e senza alcuna vite, non si poteva se non forzarle. grazie lo stesso
Angelo123
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov 2014, 10:03

Info collegamento cassa al mixer

Messaggio da Angelo123 »

Salve,
scusate l'ignoranza, non so quali cavi mi servono per collegare una cassa RCF ART 312-A
al mio mixer https://www.monacor.dk/import/media/FLE/MPX3.pdf

mi aiutate per favore? grazie
carlettodj69
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ott 2012, 16:47

Coppia cdj 350 White + Mixer DJM 350 + Case Pioneer

Messaggio da carlettodj69 »

ciao, ho appena acquistato questa consolle, usata, 900 euro di tutto, mi sembra buono come prezzo, il materiale è in buono stato, mi sorge un dubbio, come collego i due cdj tramite la presa "control", mai usata in vita mia.
Da quanto ho capito serve per far partire le canzoni quando finisce una sul primo cdj parte la seconda sul secondo cdj, etc.. per il pre serata.
Ma che cavo si usa?
Dove lo trovo?

Fino a ieri avevo dei cdj 800mkII, senza chiavetta, ho anche la licenza pro di virtual dj.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Coppia cdj 350 White + Mixer DJM 350 + Case Pioneer

Messaggio da Tempo »

Dovrebbe essere un comune cavo mono mini jack-jack; che avrebbe dovuto darti il venditore.
Il funzionamento è ben spiegato (in italiano) sul manuale: https://docs.pioneerdj.com/Manuals/CDJ_ ... 02&page=14
a pag. 12/13 ;)
Franix
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 lug 2021, 17:57

Behringer Xenix 1622FX

Messaggio da Franix »

Buonasera a tutti, sono Daniele di Rimini ed ho da poco "ereditato"il compito di montare un impianto stereo su un carro allestito per carnevale, nulla di esagerato ma in paese è più che sufficiente..
Il tutto viene gestito appunto da questo mixer Behringer, dovrei collegare anche un sub della Proel (TPR12SA) ma non trovo alcuna uscita dedicata alla sezione Subwoofer...
Dove mi consigliate di collegare il tutto? Il sub in sè ha 2 ingressi monojack 6.35mm e due uscite sempre con 2 jack da 6.35mm....
Confido in un vostro aiuto!
marcoenergy
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Far rendere al meglio l'impianto

Messaggio da marcoenergy »

Buonasera a tutto il gruppo, sono possessore di 2 sub della DB 15H e di due casse sempre DB le Opera 15.
Lo so che le casse sono sovradimensionate per i sub. Volevo sapere se per far rendere meglio l’impianto mi conviene tenere le casse a metà volume o eventualmente mettere i sub affiancati al centro e le casse all’esterno destra / sinistra sui cavalletti spostate da 5/6 metri dal centro Oppure mettere i sub con le casse sopra al bordo della pista che solitamente è 10 x 10. Musica 70/80/90 all’esterno.
Grazie per gli eventuali Vostri consigli.
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Come collegare smartphone alla consolle?

Messaggio da satamancho »

Ciao a tutti,
domanda forse banale: ho un controller Pioneer DDJ-1000 (che uso con Virtual DJ) e vorrei collegare lo smartphone su uno dei canali del mixer per riprodurre la musica presente sul telefono, da usare come "salvavita" nel corso di una serata nel caso in cui "l'amico Windows" si impalli...
Al momento ho provato partendo dall'uscita cuffie del telefono con cavo minijack-RCA ed entrando in un canale del controller con, appunto, i due spinotti RCA (rosso e bianco), mettendo il selettore dietro alla consolle su "LINE".
La musica riprodotta dal telefono si sente, però rispetto a quella riprodotta dal controller (tramite Virtual DJ) si sente ad un volume piuttosto basso (anche alzando al max il gain sul mixer ed il volume sul telefono).
Secondo voi il problema quale può essere? Il cavo? Oppure collegando un telefono è normale che il volume sia così basso?
Ho visto che esistono anche cavi adattatori da USB-C a RCA...secondo voi dovrei usare quelli? O non è lì il problema?

Attendo info, grazie!!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Come collegare smartphone alla consolle?

Messaggio da andreanegri »

Se il volume del telefono è al massimo non dovrebbe essere necessario alzare il gain al massimo...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Come collegare smartphone alla consolle?

Messaggio da satamancho »

Il problema è che il volume è troppo basso rispetto al volume delle canzoni riprodotte dalla consolle...
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Come collegare smartphone alla consolle?

Messaggio da andreanegri »

Ciao, se il firmware della console è aggiornato e il volume del telefono già al massimo, non vedo grosse scappatoie se non aggiungere un piccolo amplificatore o un mixer prime dell'ingresso nella console anche se non ha molto senso...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi