8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi generici CASSE

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Problema cassa amplificata Skytec, cosa puo' essere ?

Messaggio da alessandrococcodj »

tanto come minimo solo per aprirla e guardarla ti scroccano più del valore di questo scatolone.

concordo con gli altri : al secchione :lol:
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Problema cassa amplificata Skytec, cosa puo' essere ?

Messaggio da Attica Saigon mix »

The_Animal_DJ ha scritto:Se passa Attica va giù di testa...
guarda/te che non sono poi cosi strafanatico, sono solo un po cocciuto, modello mulo ma quando le cose non sono valide lo vedo ben da me :P
la riparazione di quelle cinesine/rie (?) è conveniente solo se la si fa da se, ma bisogna avere le conoscenze e capacità di poterlo fare, una volta che un tecnico comincia a smanettarci, e posto che sia fortunato a capire subito il problema, i costi di manodopera salgono vertiginosamente, considerando il valore, intrinsecamente basso, del prodotto..........il gioco non vale la candela, fossero le mie le smantellerei per recupero componenti, magari in un progetto futuro qualcosa puo sempre tornar utile
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Rumori strani Woofer partito?

Messaggio da Attica Saigon mix »

Alessino91 ha scritto:sennò se è un problema di cono la faccio riconare
attenzione, non è un problema di cono ma di bobina, l'avvolgimento che si trova posizionato all'interno del magnete
quando disponibile, i centri autorizzati posssono anche sostituire la sola bobina ma in genere si preferisce sostituire tutto l'altoparlante, la riconatura la si fa quando è rotta la membrana vera e propria o la sospensione
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

ronzio cassa

Messaggio da Dj-Pawwa »

oggi mi sono arrivate le krk rokit 5 (le ho prese con l'offerta di strumenti musicali), oltre al posizionamento di cacc* che le ho trovato (ma per quello apro un nuovo topic) si è presentato un problema ad una sola cassa dopo circa 1 ora di utilizzo ovvero un ronzio piuttosto forte e fastidioso che alzando o abbassando il volume non cambia.
premetto che:
-lo fa sia con che senza cavo audio attaccato
-nella stanza la messa a terra ha qualche problema
-lo fa anche con cavi di corrente diversi

per prima cosa ho pensato fosse la messa a terra però l'altra cassa non soffre di questo problema (ho anche provato a invertire le prese quindi dove prima era collegata una cassa ci mettevo l'altra ma la situazione è rimasta la medesima).

cosa devo fare? mica devo già mandarle in assistenza?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: ronzio cassa

Messaggio da Bazzooka »

hai provato a collegare ala cassa incriminata alla stessa presa di quella che non lo fa ?
sicuramente e' un problema di massa a terra
e probabilmente le 2 prese con cui le ai alimentate non sono ugguali.
Peccato che queste casse non abbiano il GROUND LIFT
ovvero quel piccolo selettore che si trova spesso su casse professionali
che permette di scollegare la terra con la massa dell'ampli interno
per adattarsi ai vari tipi di impianto elettrico, e scongiurare i ronzii di alternata.

Potresti provare a "rompere" il polo centrale del cavetto
e provare se senza terra ronza ugguale.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: ronzio cassa

Messaggio da Dj-Pawwa »

ho provato a collegare la cassa incriminata alla presa di quella che funziona bene però ronza lo stesso (quella che funziona collegata all'altra presa invece funzia perfetta)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: ronzio cassa

Messaggio da Bazzooka »

allora e' proprio un problema interno della cassa :
o la si apre, cercando il guasto per ripararla
o se sono nuove, o in garanzia,
si ritorna dal venditore a recriminiarne la sostituzione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
simautz
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:30

cosa mi consigliate di fare?

Messaggio da simautz »

Salve a tutti!! possiedo una BEHRINGER B212D(si esatto solo una) sto aspettando per comprarne un altra, ma pensandoci bene, per l utilizzo che ne faccio(2 o 3 serate all'anno in salette con gli amici) mi sembra un po' esagerata. Se vendendola mi comprassi una "coppia" di queste "DaG 10P MKII" http://www.strumentimusicali.net/produc ... -mkii.html (le recensioni mi sembrano ottime).
non sarebbe meglio dato il mio poco utilizzo? o è meglio aspettare ancora un pò per prendere la seconda Behringer?

Grazie
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: ronzio cassa

Messaggio da Dj-Pawwa »

nuove da strumenti musicali.net

adesso li contatto
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: cosa mi consigliate di fare?

Messaggio da vdpi »

io ti consiglio di aspettare e prendere la seconda , non si sa' mai in un futuro, i watt non sono mai abbastanza ....specialmente all'aperto ;)
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Rispondi