8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cablaggi audio e video per dirette Facebook e simili

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
misterbigdj
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 dic 2013, 21:16

Cablaggi audio e video per dirette Facebook e simili

Messaggio da misterbigdj »

Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei fare una diretta Facebook,con lo smartphone naturalmente,ma con un suono pulito,cioe' con la possibilita' di uscire dal mixer in rca ed entrare con minijack stereo su iPhone.
Ero gia in possesso del cavo in questione,quindi ho provato,ma...il nulla...
Informandomi qua e la ho capito che il segnale entrante e' di livello diverso quindi nn "compatibile" con lo smartphone...ma mi sono state consigliate opzioni diverse che poi in altre sedi sono state smentite...senza dilungarmi troppo...qualcuno ha provato? o conosce la soluzione al mio quesito?...
xche nn posso credere che nel 2016 nn esista una soluzione tecnica a questo...
Grazie a chi rispondera'...e anche a chi nn lo fara'! :D
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: cablaggio audio per video dirette facebook

Messaggio da andreanegri »

SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
misterbigdj
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 dic 2013, 21:16

Re: Cablaggio audio per video dirette facebook

Messaggio da misterbigdj »

e' quello che ho visto anche io,(il primo sito) con relativo adattatore,che nn ho trovato su amazon..essendo io gia iscritto mi risulterebbe piu comodo...
a parte i dieci secondi persi x registrarmi...in un negozio di strumenti musicali hanno detto che nn avevano quel cavo e che cmq nn sarebbe servito...quindi nn vorrei spendere soldi...anche se nn molti..x un adattatore che poi al massimo potrei usare come braccialetto... :D
in ogni caso...leggendo al volo mi pare di capire che cmq registri in mono...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cablaggio audio per video dirette facebook

Messaggio da cioce »

Esistono modelli molto più economici, tipo http://www.ebay.com/itm/3-5mm-Stereo-TR ... 1828447189
basta comunque cercare su Amazon o Ebay trrs to trs adapter
poi si collega il LINE IN nell'ingresso MIC, ma occhio ai volumi, ovviamente si registra in MONO.

Immagine

Per entrare in stereo bisogna collegare una scheda audio class compliant poi collegarla via USB + HUB USB alimentato con l'Apple Camera Connection Kit, se usate iPad o iPhone ovviamente viewtopic.php?f=56&t=9404
Su Android invece far funzionare un dispositivo MIDI/Audio via USB OTG è invece più complesso perchè non funziona quasi mai nulla, poi i dispositivi sono tutti uno diverso dall'altro.

Leggi anche qui http://www.alarrecordingstudio.com/mixe ... book.shtml
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AlexisP98
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 nov 2016, 20:46

Aiuto configurazione dirette da Android

Messaggio da AlexisP98 »

Salve a tutti ragazzi, mi è sorto un dubbio, sono solito a fare piccole live mentre suono da smartphone, sia su Facebook che su instagram. L' audio ovviamente fa schifo, ho visto a proposito sul web che è possibile utilizzare un cavetto trrs to trs femmina ( jack da 3,5mm con 3 tacche, di cui una per microfono ), ora mi viene il dubbio, se compro uno di questi adattori e collegandolo al mio rca to trs, da smartphone riesco a prendere il suono? Perche in un video ho visto che o usano l'iRig 2 o altrimenti questo metodo ma usano una adattatore tra quello trrs e quello rca chiamato 25db input. Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei fare acquisti a caso. Grazie.
mad992
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 giu 2011, 17:04

Collegamento Hercules MK4 a Traktor e OBS (per dirette su facebook)

Messaggio da mad992 »

Buongiorno a tutti.
Possiedo una Hercules MK4 mappata con traktor. Vorrei utilizzare OBS per fare le live su facebook prendendo in output come video la webcam e come audio quello che esce dal controller.
Il problema è che OBS riconosce il driver asio solo come input e non come output.
Fino ad ora l'unico modo che ho trovato per far sì che tutto funzioni è impostare la modalità WDM invece di ASIO con un conseguente aumento di latenza.
Quindi volevo sapere se conoscete altri modi per mantenere la modalità ASIO e far sì che su OBS tutto funzioni.
Ho anche pensato di collegare una seconda scheda audio alla hercules in questo modo: l'uscita della hercules va all'ingresso di una seconda audio, l'output della seconda scheda va alle casse e su OBS metto come input quello della seconda scheda audio.

P.S. La mia è solo un'idea ma non so se si possa realizzare effettivamente. Solo voi a questo punto mi potete aiutare.
Vi ringrazio in anticipo e auguro buone feste a tutti.
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Collegamenti audio per diretta streaming

Messaggio da satamancho »

Ciao a tutti, visti i tempi bui che stiamo passando e che ci costringono a restare in casa, ieri mi sono organizzato con gli amici per fare una videochiamata di gruppo in cui dovevo mixare live.
Per non sapere nè leggere nè scrivere, dall'uscita master della consolle, tramite adattatore (da 2 rca a 1 jack piccolo), sono entrato nell'ingresso "mic" del pc. Così facendo, l'audio ricevuto da quelli collegati era di scarsissima qualità e non credo dipendesse solo dalla connessione internet.
Dalle impostazioni della scheda audio del pc, ho provato anche a modificare il tipo di ingresso (cioè il buco dove ho inserito il jack piccolo), cambiandolo da "mic" a "line-in", ma così facendo non riceveva alcun segnale.
Quindi vi chiedo: qual'è il modo migliore per collegare la consolle e fare un live streaming in alta qualità?
Servono specifici adattatori? Servono programmi particolari?
Avatar utente
MaxDeejayofficial
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 dic 2016, 12:49
Località: Verona
Contatta:

Re: Cablaggi audio e video per dirette Facebook

Messaggio da MaxDeejayofficial »

Ciao volevo capire bene la differenza tra irig e irig2 e soprattutto se si sente in stereo !
Collegandolo alla consolle ! Grazie
Avatar utente
energy80
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 nov 2011, 15:10

Re: Cablaggi audio e video per dirette Facebook

Messaggio da energy80 »

Il primo modello IK multimedia iRig è compatibile solo con dispositivi Apple (anche se su alcuni modelli Android funziona) invece iRig2 è compatibile con Apple e Android al 100%, inoltre dispone di un output in più, regolazione del livello ed un selettore fx/thru.
Ci sono in alternativa dei cavi con sdoppio, ma leggendo su Amazon, specie su Android, ci sono molte incompatibilità, in quanto un semplice cavetto è privo di attentatore di segnale, essendo diverso da quello di un mic (che andresti a sostituire con un line dal tuo mixer o console), quindi meglio spendere una cosa in più piuttosto che beccare fregature.
My tools: 2 x Technics SL 1210 - Mixer Pioneer DJM 700k - DDJ 1000 - Rekordbox
Donslip
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mar 2020, 14:04

Re: Cablaggi audio e video per dirette Facebook e simili

Messaggio da Donslip »

Ciao! Sai se con il modello iRig2 è possibile collegare due telefoni? Uno utilizzando il cavo aux presente e l'altro attraverso l'uscita outup aggiuntiva.
Rispondi