8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
vela89
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2020, 10:49

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da vela89 »

Esperimento provato:
lascio i due cavi rca nell'ingresso vcr audio in dell'home teather
e li collego agli ingressi sul retro (L e R) dei due pioneer cdj 100, prima uno, poi l'altro, ovviamente non contemporaneamente.

>>> in entrambi i casi l'audio esce perfettamente da ambedue le casse!!!

Come si spiega questo fenomeno?

Vi prego non ditemi che il mio home teather ci ha qualcosa che non va....
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da AntonioPioneer »

Il cavo master RCA (quello tutto nero) può essere difettoso, oppure uscita monitor-out del mixer difettosa.
vela89
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2020, 10:49

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da vela89 »

Grazie per la pronta risposta.

Dove trovo il cavo master RCA? Lo vedo nella foto sopra del mixer? Non capisco...

Uscita monitor out del mixer difettosa... come faccio a fare un esperimento per verificare quest'ipotesi?
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da AntonioPioneer »

Perdomani, cavi Jack uscita Monitor.

Potresti uscire dall'uscita cuffie ed entrare nell'home theatre, ma perderesti il pre-ascolto (non so se vale per l'uscita phones dietro mixer in foto), oppure acquistare cavi XLR-RCA in modo da sfruttare l'uscita master del mixer (cosa migliore).
vela89
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2020, 10:49

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da vela89 »

Scusa, sono sempre stato piuttosto duro di comprendonio.

Dove sarebbe l'uscita master del mixer? Quei due fori centrali grandi sul retro, corretto?

Mi potresti mettere un link ove acquistare questi cavi XLR-RCA? Ne servono due giusto? E dove si agganciano all'interno dell'home theather?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Tempo »

Esatto, è scritto bello chiaro: Master L-R
https://www.strumentimusicali.net/produ ... -5-mt.html
vela89
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2020, 10:49

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da vela89 »

Ok escono da lì ed entrano nel VCR audio in dell'home teather, giusto? Quindi due uscite XLR, due ingressi RCA

il tuo articolo non è acquistabile...

ma ho trovato questo... penso che per una decina di euro , il tentativo possa valere...

https://www.bax-shop.it/xlr-rca/devine- ... aschio-3-m

Può andare questo articolo , giusto?

Grazie ;)
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da Tempo »

NON va bene; l'XRL deve essere FEMMINA NON maschio: https://www.amazon.it/Stagg-STC3-cmXF-S ... 836&sr=8-3
vela89
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2020, 10:49

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da vela89 »

Ok. Questo? SI trova da un rivenditore a 30 km da me... mi consentirebbe di averlo circa 1 settimana in anticipo rispetto alla consegna Amazon

https://www.ebay.it/itm/Cavo-Audio-XLR- ... SwAF5dLddF
andrewlav
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 apr 2020, 23:28

Collegamento piatto a casse tramite preamp

Messaggio da andrewlav »

Buonasera, chiedo un aiuto per un collegamento. Devo collegare un giradischi technics a delle casse logitech x 540 per mezzo di un preamp behringer pp400. Una volta che esco dal preamp tramite jack doppio maschio, non riesco a capire dove entrare nel subwofer. Nello specifico, al subwofer si collegano le altre casse (alti e medi negli ingressi front left, front right, center e rear left). Quindi rimangono 3 ingressi liberi a cui poter collegare il preamp: front, rear e sub/center. A quale di questi ingressi deve essere collegato il preamp? Mi basta un cavo doppio maschio collegato al preamp che sfocia in un jack unico da poter connettere ad uno dei tre ingressi?

Allego foto per meglio farvi capire
DBC3E087-4049-4460-B9AA-08E8FCC74A80.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi