8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Delucidazioni su collegamento RMX a due casse esterne per pc

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Nyel

Delucidazioni su collegamento RMX a due casse esterne per pc

Messaggio da Nyel »

Chiedo perdono, vorrei sapere come posso collegare correttamente una coppia di casse esterne per pc (sono solo 2 casse senza sub) alla RMX; un' idea ce l' ho, ma vediamo se è giusta. Allora, ho un cavo costituito da 2 rca che finiscono con un minijack stereo. Ora mi chiedo, per usarlo dovrei trovare un adattatore (se esiste) che sia una giuntura tra 2 minijack perché in pratica vorrei attaccare il mio cavo alla RMX usando 1-2 output rca ed usare il finale minijack del mio cavo unendolo al filo minijack della mia coppia di casse da pc. Sennò dovrei prendere il finale del cavetto della mia coppia di casse per pc che è minijack ed inserirla nella RMX nella presa output 1 soltanto usando un adattatore che sia ingresso minijack ed uscita jack, ma mi chiedo, questo adattatore deve uscire jack mono, stereo o non fa differenza? Al momento l' adattatore che ho è stereo. Chiedo aiuto se avete soluzioni pratiche, grazie!
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Delucidazioni su collegamento RMX a due casse esterne pe

Messaggio da The_Animal_DJ »

Facciamo prima se ci dici che attacco hai direttamente sulle tue casse! :)
Se hai un attacco Jack quello che ti serve è un cavo RCA->Jack ...se l'attacco è RCA ti basta un cavo RCA->RCA!
Ciao! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

ho letto la tua domanda ma non ci ho capito molto... se posti il modello delle casse che vuoi collegare alla consolle ti do una dritta perchè il problema è di semplice risoluzione ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Nyel

Messaggio da Nyel »

Ok, riprovo a spiegare; il mio cavo è da un lato con una coppia di rca bianco e rosso e dall' altro è uun solo filo che termina con un minijack maschio, ok? La coppia delle mie casse per pc è di marca genius modello sp-hf350x da 10 watt col corpo in legno. Siccome prima collegavo la mia MK2 semplicemente attaccando il cavo delle casse direttamente all' output 1-2 minijack che ha senza usare il cavo sopracitato, ora che la RMX non ha questi ingressi, ma solo 1-2 rca o jack, volevo capire come attaccare le mie benedette casse del pc utilizzando il cavo doppio rca/minijack che ho oppure se avete soluzioni ditemele, per favore. Chiaramente le mie casse per pc hanno solo un filo minijack maschio, se può essere utile (come tutte le casse per pc del resto).
The_Animal_DJ
Contatta:

Da quello che ho capito uscivi dalla MkII con il Jack da 3,5 ed entravi nelle tue casse con un RCA stereo... giusto?!?
S'è così ti basta comprare un cavo RCA<->RCA (uno scrauso della G&BL costa al max €5,00) e collegare la RMX con gli RCA 1-2 alle tue casse!
Se invece intendi dire che dalla tua MkII uscivi con Jack 3,5 ed entravi nelle casse sempre con cavo jack 3,5 basta che prendi il tuo cavo e colleghi gli RCA alla RMX e il Jack alle casse!
Ciao! :)
Certified Waves User
Nyel

Messaggio da Nyel »

Non è esatto the animal dj e ti spiego perché: quando avevo la mk2 prendevo il jack da 3.5 che usciva dalle casse del mio pc e lo introducevo nell' ingresso output della console 1-2 sempre da 3.5 (premetto che la mk2 ha pure quelli rca); ora la RMX questi mini ingressi non li ha più perché tiene solo o rca o jack grande output. Io mi chiedo dove lo infilo il minijack da 3.5 della mie casse da pc? Spiego pure come sono fatte le mie casse: da una partono due gruppi di fili; uno grosso che termina in una spina di corrente e l' altro piccolo che si sdoppia in 2 fili piccolini, uno termina con un rca che va obbligatoriamente collegato all' altra cassa e l' altro termina in un minijack da 3.5 che di solito io metto nella presa cuffia del mio portatile così ascolto la musica dalle casse del pc, ok? Ora, o qualcuno gentilmente mi spiega come faccio a collegare quel jack da 3.5 mini che esce dalle mie casse per arrivare alla RMX (che ne so, con un adattatore o fate voi esperti) oppure giuro che prendo la mia RMX e la lancio dall' ultimo piano del grattacielo e poi piango a dirotto perché ho sfasciato la cosa più importante che avevo (tra l' altro l' ho preferita alla mx-4 che dei 4 deck me ne fregava poco e le jog sensibili al tocco men che meno, ma questo è un' altro argomento). Magari sarà una fesseria il collegamento, ma voglio capire se devo comprare qualche adattatore o meno. Grazie a chi mi risponderà.
The_Animal_DJ
Contatta:

Allora... faccio l'ultimo tentativo... tu dalle tue casse hai già incorporato il cavo segnale che termina con 1 Jack da 3,5... giusto?!?
Se la risposta è sì (e prego per ciò) hai bisogno di un cavo fatto così http://www.computerextreme.it/catalog/p ... ahmbkal1p5.
Ti scongiuro dimmi che ci azzeccato 'sto giro! :(
Certified Waves User
Nyel

Messaggio da Nyel »

Bene the animal dj hai azzeccato tutto! Scusa se ti ho "fracassato" le cosiddette, ma avevo urgenza e nella mia testa che solo un neurone che gira ramingo come la particella di sodio di una famosa acqua. Non ci avevo pensato: sono proprio uno stupido! Almeno ora ho salvato la RMX.
Attica Saigon mix

Messaggio da Attica Saigon mix »

va anche aggiunto, se non ricordo male le parole di cioce, che puoi utilizzare indifferentemente sia l'uscita con RCA, con l'adattatore che finalmente è saltato fuori, cosi come le uscite su jack da 6,35 che hanno un segnale di livello più elevato ;)

ciao

P.S.
fonte Hercules:
4 USCITE AUDIO

* 4 connettori jack mono da ¼" (uscite 1, 2, 3, 4)
o Riproduzione del mix a +4dBu attraverso le uscite 1-2 ed anteprima tramite le uscite 3-4 tramite VirtualDJ 5 DJC, per il collegamento di DJ Console Rmx ad un sistema PA.
* 4 connettori RCA (uscite 1, 2, 3, 4)
o Riproduzione del mix a -10dBv attraverso le uscite 1-2 ed anteprima tramite le uscite 3-4 tramite VirtualDJ 5 DJC, per il collegamento di DJ Console Rmx ad un impianto hi-fi.
o Collegamento delle uscite jack da ¼" ad un sistema PA, per la riproduzione del mix per il pubblico mentre le uscite RCA sono collegate agli ingressi di linea di un altro computer, per la diffusione online del mix.
o Riproduzione del Banco A tramite le uscite 1-2 e riproduzione del Banco B tramite le uscite 3-4 (con VirtualDJ 5 Pro o altra applicazione) ed esportazione del mix verso un mixer esterno.

ri-ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Nyel

Messaggio da Nyel »

Si Attica lo so che i jack hanno una qualità migliore però avrei il problema che dovrei trovare un adattatore che entri doppio jack ed esca minijack da 3.5 per usare le casse del pc.
Rispondi